Gomme estive

Hadrianvs

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2010
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic Pack 2
Salve a tutti, tra poco dovrei cambiare le gomme anteriori (o tutte quattro, anche se le posteriori sono ancora quasi nuove). Qualcuno lo ha già fatto?
Con le gomme originali (Hankook Optimo k715) mi trovo bene, ho visto però che, sulla stesa fascia di prezzo(50-60 euro) ci sono anche delle buone alternative, tipo:
Hankook K425 Kinergy Eco
Kumho Solus KH17
Kumho Ecowing ES01 KH27
Dunlop SP Streetresponse
Vi rringrazio anticipamente per i vari consigli :)
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
vanno tutte bene, hai fatto l'inversione?
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Non ho esperienza diretta di queste gomme sulla i20 perchè sulla mia ho ancora i Pirelli P6 di primo equipaggiamento, buone sia come tenuta che come durata. Detto ciò ti posso dire che su un'altra auto ho avuto le Kumho Solus e non erano male. Nella fascia di prezzo indicata credo si trovino anche Fulda, GT Radial, BF Goodrich tutte altrettanto valide. Dipende poi dal gommista di fiducia.
 

Hadrianvs

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2010
Messaggi
40
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic Pack 2
No, purtroppo l'inversione non l'ho fatta, per pigrizia e mancanza di tempo. Cosi le gomme anteriori hanno 2-3mm di battistrada, quelle posteriori 4-5mm :|
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Probabilmente ci tiri avanti ancora un po se la fai. Chiedi al gommista.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
rispolvero questo thread. Anche io penso di cambiare le gomme anno nuovo al massimo. Ho su le Kumho Solus k17 di primo equipaggiamento, chilometri solo 43000 i20 del 2009. Le Kumho sono più consumate davanti che di dietro e mi danno l'impressione di scarsa tenuta sul bagnato, anche se non sono malaccio. Qualcuno che le ha sostituite che ha messo su? Avete comprato online o dal gommista tradizionale? Prezzi?
 

matteo412

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I20 1.2 blue drive confort black
Io le ho cambiate circa un paio d'anni fa all'anteriore a 57mila km (1.2 gpl del 2009) e un mese fa circa al posteriore a 88mila km. Prima avevo le kumho k17, praticamente quelle di serie, dal mio gommista di fiducia ho messo le kleber (dynamic credo che si chiamino) costate 150 € al paio. Come letto in un altro 3D anche io con le vecchie notavo i sobbalzi sulle buche che diventano vere e proprie sbandate con il posteriore se le si incontravano in curva a velocità sostenuta. Inoltre quasi appena aquistata l'auto notavo che sul bagnato non offrivano il massimo dell'aderenza.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Io le ho cambiate circa un paio d'anni fa all'anteriore a 57mila km (1.2 gpl del 2009) e un mese fa circa al posteriore a 88mila km. Prima avevo le kumho k17, praticamente quelle di serie, dal mio gommista di fiducia ho messo le kleber (dynamic credo che si chiamino) costate 150 € al paio. Come letto in un altro 3D anche io con le vecchie notavo i sobbalzi sulle buche che diventano vere e proprie sbandate con il posteriore se le si incontravano in curva a velocità sostenuta. Inoltre quasi appena aquistata l'auto notavo che sul bagnato non offrivano il massimo dell'aderenza.

credo che siamo un po tutti nella stessa situazione con quelle gomme. 150 euro un po care...
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Nexen ultima novità
 
Alto Basso