Genesis PM580 il bolide per la prossima Pikes Peak

Discussione in 'Discussioni generiche Hyundai' iniziata da Massimiliano Guerra, 24 Apr 2010.

  1. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Quando la plurivincitrice Genesis Coupè a motore centrale posteriore viene pensionata Hyundai ancora una volta sforna un mostro da 700 Cv per mettere il titolo al sicuro anche per la nuova edizione:

    Il pilota neozelandese Rhys Millen prenderà parte alla prossima Pikes Peak (27 giugno 2010) guidando la Hyundai Genesis PM580, cattivissima berlinetta conforme ai regolamenti della “Unlimited Class”. Categoria in cui tutto è lecito, a partire dal corpo vettura in fibra di carbonio, dall’impianto frenante Brembo con dischi in fibra e aerodinamica attiva tramite lo spoiler posteriore regolabile su più posizioni. Il prototipo allestito da RMR utilizza il medesimo motore V6 Lamba giù utilizzato dalla Genesis tre volumi, anche se in versione da 4.1 litri sovralimentato con turbo e potenza nell’ordine dei 700 cavalli. Il peso ammonta a 840 chili.

    Non manca poi la trazione integrale, fornita da Weismann, mentre i cerchi in lega da 17 pollici vestono gomme Toyo con misure 275/40. Maggiori dettagli verranno forniti nei due mesi che separano dalla gara, nonostante l’obbiettivo sia limpido: percorrere la salita in meno di dieci minuti, replicando la vittoria ottenuta lo scorso anno.


    [​IMG]

    fonte: http://www.autoblog.it/post/26505/h...ide-di-rhys-millen-per-la-prossima-pikes-peak
     

Condividi questa Pagina