1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Genesis

Discussione in 'Concept' iniziata da Marco, 31 Ago 2007.

1. Marco

Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    1.231
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    Hyundai ha rilasciato le prime immagini ufficiali del prototipo che prefigura le futura ammiraglia del marchio coreano per gli Stati Uniti. Questa berlina si chiama Genesis e segnerà l’espansione dell'offerta Hyundai verso l'alto di gamma, un segmento tradizionalmente trainante negli States.

Le prime immagini ufficiali della Genesis Concept sono accompagnate da una nota stampa che ne definisce meglio alcuni dettagli tecnici in attesa della presentazione ufficiale prevista ad inizio Aprile al Salone di New York.

Va detto innanzitutto che la Genesis è stata sviluppata su una nuova piattaforma caratterizzata dalla meccanica con trazione posteriore, una novità assoluta per Hyundai sul mercato statunitense. Le sospensioni sono di tipo indipendente con cinque punti di ancoraggio sia all’avantreno che al retrotreno mentre la ripartizione dei pesi è dichiarata al 53:47.
    Sotto al cofano ci sarà il nuovo V8, denominato “Tau”, da 4.627 cc litri accoppiato con una trasmissione automatica ZF a sei rapporti, che sarà in grado superare i 300 cavalli di potenza e spingere la nuova berlina coreana al di sotto dei sei secondi come tempo di accelerazione 0-100 Km/h.

Nella lista degli equipaggiamenti troviamo fra le altre cose il cruise control, il controllo elettronico della stabilità, sedili riscaldati/refrigerati, luci adattive, navigatore con telecamera di retromarcia, radio HD e sistema di connessione Bluetooth.

La nuova Genesis sarà lanciata negli Stati Uniti nel 2008 e il suo compito dichiarato è quello di rubare clienti alle Mercedes Classe E e BMW Serie 5, grazie ad un prezzo stracciato, addirittura inferiore ai 30.000 dollari.

Se la Genesis arrivasse anche da noi e fosse venduta a queste cifre con una motorizzazione più “europea” (magari a gasolio), potrebbe davvero diventare un auto interessante, per quanto ancora lontana a livello di immagine del marchio dalle tedesche.

Autore: Daniele Pizzo
    da Omniauto

2. Poldo

Poldo New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Pare il nuovo 320 della Bmw

3. Bonny

Bonny New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    ma no, che dici! è una pura casualità!

io dico che gli studi di design della hyundai sono stati costruiti mooolto vicino a quelli della bmw. :shock:

4. Poldo

Poldo New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
  5. Bonny

Bonny New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
  6. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    foto ufficiali degli interni della versione di serie :

Files Allegati:

7. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    altra foto :

Files Allegati:

8. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    partcicolare del cambio e dell' i-drive tipo Bmw

Files Allegati:

9. Poldo

Poldo New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Che dire gran bel mezzo,da signori...

10. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    La Genesis (il nome del modello di serie dovrebbe cambiare) sarà presentata ufficialmente in Corea il 29 dicembre in corrispondenza del quarantesimo anniversario della fondazione del brand Hyundai .
    una foto dell' accensione a pulsante :

Files Allegati:

11. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    altra foto :

Files Allegati:

12. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    foto senza camuffature della linee esterne :

Files Allegati:

• 1_172.jpg
      1_172.jpg
      Dimensione del file:
      26 KB
      Visite:
      62
  13. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    more

Files Allegati:

• 2_183.jpg
      2_183.jpg
      Dimensione del file:
      36,6 KB
      Visite:
      61
  14. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    il prototipo era molto meglio ( ciò accade sempre)

Files Allegati:

15. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
  16. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    ecco qualche info sulla presentazione della genesis :
    alla presentazione erano presenti varie Bmw e Mercedes per mostrare ai presenti la superiorità della Genesis.
    i coreani hanno un ambizione spaventosa.
    ecco un articolo :

