Giunto omoginetico

Discussione in 'Accent/Elantra' iniziata da beppe54, 27 Dic 2008.

1. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Dovendo sostituire il giunto omoginetico lato passeggero,mi sono recato alla vicina conc.Hyundai(80Km),alla mia richiesta d'acquisto mi è stato risposto che il giunto del lato passeg. si vende insieme al tubo di collegamento(mi sembra di ricordare cosi) e costa 181€.Ho risposto che sarei ritornato,perche ricordo bene un'anno fa cambiai la cuffia del giunto perche tagliata e il meccanico non Hyundai tolse solo il giunto,senza smontarlo insieme al tubo(?) come asseriscono in magaz. della conc.Prima di avere una fregatura, secondo voi dicono il vero o il falso in conc.?Tenendo presente che un ricambista mi farà arrivare solo il giunto.Grazie anticipato. :lol:

2. an_cat_dubh

an_cat_dubh Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Provincia:
    Agrigento AG
    Ciao, quanto ti hanno detto corrisponde a verità. Il ricambio originale viene fornito come giunto lato ruota+semiasse, escluso solamente il giunto lato cambio. Si trovano anche i giunti lato ruota da soli ma solo di concorrenza. Fai attenzione perchè i semiassi non sono tutti uguali, ci sono delle differenze sia nel diametro che soprattutto nel numero di denti delle ruote foniche poste sui giunti.
    Ciao.

3. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Grazie per l'informazione,molto esauriente. :thanks:

4. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Alla fine ho comprato un giunto omocinetico "Metelli" costo 65€ (per informazione a "an_cat_dubh" esiste solo un giunto per l'Accent quindi non ti puoi sbagliare).Il mio meccanico si è preso 20€ per il lavoro.Quindi ho risparmiato più di un centone di euro,oltre tutto in conc. Hyundai avrei pagato molto di più per la manodopera. :up:

Condividi questa Pagina