Gomma di scorta hyundai i20

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Sono stato favorevolmente colpito dalla nuova i20 tanto che sto pensando di acquistarla.... chiedo quindi se e' possibile avere la gomma di scorta e nel caso se si tratta di 1 gomma normale o di 1 Ruotino... chiedo inoltre se e' possibile montare delle barre portatutto e in caso affermativo se la hyundai ne vende di proprie.
 

Brizzo

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2014
Messaggi
44
Punteggio reazioni
13
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Nuova i 20 12 84 cv comfort+ login pack
Ciao io a giorni ritirero' la mia nuova hyundai i 20, di serie viene fornita con il kit di gonfiaggio, io preferisco avere la ruota di scorta cosi', quando ho fatto il contratto, ho chiesto di averla. Mi hanno fornito il cerchio e la gomma della stessa misura della macchina il vano sotto il piano di carco la contiene senza problemi. Per quanto riguarda le barre non posso aiutarti e' un accessorio che a me non interessa dunque non ho chiesto ti conviene informarti in concessionaria per sapere se sono disponibili come linea accessori.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Grazie per la risposta.... faro' anche io come dici, la gomma te l'hanno fatta pagare o e' stata compresa nel prezzo.... ??

il preventivo che ho fatto io e' per la Benzina 84cv Confort + login + doc station vernice bianca (200 euro) per un totale di 12.600 euro... tasse incluse + gomma e barre portatutto che spero siano comprese..... e' 1 prezzo giusto. ... ??

lo chiedo perche'
ho le tto di 1 ragazzo di napoli che ha preso l'auto per lo stesso prezzo (unica differenza ninete docking station ma Vernice metallizzata da 550e), senza auto da rottamare.... mentre io lascio pure la mia auto che ha parecchi anni ma 3-400 euro a bruciarla potrebbe valere... carrozzeria in buono stato, gomme seminuove....

Nel caso tu abbia preso 1 modello simile.... puoi dirmi quanto e' costato... in tutto... (accessori e tasse) ??

ho fatto anche il preventivo della Hyundai 20i Allestimento Classic + advanced pac (fendinebbia e autoradio 600e) sempre Benzina 84cv che verrebbe 11.200 euro vernice bianca e tasse comprese. (sempre con gomma e barre portatutto richieste a parte)
 

Brizzo

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2014
Messaggi
44
Punteggio reazioni
13
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Nuova i 20 12 84 cv comfort+ login pack
Io ho preso la i 20 1200 84 cv confort + login + doc station + metallizzato con campagna rottamazione a 13000 euro. La ruota ufficialmente non me l'hanno fatta pagare poi si sa con i margini che hanno ci giocano un po' come vogliono comunque io sono soddisfatto. Se nel prezzo che ti hanno fatto sono comprese barre e gomma direi che e' buono
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io ho preso la i 20 1200 84 cv confort + login + doc station + metallizzato con campagna rottamazione a 13000 euro. La ruota ufficialmente non me l'hanno fatta pagare poi si sa con i margini che hanno ci giocano un po' come vogliono comunque io sono soddisfatto. Se nel prezzo che ti hanno fatto sono comprese barre e gomma direi che e' buono

Anche io sono orientato sulla 1200 84 cv tutto come da te riportato salvo la vern metallizzata.. io ho scelto il bianco.. per un totale di messa su strada di 12.600 euro... tenendo conto dei 350 euro di diff del metallizzato direi che il prezzo e' uguale... come detto ho chiesto gomma e barre portatutto.. e do dentro la mia auto..... 1 vecchia peugeot 20ennale... che cmq qualke Extracom sarebbe pure disposto a pagare 5-600 neuri...

Sto leggendo tuti i post sull'argomento che trovo in giro, ma tu che hai la 1.2 84 cv come la trovi a livello di motore... Ha 1 buona ripresa, se ti trovi in autostrada a 90 km orari e devi superare... uno che viaggia poniamo a 100.-110.... ci sono ei problemi (devi scalare) o vai via tranquillo.. ??
La domanda e' valida per tutti i possessori del 1.2 84 cv..... anzi penso di aprire 1 3d specifico sull'argomento se non c'e' gia'....
 

