GPL: come avete risolto sulle vs coupe ???

stelike

Nuovo utente
Registrato
21 Mag 2008
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
ciao a tutti,
mi sono deciso a realizzare l'impianto GPL sulla mia
coupe 2.0 premium fx del 2002.
ora...non é che ci capisca poi molto...
quindi cercavo un pò di conforto nel forum...
sperando che ci sia qualcuno che ha già realizzato l'impianto
sulla sua coupe...
il mio installatore mi consiglia l'impianto omegas della landi..
(ad iniezione gassosa)
il tipo ispira fiducia...anche se alcune cose mi lasciano un pò perplesso
1- il ticchettio che si sente provenire dal motore (mi ha fatto ascoltare un impianto in funzione a cofano aperto) é molto accentuato...non vorrei mai si sentisse anche in marcia...
2- mi ha detto che probabilmente non sarà possibile inserire la valvola per il rifornimento accanto a quella della benzina visto il poco spazio presente.

ho sentito anche di altre marche di impianti come brc...
ma ho le idee assolutamente confuse...
qualcuno di voi si é mai trovato di fronte alle stesse problematiche?

mi farebbe piacere avere qualche suggerimento da qualcuno di voi che sicuramente ne capisce più del sottoscritto...
grazie
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Re: GPL su coupe 2.0 fx premium 2002

stelike ha scritto:
ciao a tutti,
mi sono deciso a realizzare l'impianto GPL sulla mia
coupe 2.0 premium fx del 2002.
ora...non é che ci capisca poi molto...
quindi cercavo un pò di conforto nel forum...
sperando che ci sia qualcuno che ha già realizzato l'impianto
sulla sua coupe...
il mio installatore mi consiglia l'impianto omegas della landi..
(ad iniezione gassosa)
il tipo ispira fiducia...anche se alcune cose mi lasciano un pò perplesso
1- il ticchettio che si sente provenire dal motore (mi ha fatto ascoltare un impianto in funzione a cofano aperto) é molto accentuato...non vorrei mai si sentisse anche in marcia...
2- mi ha detto che probabilmente non sarà possibile inserire la valvola per il rifornimento accanto a quella della benzina visto il poco spazio presente.

ho sentito anche di altre marche di impianti come brc...
ma ho le idee assolutamente confuse...
qualcuno di voi si é mai trovato di fronte alle stesse problematiche?

mi farebbe piacere avere qualche suggerimento da qualcuno di voi che sicuramente ne capisce più del sottoscritto...
grazie

io monterei un Brc partner ufficiale Hyundai in Italia.

cmq secondo me il miglior impianto è il Vialle a iniezione liquida che in futuro monterò sulla mia Tuscani .
 

stelike

Nuovo utente
Registrato
21 Mag 2008
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
ciao, grazie per avermi risposto...
anche il brc presenta l'effetto "ticchettio" dei collettori?
e soprattutto, dove può essere installata la valvola per il rifornimento,
dato che una volta aperto il tappo del serbatoio...l'installatore mi dice che non c'é spazio sufficiente...


come avete risolto voi sulle vostre coupe?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Anche se in ritardo... dai un'occhiata al mio sito... sezione coupe / Alimentazione.

Ci sono anche delle foto di impianti a gpl... di cui una proprio del modello che hai te.

Sapevo che il tuo modello poteva esser installata, la valvola, sotto il paraurti... non visibile... occorre quindi un pò accucciarsi per inserire la pistola.

Nella firma ho il link per accedere al mio sito... ci sono parecchie foto!

Tra parentesi... Omegas è ottimo... BRC credo sia un goccino superiore per ora... io ho JTG e mi trovo eggregiamente... anche se in passato ha avuto problemi che sembrano esser stati risolti...
vialle è il migliore a quanto dicono ma costa però un BOTTO ed io non ne ho ancora visti in giro... però chi l'ha è contento.

In sostanza gli impianti vanno tutti bene... i ticchettii sono dovuti dagli iniettori... ma a cofano chiuso non senti niente.

Ps: Jtg a cofano aperto non è per niente visibile o cmq molto più discreto di tanti... omegas si vede a prima vista... Brc nella media.

Vantaggi: circa il 45% minimo di risparmio, prestazioni invariate, bombola al posto della ruota di scorta e bagagliaio intonso.

Ciauz :)
 

stelike

Nuovo utente
Registrato
21 Mag 2008
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
MasterPc ha scritto:
Anche se in ritardo... dai un'occhiata al mio sito... sezione coupe / Alimentazione.

Ci sono anche delle foto di impianti a gpl... di cui una proprio del modello che hai te.

Sapevo che il tuo modello poteva esser installata, la valvola, sotto il paraurti... non visibile... occorre quindi un pò accucciarsi per inserire la pistola.

Nella firma ho il link per accedere al mio sito... ci sono parecchie foto!

Tra parentesi... Omegas è ottimo... BRC credo sia un goccino superiore per ora... io ho JTG e mi trovo eggregiamente... anche se in passato ha avuto problemi che sembrano esser stati risolti...
vialle è il migliore a quanto dicono ma costa però un BOTTO ed io non ne ho ancora visti in giro... però chi l'ha è contento.

In sostanza gli impianti vanno tutti bene... i ticchettii sono dovuti dagli iniettori... ma a cofano chiuso non senti niente.

Ps: Jtg a cofano aperto non è per niente visibile o cmq molto più discreto di tanti... omegas si vede a prima vista... Brc nella media.

Vantaggi: circa il 45% minimo di risparmio, prestazioni invariate, bombola al posto della ruota di scorta e bagagliaio intonso.

Ciauz :)


grazie dei suggerimenti...
non appena mi installeranno il prodotto...
lascierò in questo tread le mie impressioni e considerazioni

ciao
 
Alto Basso