Gpl e ruota di scorta

alleviri

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Salve a tutti.. ho proprio oggi prenotato il "torello" che mi verrà consegnato febb/mar.. mi sono deciso per il gpl...ma ...un pensiero mi frulla in testa e non mi abbandona...mi faccio dare in ogni caso la ruota di scorta o prendo il kit?..che soluzione avete adottato?
come vi comportate se avete scelto di mantenere la gomma di sorta? qualche suggerimento? il kit è veramente all'altezza?...in caso di squarcio della gomma in mancanza di quella di scorta quale suggerimento a parte il carro attrezzi?
Forse sono stato un pò estremo ma confido nell'esperienza di chi ci è già passato..Grazie a tutti..Riccardo
 

emanuele77

Utente
Registrato
22 Mag 2008
Messaggi
194
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
la gomma di scorta ti deve comunque esser consegnata....
il kit è bomboletta+guanti+ecc.... non ricordo, dovrebbe esserci anche lui.

i più fortunati hanno ricevuto anche un compressorino (credo di tasca della concessionaria...).

ciao, auguri!
 

lino

Utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 2 wd active bluedrive
Io ho rcv la ruota di scorta e in omaggio ,su mia insistenza ,il kit comprensivo di compressorino(valore 110 € a detta della concessionaria).
Oramai sono passati gli anni quando con i pneumatici a camera d'aria si forava con un nonnulla ,ora da quello che vedo e dalla mia esperienza,
non si fora piu' come una volta salvo sbadataggine del conducente nelle manovre . :D
Approfitto x fare gli auguri un sereno e felice Natale a tutti gli amici del forum
 

alleviri

Nuovo utente
Registrato
8 Dic 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Grazie a tutti per le risposte... ed approfitto.. per gli auguri...

Riccardo
 

solestivo

Nuovo utente
Registrato
5 Dic 2009
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti.

Allora, ho ritirato il torello 4WD 2.0 Gpl dinamic...
la ruota di scorta non si può tenere nel vano portabagagli in quanto resta poco spazio utilizzabile.
La concessionaria mi ha regalato il kit di riparazione..e la ruota si trova in garage...tanto in città il problema foratura è facilmente risolvibile.

AUGURI a TUTTI
 

Blindo

Utente
Registrato
3 Mar 2009
Messaggi
112
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 benzina/gpl - Michelin Latitude Cross 235/60 r16
Ciao,
io invece la ruota di scorta la porto sempre con me.
Solo quando so che mi serve tuto lo spazio disponibile la tolgo, ma è raro.
Ho con me anche il kit con compressore, ma in caso di piccola foratura preferirei avere con me sempre la ruota di scorta.
Qualcuno di voi ha mai usato il kit con compressore? In tal caso la ruota riparata col kit è facilmente riutilizzabile?
 

brasello

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2009
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 4wd Bluedrive
Il problema che usando il kit bisogna sperare che la ruota si buchi ma non si tagli.... sennò :( :(
Per il momento tengo la ruota quando sarà tempo di spese familiari imponenti se ne starà a casa terrò il kittino appresso... sperando!!!
Brasellino
 

lino

Utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 2 wd active bluedrive
Ragazzi,la ruota di scorta occupa tanto spazio,io l'ho lasciata in garage e viaggio col il kit a bordo,male che vada se la gommma si taglia ed e' irriparabile chiamo l'assistenza stradale x circa 30 € l'anno ,(di solito con tutte le assicurazioni per un massimo di due chiamate all'anno) .
 
Alto Basso