Brizzo

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2014
Messaggi
44
Punteggio reazioni
13
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Nuova i 20 12 84 cv comfort+ login pack
Risponderei volentieri alle tue domande ma, come da me voluto, ho deciso di ritirarla in marzo dunque non ne sono ancora in possesso aspettiamo qualche utente del forum che la sta usando per avere le risposte
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Risponderei volentieri alle tue domande ma, come da me voluto, ho deciso di ritirarla in marzo dunque non ne sono ancora in possesso aspettiamo qualche utente del forum che la sta usando per avere le risposte

Visto che siamo in argomento, e tralascando il tuo caso, in quanto tempo viene consegnata l'auto, se si deve ordinare.... ??
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
Anche io sono orientato sulla 1200 84 cv tutto come da te riportato salvo la vern metallizzata.. io ho scelto il

Sto leggendo tuti i post sull'argomento che trovo in giro, ma tu che hai la 1.2 84 cv come la trovi a livello di motore... Ha 1 buona ripresa, se ti trovi in autostrada a 90 km orari e devi superare... uno che viaggia poniamo a 100.-110.... ci sono ei problemi (devi scalare) o vai via tranquillo.. ??
La domanda e' valida per tutti i possessori del 1.2 84 cv..... anzi penso di aprire 1 3d specifico sull'argomento se non c'e' gia'....
Non ha lo stesso spunto di una moto con 84 cv (ovviamente) ma a quelle velocità riesci a superare bene anche senza troppa rincorsa...
Non l'ho guidata ancora in autostrada, ma sulle statali va una meraviglia :)
 

Brizzo

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2014
Messaggi
44
Punteggio reazioni
13
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
Nuova i 20 12 84 cv comfort+ login pack
Ciao la mia e' stata ordinata visto che del colore da me scelto non ne avevano piu', e' arrivata in concessionaria dopo circa tre settimane, considera che alla stipulazione del contratto ho chiesto di poterla ritirare in marzo, dunque sapevano che non avevo fretta. So che a volte , se il cliente ha fretta, se le scambiano con altre concessionarie dunque i tempi si accorciano.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io ho preso la i 20 1200 84 cv confort + login + doc station + metallizzato con campagna rottamazione a 13000 euro. La ruota ufficialmente non me l'hanno fatta pagare poi si sa con i margini che hanno ci giocano un po' come vogliono comunque io sono soddisfatto. Se nel prezzo che ti hanno fatto sono comprese barre e gomma direi che e' buono

Aggiornamento: ieri 2 marzo sono ripassato dalla conce, e dopo 1 prova abb lunga della 12 84 cv benza.. Comfort (il conce' stato molto gentile devo dire... mi ha dato le chiavi e sono andato dove caiser ho voluto..... ) sono arrivato a stringere... e gli ho chiesto esplicitamente di comprendere nel prezzo gomma di scorta e barre. e non ha fatto problemi ... sia che prenda la classic da 11.200 o la comfort da 12.600. colore bianco.

Anche se ho il sospetto che se gli chiedo la macchina che ho usato i20 login dok station (metallizzata grigio topo... non so come si chiama il colore) forse me la da sempre a 12.600 .....
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io ho preso la i 20 1200 84 cv confort + login + doc station + metallizzato con campagna rottamazione a 13000 euro. La ruota ufficialmente non me l'hanno fatta pagare poi si sa con i margini che hanno ci giocano un po' come vogliono comunque io sono soddisfatto. Se nel prezzo che ti hanno fatto sono comprese barre e gomma direi che e' buono

Tornando all'argomento Gomma.... Visto che tu dovresti avere i Cerchi in lega da 16'' che tipo di ruota di scorta ti hanno dato... ?? perche' trovare 1 Cerchio sia pure in acciao da 16'' e relativa gomma pare non sia possibile... la soluzione propostami e' di 1 cerchio da 15.. con gomma da 185/60 al posto delle 190/55 in pratica avrei 1 gomma diversa dalle altre,.... parlando con l'ufficio ricambi pare esista 1 Ruotino di scorta... sempre misura 15'' che puo' adattarsi a vari modelli fi Hyundai tra cui anche la nostra 120 .... anche in questo caso... si avrebbero le limitazioni proprie del ruotino... tipo velocita' ridotta

Cmq alla fine dei giochi pare IMPOSSIBILE ottenere 1 cerghio+ gomma UGUALI (come dimensioni) alle ruote montate di serie... almeno per chi ha potato per i cerchi in lega e ruote da 16''
 

Maurizio Rossi

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2010
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Provincia
Massa-Car. MS
Buongiono,
avrei trovato un ruotino di scorta per la mia i20 Bluedrive 2009; il ruotino è marcato T115/70 D15 90M, posso usarlo sulla mia macchina, che monta 175/70 R14 84T ?
Saluti e grazie per qualsiasi consiglio.
Maurizio Rossi
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.336
Punteggio reazioni
187
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Buongiono,
avrei trovato un ruotino di scorta per la mia i20 Bluedrive 2009; il ruotino è marcato T115/70 D15 90M, posso usarlo sulla mia macchina, che monta 175/70 R14 84T ?
Saluti e grazie per qualsiasi consiglio.
Maurizio Rossi
sì. non ricordo dove nel forum ma in tempi biblici il sottoscritto aveva già annotato la sigla esatta del ruotino, marca Hankook.
 
Alto Basso