Getz CRDI Illuminazione cruscotto e vernice esterna

Discussione in 'Getz' iniziata da Antonio70, 5 Mag 2010.

  1. Antonio70

    Antonio70 New Member

    Registrato:
    4 Mag 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pavia PV
    Ciao a tutti.
    Premetto che sono soddisfatto della mia Getz CRDI del 2005 con ad oggi 135.000 km senza problemi meccanici a parte la manutenzione ordinaria.
    Gli unici difetti da me riscontrati sono, l'illuminazione del cruscotto zona climatizzazione e la vernice delle maniglie esterne apriporte (sono, anzi, erano in tinta con la carrozzeria).
    L'illuminazione del cruscotto zona manopole climatizzazione a volte si accende a volte no, oppure si spegne all'improvviso, come se non facesse bene il contatto qualche morsetto oppure ossidato.
    Vernice maniglie esterne si sta staccando su tutte. Non so se per cattiva verniciatura o qualche prodotto aggressivo usato durante un qualche lavaggio.
    Qualcuno di voi ha riscontrato uno di questi problemi?

    Per concludere, sicuramente non è una campionessa di consumi specie in autostrada a 130km dove non si superano mai i 17km/litro. Non credo si possa chiedere di più, non avendo un CX da record.
    Il 3 cilindri vibra molto sotto i 2000 giri/min., il cilindro in meno si sente, comunque spinge abbastanza bene.

    Grazie a tutti
    Antonio
     
  2. hiroshi1976

    hiroshi1976 New Member

    Registrato:
    8 Ott 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Antonio...

    leggo solo ora il tu mess.....cercando qua e la' sul forum....

    si ..ti confermo il problema alle maniglie. da me è saltata la vernice su tutte e 4....credo sia un difetto di "aggrappante" non passato o di pessima qualita'.....per quanto riguarda i problemi....io ho 120mila km e la mia getz crdi è del 2004......ed ho solo rifatto la pompa gasolio intorno ai 100mila......oltre ai normali tagliandi....per il resto tutto ok.
    Nei primi 30mila km.....avevo un rumore ai freni post....che poi si è assestato con il tempo.

    x quanto riguarda il cruscotto.....probabilmente si è fulminata qualche lampadina...credo sia fisiliogico dopo qualche anno....a me ne è saltata solo una in basso....zona deviatore aria ....io sto cercando di capire come si smonta la parte centrale per sostituire il bocchettone aria che ho rotto e a quel punto ne approfittero' per cambiare le lampadine.

    Per quanto riguarda i consumi.....io sui lunghi tratti ...ho anche fatto oltre i 20km/litro...sinceramente se ce' un motivo che mi ha fatto tenere la getz per 6anni...sono proprio i consumi...... è un mulo!!!

    saluti
     
  3. beppe54

    beppe54 New Member

    Registrato:
    23 Dic 2008
    Messaggi:
    968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Buono a sapersi.
     

Condividi questa Pagina