Gli ambiziosi piani di Hyundai!

Discussione in 'Discussioni generiche Hyundai' iniziata da Massimiliano Guerra, 30 Set 2008.

1. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    681
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Fonte autoblog.it del 30/09/2008

L’ossessione delle grandi case per la riduzione delle emissioni nocive sta dando come “effetto collaterale” tanti buoni frutti a livello di ricerca e affinamento tecnologico delle auto che guidiamo e guideremo: tutti i big mondiali vogliono fare la loro bella figura, e i coreani di Hyundai non si tireranno certo indietro.

Tra le novità che il gruppo Hyundai-Kia ha in serbo per i prossimi anni, figurano molte delle tematiche più sentite negli ultimi tempi, come l’alleggerimento delle vetture e la scelta del downsizing. Non mancheranno poi nuovi cambi automatici, anche a otto marce, e l’adozione dell’iniezione diretta.

In particolare, tutta la gamma sarà coinvolta nel processo di alleggerimento (la casa vuole scendere del 5% entro due anni rispetto al 2007) e nell’adozione di nuovi motori turbocompressi, mentre per quanto riguarda lo specifico dei segmenti, nei più bassi è programmata una larga diffusione di cambi automatici a sei rapporti, nei più alti l’arrivo di nuove unità a otto marce prodotti autonomamente. Con queste new entries al comparto trasmissioni andranno in pensione i cambi attuali, forniti da ZF e Aisin
    Il sistema di iniezione diretta arriverà nel 2010 sui 2.4 e 3.5 della casa, e verrà combinato con il turbo a partire dal 2011. Il processo di alleggerimento invece, gioverà dell’adozione di nuovi materiali come la plastica e l’alluminio per realizzare parti come portiere, tetto e cofani bagagli e motore.

Al momento la casa, come rivelato da Lee Hyun-Soon, responsabile ricerca e sviluppo del gruppo asiatico, non ha piani per un modello elettrico: troppo costose attualmente progettazione e produzione a fronte dei reali benefici.

2. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR
    Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
    Bene, io son qui ad aspettare... :mrgreen:

3. MasterPc

MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    3.333
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Ottima notizia veramente... staremo a vedere cosa riusciranno a fare... intanto io aspetto l'ibrida GPL/elettrica che si era parlato... ma qui si dice invece che il modello elettrico non c'è... come è questa storia?

4. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    681
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Ibrido sì, elettrico 100% no!

5. MasterPc

MasterPc GLOBAL MODERATOR