"Hyundai has officially unveiled the Genesis in its home-market today at a private unveiling in South Korea. The "Showcase" event was exclusive to invited members only including reporters, analysts, high-class doctors and lawyers at the Hyundai-Kia Namyang R&D Center. The event also provided the participants to compare the Genesis to mainstream Mercedes-Benz and BMW models.
    The Genesis is packed with premium features including a standard 6-speed AT, also found in the Veracruz. The Korean model will be available with a 3.3L V6 producing 265 horsepower, and a 3.8L V6 producing 305 horsepower. The North American models will receive the 3.8L and a 4.6L Tau V8 that produces a staggering 380 horsepower. This means the Genesis is neck-in-neck with the Lexus LS460 and 18 more horsepower than the Pontiac G8 GT. The Genesis is also featured with Smart Cruise Control (SCC), Adaptive Headlamps, Driver Information System, and a Harman/Becker Lexicon Audio System. Lexicons are currently only found in the Rolls-Royce Phantom. Other goodies include push-start button and electronic stability control.
    As the nomenclature describes, the Genesis is only the brand's beginning of a fresh start and the perception-changer for consumers throughout the world. The Korean Genesis will be Hyundai badge-free, with only emblems touting 'Genesis' scattered throughout the exterior and interior of the vehicle. The North American models will still receive the Hyundai badges."

i motori sono davvero impressionanti .
    ben fatto Hyundai !

17. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR
    Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    127
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
  18. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR

"Mi Piace" ricevuti:
    127
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
  19. Marco

Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    1.231
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    Hyundai ha avviato la vendita in Corea della nuova Genesis, la berlina di lusso di cui conta di vendere circa 55 mila esemplari l'anno (35 mila in patria e 20 mila all'estero). Per il suo sviluppo, la Casa coreana ha investito 500 miliardi di won, circa 360 milioni di euro.

"Genesis - ha commentato il chairman del gruppo Hyundai, Chung Mong-Koo - simbolizza la nostra massima determinazione a entrare nel segmento delle alto di gamma e rivaleggiare anche con le auto europee".

L'export della Genesis (motori di 3.3, 3.8 e 4.6 litri) dovrebbe salire a 45 mila unità nel prossimo anno, dopo il debuttto, verso la metà del 2008, anche sul mercato americano.

Fonte: "Quattroruote"

Files Allegati:

20. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR

"Mi Piace" ricevuti:
    127
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    10th Best Engines 2009

[align=justify:7eff040188]Wards Automotive Group announced its annual 10 Best Engines list, which reflects the diversity of powertrains that will play a role in reshaping Americas automotive landscape.

Among the winners this year was also Hyundai, whose all-new Tau 4,6L V8 powerplant was selected as the V8 engine of the year. The 4.6L was first introduced in the new Genesis sedan earlier this year. It has happened for the first time that Hyundai won such a prestigious engine award. [/align:7eff040188]
    The winners for this year (engine and tested vehicle):

- Audi AG: 2.0L TFSI turbocharged DOHC I-4 (A4 Avant)
    - BMW AG: 3.0L turbocharged DOHC I-6 (135i Coupe)
    - BMW AG: 3.0L DOHC I-6 Turbodiesel (335d)
    - Chrysler LLC: 5.7L Hemi OHV V-8 (Dodge Ram/Challenger R/T)
    - Ford Motor Co.: 2.5L DOHC I-4 HEV (Escape Hybrid)
    - General Motors Corp.: 3.6L DOHC V-6 (Cadillac CTS)
    - Honda Motor Co. Ltd.: 3.5L SOHC V-6 (Accord Coupe)
    - Hyundai Motor Co. Ltd.: 4.6L DOHC V-8 (Genesis)
    - Toyota Motor Corp.: 3.5L DOHC V-6 (Lexus IS 350)
    - Volkswagen AG: 2.0L SOHC I-4 Turbodiesel (Jetta TDI)

[align=justify:7eff040188]This year, six Ward’s editors nominated 32 different engines for the Ward’s 10 Best Engines competition. The nominee list consists of the 2008 winners as well as all-new or significantly improved engines.

Over a nearly 2-month period, the editors evaluated and scored each engine against all others in a number of objective and subjective parameters. Each engine must be available in a regular-production U.S.-specification model on sale no later than first-quarter 2009, in a vehicle priced no more than $54,000, a price cap indexed to the average cost of a new vehicle.

The awards will be given at a Jan. 14 ceremony in Detroit during the North American International Auto Show.[/align:7eff040188]

Fonte: Hyundai Blog (8 dicembre 2008)

Condividi questa Pagina