Gomme invernali e catene da neve

Avio

Utente
Registrato
1 Mar 2015
Messaggi
162
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 confort
Nn so come faccia il gommista ma è così. ..
Pensa @Avio che allo stesso prezzo che ho trovato su gommadiretto o su pneusonline il gommista me l ha montate con sostituzione delle vavole ,equilibratura e convergenza...con tanto di fattura e le spese di smaltimento..
L unica cosa che le gomme le devi ordinare un mese prima....!!
Di dove sei? Ormai ho gia ordinato ma tra 4 anni magari me lo ricordo
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Ahaha. Mi sento un po preso in giro..cmq sono di valmontone ed il gommista di Cori..
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
@Avio guarda qua il prezzo cad.delle gomme che ho montato su internet...e calcola che al gommista ho pagato 320€ con montaggio completo ed convergenza. ..
Poi amen
 

Allegati

  • Screenshot_2015-12-28-10-43-54.png
    Screenshot_2015-12-28-10-43-54.png
    185,3 KB · Visite: 26

Avio

Utente
Registrato
1 Mar 2015
Messaggi
162
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix 35 1.7 confort
@Avio guarda qua il prezzo cad.delle gomme che ho montato su internet...e calcola che al gommista ho pagato 320€ con montaggio completo ed convergenza. ..
Poi amen
No non volevo prenderti in giro se eri di torino la prox volta chidevo anche al tuo gommista
Che marca e?
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Cosa???
Per le gomme calcola che sulla ix35 ho quelle postate prima..ma sulla vecchia 306 avevo montato le hifly Winturi con la differenza tra gommadiretto > gommista di 5€a gomma compreso il montaggio
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Anche io le ho pagate meno dal gommista di fiducia che da gommadiretto
Gommista 115 l una finite gommadiretto 130 più montaggio ecc.ecc.
 

ale1984

Nuovo utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 X-Possible
Ciao ragazzi, ho una domanda da un milione di dollari :D ........... catene o gomme invernali ?

Prima di tutto ho cercato di informarmi se le ruote della mia ix35 (1.7 2WD xpossible) fossero catenabili o meno; le misure sono 225/55 R18 98H.

Sul libretto di circolazione non c'è scritto niente, sul libretto di uso e manutenzione solo che le catene sono sconsigliate perchè potrebbero rovinare i cerchi in lega. Poi però dice anche di montare catene di dimensioni compatibili ai pneumatici e di accertarsi che siano certificate SAE classe "S".

L'uso che ne farei sarebbe limitato ad una settimana bianca all'anno e a quei 2-3 giorni all'anno in cui potrebbe nevicare dalle mie parti. Quindi se sapessi che fossero catenabili e che non rischierei di rovinare i cerchi propenderei più per le catene.

Ho provato anche a chiamare direttamente Hyundai per sapere se fossero catenabili o meno, ma non mi hanno saputo dare risposte.

Grazie in anticipo se riuscirete a chiarirmi le idee.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
mmm... per l'uso sporadico che ne fai, sembrerebbe sufficiente l'uso delle catene, poi è sempre soggettivo.... Riguardo alla catenabilità del cerchio da 18" mi sembra di aver letto che siano catenabili, ma non hai trovato risposta nelle precedenti pagine del presente thread? qualcosa dovrebbe esserci...!!
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
Cosa???
Per le gomme calcola che sulla ix35 ho quelle postate prima..ma sulla vecchia 306 avevo montato le hifly Winturi con la differenza tra gommadiretto > gommista di 5€a gomma compreso il montaggio
Ciao, se non sbaglio vedo che sul' IX35 hai montato delle Patlas, marchio che anch' io non conoscevo ma che il mio gommista mi ha consigliato per le invernali piuttosto di montare delle Nexen sul mio Tucson, piu che altro mi interessa tenuta su bagnato e ghiaccio, la neve la vedranno ben poco (di solito dalle mie parti non nevica e se nevica dura poco) tu come ti sei trovato ?
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
Ciao, se non sbaglio vedo che sul' IX35 hai montato delle Patlas, marchio che anch' io non conoscevo ma che il mio gommista mi ha consigliato per le invernali piuttosto di montare delle Nexen sul mio Tucson, piu che altro mi interessa tenuta su bagnato e ghiaccio, la neve la vedranno ben poco (di solito dalle mie parti non nevica e se nevica dura poco) tu come ti sei trovato ?
Calcola che su ghiaccio nn c'è niente che tenga....a meno che nn usi le gomme chiodate!! Su bagnato vanno bene anzi pensavo peggio al quel prezzo!!
L unica pecca che essendo xl( rinforzate) l ho sentite molto dure.....!! Pero potrei essere io che nn ero abituato ad un suv!! Ma tra un po le rimonto e vedro la differenza!!
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
ti ringrazio, io ora come estive sui cerchi da 18 (225-55-18) monto le pirelli, non ho confronti possibili in quanto è il primo suv e effettivamente un po durette lo sono anche le pirelli, ma credo siano gli ammortizzatori (per dare la corretta tenuta di strada su un' auto così alta secondo me l' assetto è piu rigido rispetto ad altre auto), il gommista mi ha mostrato delle PETLAS SNOWMASTER ma vedo che con stessa misura ci sono le explero mah non capisco!!
 

