1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Getz diesel

Discussione in 'Getz' iniziata da crich75, 28 Gen 2008.

  1. crich75

    crich75 New Member

    Registrato:
    28 Gen 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e l'ho scoperto con molto piacere! :D
    Possiedo una Getz diesel del 2004, dunque il modello a 3 cilindri, con 61000 km.
    In generale non ha mai avuto alcun problema.. fino a 57000 km quando ho scoperto di avere tutti e tre gli iniettori inchiodati! Praticamente il motore partiva a due cilindri.. Ho sempre fatto i tagliandi in Hyundai ogni 15000 km, utilizzando sempre periodicamente gli addittivi per il diesel e quindi son rimasto sorpreso parecchio della cosa! :shock:
    Tanto più che quelli della Hyundai mi hanno pure detto che la mia non era la prima Getz che arrivava con qs problema..
    Fatto sta che ho cambiato gli iniettori (spesa folle perchè ormai la garanzia era terminata!) e ora scopro che il motore, a 61000 km, si mangia un pò di olio... Il mio meccanico sostiene che probabilmente i pistoni sono un pò sporchi e considerando che in un 3 cilindri i pistoni sono più "spinti" si potrebbe avere qs problema..
    Ora provo a mettere 4 chili di olio sintetico addittivato per cercare di risolvere il problema..
    Ma sono l'unico sfigato che ha tt qs problemi a cascata?!? :(
    Qualcuno di voi ha avuto un problema similare?

    Chris
     
  2. iannu

    iannu Member

    Registrato:
    4 Nov 2007
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Prato PO
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.6 CRDI Dynamic
    credo che turboenrico non sarebbe molto felice dell'uso di additivi... cmq lui ti potrà aiutare a toglierti qualche dubbio.. aspettiamo un suo intervento ;)
     
  3. crich75

    crich75 New Member

    Registrato:
    28 Gen 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    addittivi che tra l'altro mi aggiungeva nel serbatoio la stessa concessionaria hyundai quando passavo per il tagliando..
    Ora anche il mio meccanico mi consiglia l'aggiunta.. Cmq attendo il parere di turboenrico! :)
     
  4. turboenrico86

    turboenrico86 New Member

    Registrato:
    1 Set 2007
    Messaggi:
    702
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    no no calma, "quegli additivi" servono a pulire l'impianto di alimentazione ed andrebbero per buona norma messi almeno ad ogni cambio di filtro gasolio per tenere pulito l'impianto...non mi è mai capitato nulla del genere, al massimo che si blocchi 1 iniettore, ma due...strano...sarebbe da provare a fare un bel lavaggio completo, ma se mangia olio non si risolve così semplicemente...ma mi par strano che lo faccia...
     
  5. Mauro84

    Mauro84 New Member

    Registrato:
    18 Set 2010
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Cagliari CA
    Ciao ragazzi mai avuti sti problemi sul 3 cilindri la mia bimba ha già ormai 140000km rimappata da poco un ottimo lavoro!!! Consumi olio ok mai agginto olio ai 15000km tagliando direttamente..Ha 130 mila km dal meccanico gli ho fatto fare la pulizia completa di tt sistema di iniezione mi sembra che è un acido mandato direttamente dal serbatoio viene accesa con questo macchinario è pulisce t sistema di iniezione compreso catalizzatore lo consiglio.
    Il mio meccanico lo consiglia sia sui benzina che sui gasolio ogni 90000km spero di esservi stato di aiuto
     

Condividi questa Pagina