Gomme termiche invernali Tucson - 17"

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7
ciao qualcuno di voi ha montato le gomme termiche. Di che marca costi e qualità grazie per le notizie
 

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7
qualcuno ha già montato le gomme termiche .I vostri pareri su qualche marca grazieeeeee
 

Rasmenico

Utente
Registrato
22 Ago 2015
Messaggi
124
Punteggio reazioni
93
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD X-POSSIBLE Thunder Grey
Ciao Simo68
per quello che mi riguarda, almeno per il momento, terrò le gomme originali fino a che non sono da cambiare, dopo, monterò sicuramente delle M+S come sulla mia auto precedente (RAV 4) il quale mi sono trovato benissimo sia in estate che in inverno.....
Riuscivo a percorrere circa 50.000 km in totale e non havevo la rottura di sostituirle con l'arrivo del freddo!!!!! obbligatoriamente come da legge.
Tutti gli anni, vado in trentino a fare la settimana bianca, ma quest'anno, è probabile che mi munirò di catene.
Montavo delle "yokohama geolandar g91a" , gomme perfette, che mi garantivano un giusto compromesso tra le stagioni....
Il prezzo non era tanto economico, ma sinceramente, preferisco risparmiare su altre cose anziché sulla sicurezza in auto.... la gomma è l'unico elemento tra l'auto e l'asfalto......
Teniamoci aggiornati per eventuali altre soluzioni, tra tutti del forum.....
Ciao
 

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7
Ciao Simo68
per quello che mi riguarda, almeno per il momento, terrò le gomme originali fino a che non sono da cambiare, dopo, monterò sicuramente delle M+S come sulla mia auto precedente (RAV 4) il quale mi sono trovato benissimo sia in estate che in inverno.....
Riuscivo a percorrere circa 50.000 km in totale e non havevo la rottura di sostituirle con l'arrivo del freddo!!!!! obbligatoriamente come da legge.
Tutti gli anni, vado in trentino a fare la settimana bianca, ma quest'anno, è probabile che mi munirò di catene.
Montavo delle "yokohama geolandar g91a" , gomme perfette, che mi garantivano un giusto compromesso tra le stagioni....
Il prezzo non era tanto economico, ma sinceramente, preferisco risparmiare su altre cose anziché sulla sicurezza in auto.... la gomma è l'unico elemento tra l'auto e l'asfalto......
Teniamoci aggiornati per eventuali altre soluzioni, tra tutti del forum.....
Ciao
Grazie
 

Giosolia

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
211
Punteggio reazioni
95
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson (my2015) xpossible 1.7 CRDI Micron Gray
Io devo ancora muovermi, con il gommista parlavo di comprare direttamente M+S per quest'inverno, in estate rimontare le continental di 1° impianto su tucson e poi con l'inverno prossimo rimontare le M+S e portarle a finire con l'estate dopo, dopo di chè andare avanti di m+s sempre con la comodità di non preoccuparsi più il cambio inverno/estate.
 

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7
Io devo ancora muovermi, con il gommista parlavo di comprare direttamente M+S per quest'inverno, in estate rimontare le continental di 1° impianto su tucson e poi con l'inverno prossimo rimontare le M+S e portarle a finire con l'estate dopo, dopo di chè andare avanti di m+s sempre con la comodità di non preoccuparsi più il cambio inverno/estate.
Ok
 

Ranco

Utente
Registrato
21 Set 2015
Messaggi
213
Punteggio reazioni
64
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 XPossible
Ciao Simo68
per quello che mi riguarda, almeno per il momento, terrò le gomme originali fino a che non sono da cambiare, dopo, monterò sicuramente delle M+S come sulla mia auto precedente (RAV 4) il quale mi sono trovato benissimo sia in estate che in inverno.....
Riuscivo a percorrere circa 50.000 km in totale e non havevo la rottura di sostituirle con l'arrivo del freddo!!!!! obbligatoriamente come da legge.
Tutti gli anni, vado in trentino a fare la settimana bianca, ma quest'anno, è probabile che mi munirò di catene.
Montavo delle "yokohama geolandar g91a" , gomme perfette, che mi garantivano un giusto compromesso tra le stagioni....
Il prezzo non era tanto economico, ma sinceramente, preferisco risparmiare su altre cose anziché sulla sicurezza in auto.... la gomma è l'unico elemento tra l'auto e l'asfalto......
Teniamoci aggiornati per eventuali altre soluzioni, tra tutti del forum.....
Ciao
Rasmenico se ti indicano delle catene adatte per le ruote della tucson faccelo sapere anch'io le cerco (sarebbero comode le calze ma non ho ancora capito se omologate in Italia e quindi esenti da multa)
 

