Gomme di serie

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Salve a tutti, oggi ho prenotato la mia i30 1.4 activa gpl, ma ci vorranno 40gg lavorativi per averla :cry: . Dal concessionario ho notato che tutte le i20 e i30 avevano gomme Hancock o Kumho. Come sono questi pneumatici? Il venditore mi ha detto che se voglio con 120€ al suo arrivo mi metteno le Michelin e si tengono loro gli altri. Che ne dite Voi? :oops:
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Nessuno mi da una opinione del pneumatici monatti di serie?
 

Steeldust

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2009
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
ciao,
io guido la mia i30 solo da Venerdì... ti posso dire comunque che i pneumatici di serie (Hancock) non sono poi così male...
ma la mia opinione non conta molto in quanto ho fatto solo 80Km...
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
E' importamte l'opinione di tutti :D
 

demacar

Utente
Registrato
27 Ago 2008
Messaggi
93
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
le gomme coreane..sono..le prime dotazioni su vw.. :D :D :D
tanto per darvi una idea.
tenetevi quelle, altro che le michelin!
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Sulla mia ho fatto 4500km,ho le Hancock montate di serie,qualitativamente mi trovo benissimo,tenuta perfetta anche sul bagnato,ma non ho una guida molto sportiva...forse sono un pò rumorose,ma anche su questo non ci metto la mano sul fuoco non avendone provate altre...
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Tieniti le Hancoock,sulla mia erano montate di serie(quando l'acquistai nuova),al momento ero molto titubante,ma poi feci i primi 65.000km senza nessun tipo di problema.Rimontai Hancoock feci altri 50.000km,poi non le trovai più.Se ti interessa ti posso dire che cambiando marca più volte(adesso ha 220.000km)più di 35.000km non fà.Bisogna anche mettere in evidenza che l'assetto della macchina non è più nuovo e ben assemblato come quando esce dalla casa. :wink:
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Grazie a tutti per le vs risposte, mi avete tolto tutti i dubbi sul cambiarle. :thanks:
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Dovere di tutti gli iscritti aiutare e consigliare gli altri. :up:
 

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Consiglio vivamente le gomme "seriali".
Dopo aver preso una vite pax(lo scrissi in altro post)....andai dalgommista,e quando la levò........era 1,2cm mi aspettavo la gomma forata e invece NO!Il gommista mi chiese se le gomme KHUMO le avessi comprate,lui le aveva fino a poco tempo fa,io dissi che preferivo le michelin.
Con uno schiaffetto mi disse...sei fesso come gli altri,le pubblicità ti fan male alla testa,questo è un ottimo prodotto,manca solo di pubblicità,ciò che paghi x michelin!
comunque...x me Devi tneerle
 

Ingegnere

Utente
Registrato
8 Apr 2009
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
ha ragione il gommista, si paga solo la pubblicità
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Ok, mi avete convinto, farò lasciare quelle di serie. :thx:
 

Florinux

Utente
Registrato
18 Gen 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
0
Ciao, sono d'accordo con beppe54 e gli altri....i pneumatici Hancock sono OK. :up:
Sulla mia I30 (arrivata a fine gennaio) erano montati di serie, ho percorso quasi 5000 km in meno di 3 mesi.
Le gomme si sono comportate egregiamente in tutte le condizioni climatiche (acqua, neve, asciutto, ecc.). :wink:
Secondo me non devi cambiare.
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Ora devo solo aspettare 40gg lavorativi :( :( che arrivi la mia i30
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Passeranno,poi ti godrai la tua piccola. :up:
 

fulvio368

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2009
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
volevo aggiungere qualcosa sulle gomme di serie della i30. Dunque io sono socio di altroconsumo e sul numero di marzo hanno fatto la prova di varie marche di pneumatici nella misura di 185/60R14h e 205/55R16V. Per quanto riguarda le Hankook, che credo siano quelle che equipaggino la stragrande maggioranza di i30, se la sono cavata abbastanza bene, hanno preso come voto "accettabile" alla voce "tenuta di strada bagnata" e "rumore esterno" (infatti le sento nell'abitacolo che la silenziosità non è il loro forte) e "buono" in tutte le altre voci. Non male per delle gomme snobbate da molti automobilisti e un prezzo decente.
 

Pasubio

Nuovo utente
Registrato
24 Apr 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Anche io mi sono reso conto che la rumorosità è evidente, però posso cpnfermare che la tenuta di strada in curva è veramente ottima!!!! :weight:
 
Alto Basso