Geo2779

Utente noto
Registrato
7 Mar 2015
Messaggi
394
Punteggio reazioni
99
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ix35 184cv high speed 2wd d importazione con tetto panorama e telecamera posteriore...
ti ringrazio, io ora come estive sui cerchi da 18 (225-55-18) monto le pirelli, non ho confronti possibili in quanto è il primo suv e effettivamente un po durette lo sono anche le pirelli, ma credo siano gli ammortizzatori (per dare la corretta tenuta di strada su un' auto così alta secondo me l' assetto è piu rigido rispetto ad altre auto), il gommista mi ha mostrato delle PETLAS SNOWMASTER ma vedo che con stessa misura ci sono le explero mah non capisco!!
Non saprei forse sono modelli con spalla piu bassa!! Dovresti vedere sul sito Petlas! Io monto i cerchi da 17!
 

Awanasgheps

Nuovo utente
Registrato
25 Nov 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
7
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Ix35 1.7crdi xpossible
Buongiorno,volevo chiedere in quali località siete stati e se le termiche vi hanno dato sempre sicurezza e non siete rimasti bloccati nella neve o magari su qualche salita, ovviamente parlo di sexy 2wd,ve lo chiedo perchè dovrei andare a Livigno a gennaio e non vorrei trovarmi in difficoltà avendo una bimba di 6 mesi,grazie.
 

Marco-70

Utente noto
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
363
Punteggio reazioni
108
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
tucson
alla fine online ho preso come invernali le hankook ice 2 evo da 225 55 r18 prese a 433€ spedite
 

ngherappa

Utente
Registrato
9 Set 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
8
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible 1.7 diesel
Ragazzi, secondo voi nelle mie gomme 225/60 r17, posso mettere catene adatte per 225/65 r17?
Grazie e buon anno
 

ngherappa

Utente
Registrato
9 Set 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
8
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
ix35 xpossible 1.7 diesel
Ragazzi qualche aiutino se acquistarle o meno?
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Io ti consiglierei di prendere quelle della misura giusta, perché se prese sbagliate o montano male, o non montano proprio
 

Bowich

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
11
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai ix 35 2.0 4wd my 2011 allestimento comfort.
Io abitando in un luogo dove la neve si vede pochissime volte ho comprato le catene a ragno della könig k summit.
Testate non rovinano in alcun modo i cerchi e in 1 minuto le monti.
Prezzo circa 250 euro
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io abitando in un luogo dove la neve si vede pochissime volte ho comprato le catene a ragno della könig k summit.
Testate non rovinano in alcun modo i cerchi e in 1 minuto le monti.
Prezzo circa 250 euro
Io abitando in un luogo dove la neve si vede pochissime volte ho comprato le catene su Amazon a 19,90 € spedite. Non le ho testate, e spero di non farlo mai!!!:D:D:D

Al primo cambio gomme ci metto le crosslimate 4 stagioni e via, taglio la testa al toro!!!
 

Bowich

Nuovo utente
Registrato
22 Nov 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
11
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
Hyundai ix 35 2.0 4wd my 2011 allestimento comfort.
Io abitando in un luogo dove la neve si vede pochissime volte ho comprato le catene su Amazon a 19,90 € spedite. Non le ho testate, e spero di non farlo mai!!!:D:D:D

Al primo cambio gomme ci metto le crosslimate 4 stagioni e via, taglio la testa al toro!!!
Ahahahahah non avevo visto che eri di spezia.... insomma dai con quelle da 19,90 con la nevicata di qualche anno fa non andavi da nessuna parte! Anche io comunque opterò per quelle 4 stagioni appena frusto quelle che ho!!
Io dopo essere rimasto nella "nassa"la prima volta e avendo avuto un'auto non catenabile ho fatto tutto uno studio su quali catene comprare. Acquistato trak su audi e poi konig su questa.. due invenzioni pazzesche per chi ha poco spazio nei passaruota
 
Alto Basso