Gomme all season x Ix35 appena ordinata

kaymon

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix35 classic
Salve a tutti volevo un consiglio quali pneumatici mi consigliate? e che sigla ?
Grazie in anticipo a tutti attendo una vostra risposta.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.036
Punteggio reazioni
3.865
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Rispolvero questo post: devo cambiare gomme prima dell'inverno, e sto appunto valutando delle 4 stagioni.
Ultimamente ho letto qualche articolo e sembra che negli ultimi 2 anni siano usciti dei modelli decisamente migliori rispetto il passato, confermati anche dai buoni risultati ottenuti dalle prove su strada.
In inverno non sono ottimi come le termiche, in estate non si equivalgono a quelle estive, ma risultano cmq delle buone gomme.
Sono consigliate soprattutto a chi, come il mio caso, non fa molti km/anno (12-15.000), abita dove nevica poco o quasi mai, e va pochissime volte in montagna durante l'inverno.

Queste sembrano essere gli attuali migliori modelli:
Vredestein Quatrac 5 SUV
Michelin Cross Climate
Nokian Weatherproof
Pirelli Cinturato All season

I primi due migliori degli altri, costo su internet circa 600 euro/4 gomme.

Qualcuno ha avuto modo di provarle con la ns macchina?
Qualche recensione?
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Rispolvero questo post: devo cambiare gomme prima dell'inverno, e sto appunto valutando delle 4 stagioni.
Ultimamente ho letto qualche articolo e sembra che negli ultimi 2 anni siano usciti dei modelli decisamente migliori rispetto il passato, confermati anche dai buoni risultati ottenuti dalle prove su strada.
In inverno non sono ottimi come le termiche, in estate non si equivalgono a quelle estive, ma risultano cmq delle buone gomme.
Sono consigliate soprattutto a chi, come il mio caso, non fa molti km/anno (12-15.000), abita dove nevica poco o quasi mai, e va pochissime volte in montagna durante l'inverno.

Queste sembrano essere gli attuali migliori modelli:
Vredestein Quatrac 5 SUV
Michelin Cross Climate
Nokian Weatherproof
Pirelli Cinturato All season

I primi due migliori degli altri, costo su internet circa 600 euro/4 gomme.

Qualcuno ha avuto modo di provarle con la ns macchina?
Qualche recensione?
Aggiungo alla lista le
Goodyear Vector 4Seasons gen-2
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Ormai, visti svariati test, giudizi, classifiche ecc... Mi sono deciso per acquistare i Michelin crossclimate!
Nessuno che riporti qualche esperienza con delle 4 stagioni fra quelle riportate sopra?
 

sideout

Utente
Registrato
20 Mar 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai IX35 1.7 CRDI Xpossible
Io sulla mia sexi ho montato le Maxxis AllSeason AP2 . Costano molto meno delle marche blasonate e nei test di Auto Express si sono rivelate ottime. Sull'asciutto tengono ottimamente, sul bagnato nessuno slittamento devo ancora provarli sulla neve ma essendo omologati M+S credo che si comportino bene anche lì. La misura è 225/60 R17
 

Massimo2831

Utente
Registrato
7 Mar 2016
Messaggi
113
Punteggio reazioni
22
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ix35 1.6 benzina 2012
Ormai, visti svariati test, giudizi, classifiche ecc... Mi sono deciso per acquistare i Michelin crossclimate!
Nessuno che riporti qualche esperienza con delle 4 stagioni fra quelle riportate sopra?

le ho montate anche io un paio di mesi fa sulla Toyota station wagon che usa mia moglie, dietro il consiglio di un mio amico gommista... Pare che siano buonissime. Purtroppo nn so darti un giudizio sul comportamento sulla neve.
Il primo di noi 2 che tocca la neve faccia una recensione
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Dopo 3 anni di sostituzione gomme estive e invernali, mi sono deciso ha montare le 4 stagioni, ho voluto fare questa prova visto che le invernali la terza stagione con il bagnato è un pianto e sono pericolose. In 3 anni ho fatto 60000 km, le gomme sono tutte e 8 con un battistrada ottimo e ora devo buttarle. Ho montato le continental cross contact lx sport m+s,il tempo darà la sua valutazione. Ciao a tutti
A distanza di tempo come ti sei trovato con le 4 stagioni?

Io devo cambiarle tra pochissimo e sto valutando le Hankook Kinergy 4S H740.
Mettere delle 4S in luogo delle invernali è una scelta sempre molto personale e dipende dagli utilizzi che se ne fa.
Considerando che dal luglio 2014 ho sempre usato le estive anche d'inverno, senza aver mai messo una sola volta le catene (sempre intatte nel baule) credo che con le 4s la situazione possa solo migliorare d'inverno, dove le condizioni sono più rischiose.
Anche in considerazione del fatto che oggigiorno le 4s sono prodotte con tecnologie sempre più moderne.
 

fedoxp

Utente
Registrato
15 Gen 2014
Messaggi
106
Punteggio reazioni
19
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 MY2014 1.7 CRDi XPossible White + Deluxe
Ciao, rispolvero anche io l'argomento visto che si avvicina il cambio gomme e per la prima volta sono interessato alle 4S. Al momento le migliori sul mercato sembrano essere le Michelin Cross Climate + e le nuove Pirelli SF2.
Quest'ultime hanno anche la tecnologia Runflat e tutta una serie di ottimizzazioni che porterebbero questo modello a scalare tutte le classifiche (sarà vero?).
Ma il dubbio che ho è se queste gomme si comportano bene con un SUV pensate come la Sexi, ben diverso dalle classiche berline con cui molti fanno i test..
Ho sempre utilizzato le Estive della Hankook, marca proposta da Hyundai, nessun problema. Però la Hank non mi sembra "esperta" con le 4S.
L'uso che ne faccio è in prevalenza città, con occasionali gite in montagna durante l'inverno, percorrenza annua di circa 11.000km si cui molta autostrada, spesso con pioggia.
Avete consigli?
 
Alto Basso