1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

GPL: come avete risolto sulle vs coupe ???

Discussione in 'Discussione Generiche GPL/Metano' iniziata da stelike, 21 Mag 2008.

  1. stelike

    stelike New Member

    Registrato:
    21 Mag 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao a tutti,
    mi sono deciso a realizzare l'impianto GPL sulla mia
    coupe 2.0 premium fx del 2002.
    ora...non é che ci capisca poi molto...
    quindi cercavo un pò di conforto nel forum...
    sperando che ci sia qualcuno che ha già realizzato l'impianto
    sulla sua coupe...
    il mio installatore mi consiglia l'impianto omegas della landi..
    (ad iniezione gassosa)
    il tipo ispira fiducia...anche se alcune cose mi lasciano un pò perplesso
    1- il ticchettio che si sente provenire dal motore (mi ha fatto ascoltare un impianto in funzione a cofano aperto) é molto accentuato...non vorrei mai si sentisse anche in marcia...
    2- mi ha detto che probabilmente non sarà possibile inserire la valvola per il rifornimento accanto a quella della benzina visto il poco spazio presente.

    ho sentito anche di altre marche di impianti come brc...
    ma ho le idee assolutamente confuse...
    qualcuno di voi si é mai trovato di fronte alle stesse problematiche?

    mi farebbe piacere avere qualche suggerimento da qualcuno di voi che sicuramente ne capisce più del sottoscritto...
    grazie
     
  2. leonardkr

    leonardkr New Member

    Registrato:
    11 Set 2007
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Re: GPL su coupe 2.0 fx premium 2002

    io monterei un Brc partner ufficiale Hyundai in Italia.

    cmq secondo me il miglior impianto è il Vialle a iniezione liquida che in futuro monterò sulla mia Tuscani .
     
  3. stelike

    stelike New Member

    Registrato:
    21 Mag 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    ciao, grazie per avermi risposto...
    anche il brc presenta l'effetto "ticchettio" dei collettori?
    e soprattutto, dove può essere installata la valvola per il rifornimento,
    dato che una volta aperto il tappo del serbatoio...l'installatore mi dice che non c'é spazio sufficiente...


    come avete risolto voi sulle vostre coupe?
     
  4. MasterPc

    MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    7.649
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.050
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Anche se in ritardo... dai un'occhiata al mio sito... sezione coupe / Alimentazione.

    Ci sono anche delle foto di impianti a gpl... di cui una proprio del modello che hai te.

    Sapevo che il tuo modello poteva esser installata, la valvola, sotto il paraurti... non visibile... occorre quindi un pò accucciarsi per inserire la pistola.

    Nella firma ho il link per accedere al mio sito... ci sono parecchie foto!

    Tra parentesi... Omegas è ottimo... BRC credo sia un goccino superiore per ora... io ho JTG e mi trovo eggregiamente... anche se in passato ha avuto problemi che sembrano esser stati risolti...
    vialle è il migliore a quanto dicono ma costa però un BOTTO ed io non ne ho ancora visti in giro... però chi l'ha è contento.

    In sostanza gli impianti vanno tutti bene... i ticchettii sono dovuti dagli iniettori... ma a cofano chiuso non senti niente.

    Ps: Jtg a cofano aperto non è per niente visibile o cmq molto più discreto di tanti... omegas si vede a prima vista... Brc nella media.

    Vantaggi: circa il 45% minimo di risparmio, prestazioni invariate, bombola al posto della ruota di scorta e bagagliaio intonso.

    Ciauz :)
     
  5. stelike

    stelike New Member

    Registrato:
    21 Mag 2008
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    grazie dei suggerimenti...
    non appena mi installeranno il prodotto...
    lascierò in questo tread le mie impressioni e considerazioni

    ciao
     

Condividi questa Pagina