Rasmenico

Utente
Registrato
22 Ago 2015
Messaggi
124
Punteggio reazioni
93
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 CRDi M/T 4WD X-POSSIBLE Thunder Grey
Rasmenico se ti indicano delle catene adatte per le ruote della tucson faccelo sapere anch'io le cerco (sarebbero comode le calze ma non ho ancora capito se omologate in Italia e quindi esenti da multa)
ok,
so che il mio conc. ha a disposizione le catene da montare sul TUCSON, vedo di passarci e vedere cosa viene indicato......
Comunque anche io vedrò di montare le M+S cosi da non avere più problemi e pensieri per cambiarle con il cambio stagione....
 

Capiss

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
2
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Confort 1.7 Diesel
a proposito di gomme termiche, sui cerchi della Tucson si possono montare le gomme run flat ?
grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Per la ix35 avevo acquistato delle Hankook IceBear W300 (che tra l'altro sono in vendita nel "mercatino" del forum... :rolleyes: ); gomme che mi hanno fatto un'ottima impressione e che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, tant'è che ne ho ordinato un treno (la versione più recente, W320, per via delle misure) per le ruote da 19" della Tucson.
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
A me il concessionario mi darà la macchina con i Toyo Snowprox S953. Mi ha garantito che sono ottime.
Qualcuno li voi li conosce?
 

tommy34

Nuovo utente
Registrato
1 Mag 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
14
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv Xpossible + Xpack White Sand

Simo68

Utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
126
Punteggio reazioni
27
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
tucson1.7 crdi xpossible polarwithe led targa anabbaglianti Nomura h7 cornering Simoni racing h7

Ponty

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
87
Punteggio reazioni
13
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible
A me il concessionario mi darà la macchina con i Toyo Snowprox S953. Mi ha garantito che sono ottime.
Qualcuno li voi li conosce?

Ma hai richiesto tu di avere l'auto con gomme invernali?
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Si, le auto sono rilasciate sempre con gomme estive, mi è sembrato ovvio chiedere di avere la Tucson con le gomme invernali, devo dire che il concessionario ha capito la mia esigenza e me li ha montate. Naturalmente in primavera dovrò comprare quelle estive. Ho solo rimandato l'acquisto.
 

Ponty

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
87
Punteggio reazioni
13
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible
Si, le auto sono rilasciate sempre con gomme estive, mi è sembrato ovvio chiedere di avere la Tucson con le gomme invernali, devo dire che il concessionario ha capito la mia esigenza e me li ha montate. Naturalmente in primavera dovrò comprare quelle estive. Ho solo rimandato l'acquisto.
Ma ti ha chiesto la differenza?

Secondo voi è lecito chiedere di farla arrivare con le gomme 4 stagioni? Non la pizza!
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
No nessuna differenza, una cortesia del concessionario.
Non credo sia possibile decidere di farla arrivare con gomme diverse, però il concessionario può venirti incontro
 

Kiurlo

Utente
Registrato
12 Ott 2015
Messaggi
102
Punteggio reazioni
74
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6GDI - Comfort - Plus Pack - Navigation Pack - Thunder Grey
News! :wohow:
Ciao a tutti, avevo chiesto al concessionario se possibile acquistare anche 4 gomme termiche in più rispetto a quelle in dotazione (che come ha già indicato qualcuno, sono sempre estive)
Mi ha telefonato ieri per avvisarmi che la Hyundai stessa (così mi ha detto) sta per lanciare un pacchetto aggiuntivo che prevede altri 4 Cerchi in Lega con già montate 4 Gomme Termiche ad un prezzo che si aggira sui 1'300 Euro.
Tale acquisto si potrebbe fare solo in bundle con l'acquisto dell'auto
I cerchi sarebbero gli stessi Hyundai che sono in dotazione standard a seconda della versione (17" o 19")
Non è stato in grado di dirmi marca e modello dei pneumatici invernali.
Se i pneumatici fossero buoni, l'offerta mi sembra mooolto interessante.

Sabato pomeriggio, se Dio vuole, torno di persona dal concessionario e vedo di capire:
1) che tipo di pneumatici monterebbero
2) se è vero che è un pacchetto "ufficiale" Hyundai, o se trattasi di una promozione inventata di sana pianta dal concessionario stesso
Vi aggiorno, ciao =)
 
Alto Basso