- Registrato
- 8 Nov 2007
- Messaggi
- 9.104
- Punteggio reazioni
- 691
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Da autoblog.it:
Conferenza molto ampia per Hyundai a Ginevra: oltre alla concept ix-onic, che anticipa le future tendenze stilistiche del centro europeo di design della casa coreana, ha fatto il suo debutto la i20 3 porte ed ¨¨ stata annunciata la nuova gamma di veicoli BlueDrive, che faranno del rispetto per l¡¯ambiente il loro cavallo di battaglia: il primo modello della gamma sar¨¤ la i30 BlueDrive, seguita da versioni ecologiche di tutti gli altri modelli prodotti da Hyundai.
Una delle caratteristiche tecniche pi¨´ importanti ¨¨ il nuovo sistema ISG (idle Stop & Go) che, da solo, permette di migliorare fino al 7% i consumi nel ciclo cittadino. La i30 ISG BlueDrive sar¨¤ disponibile con motori benzina 1.4 109Cv e 1.6 126Cv, capaci rispettivamente di 5,7 l/100km (135 g/km) e 5,9 l/100km (142 g/km).
Ma torniamo alla Ix-onic, vera star dello stand: linee muscolose in ¡°soli¡± 4,4 metri, nuovo frontale che ispirer¨¤ tutti i nuovi modelli del futuro, stile ricercato per l¡¯impianto di illuminazione. I responsabili del design hanno dichiarato di aver cercato di creare un¡¯auto emozionante, anche cercando di coordinare al meglio la grinta esterna con l¡¯eleganza e la qualit¨¤ degli interni. Il risultato ¨¨ un SUV che sembra pronto per la produzione, se escludiamo gli scenografici cerchi da 21¡å e pochi altri dettagli. Sotto al cofano troviamo un 1.6 iniezione diretta turbocompresso benzina da 175Cv, abbinato ad un nuovo cambio a doppia frizione, tutti elementi che presto troveremo sull¡¯intera gamma Hyundai. Le emissioni di questo propulsore sono pari a 149 g/km.
La i20 3 porte riprende le linee della recente 5 porte, semplicemente allungando le portiere anteriori e guadagnando un pizzico di sportivit¨¤ nella vista laterale. All¡¯interno della gamma di 7 propulsori ¨¨ stato dato molto spazio al nuovo 1.2 78Cv della serie Kappa in alluminio, capace di appena 5,2 l/100km e 124 g/km di CO2.
Il presidente Hyundai Woong Chul Yang, durante la conferenza, ha sottolineato l¡¯importanza strategica del nuovo stabilimento in Repubblica Ceca, fondamentale per far crescere le vendite sul mercato Europeo. Anche l¡¯introduzione di modelli disegnati in Europa rappresenta una scelta forte, per venire incontro alle esigenze ed ai gusti dei clienti del vecchio continente.
Conferenza molto ampia per Hyundai a Ginevra: oltre alla concept ix-onic, che anticipa le future tendenze stilistiche del centro europeo di design della casa coreana, ha fatto il suo debutto la i20 3 porte ed ¨¨ stata annunciata la nuova gamma di veicoli BlueDrive, che faranno del rispetto per l¡¯ambiente il loro cavallo di battaglia: il primo modello della gamma sar¨¤ la i30 BlueDrive, seguita da versioni ecologiche di tutti gli altri modelli prodotti da Hyundai.
Una delle caratteristiche tecniche pi¨´ importanti ¨¨ il nuovo sistema ISG (idle Stop & Go) che, da solo, permette di migliorare fino al 7% i consumi nel ciclo cittadino. La i30 ISG BlueDrive sar¨¤ disponibile con motori benzina 1.4 109Cv e 1.6 126Cv, capaci rispettivamente di 5,7 l/100km (135 g/km) e 5,9 l/100km (142 g/km).
Ma torniamo alla Ix-onic, vera star dello stand: linee muscolose in ¡°soli¡± 4,4 metri, nuovo frontale che ispirer¨¤ tutti i nuovi modelli del futuro, stile ricercato per l¡¯impianto di illuminazione. I responsabili del design hanno dichiarato di aver cercato di creare un¡¯auto emozionante, anche cercando di coordinare al meglio la grinta esterna con l¡¯eleganza e la qualit¨¤ degli interni. Il risultato ¨¨ un SUV che sembra pronto per la produzione, se escludiamo gli scenografici cerchi da 21¡å e pochi altri dettagli. Sotto al cofano troviamo un 1.6 iniezione diretta turbocompresso benzina da 175Cv, abbinato ad un nuovo cambio a doppia frizione, tutti elementi che presto troveremo sull¡¯intera gamma Hyundai. Le emissioni di questo propulsore sono pari a 149 g/km.
La i20 3 porte riprende le linee della recente 5 porte, semplicemente allungando le portiere anteriori e guadagnando un pizzico di sportivit¨¤ nella vista laterale. All¡¯interno della gamma di 7 propulsori ¨¨ stato dato molto spazio al nuovo 1.2 78Cv della serie Kappa in alluminio, capace di appena 5,2 l/100km e 124 g/km di CO2.
Il presidente Hyundai Woong Chul Yang, durante la conferenza, ha sottolineato l¡¯importanza strategica del nuovo stabilimento in Repubblica Ceca, fondamentale per far crescere le vendite sul mercato Europeo. Anche l¡¯introduzione di modelli disegnati in Europa rappresenta una scelta forte, per venire incontro alle esigenze ed ai gusti dei clienti del vecchio continente.