gpl su kona 4wd ?

ds5hybrid

Nuovo utente
Registrato
8 Ago 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ds5 ibrida business
che voi sappiate si potrebbe installare un impianto gpl a inizione liquida sulla kona ? perchè starei pensando a questa qui in quanto non mi dovrei porre il problema della garanzia hiunday...

https://www.autoscout24.it/annunci/...dd210d4-cbe8-449d-933a-b7c24be8fd9c?cldtidx=1

grazie a tutti per le eventuali risposte...guardavo anche le tucson ma trovo solo km o quindi avrei il problema garanzia intaccata della casa...
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
che voi sappiate si potrebbe installare un impianto gpl a inizione liquida sulla kona ? perchè starei pensando a questa qui in quanto non mi dovrei porre il problema della garanzia hiunday...

https://www.autoscout24.it/annunci/...dd210d4-cbe8-449d-933a-b7c24be8fd9c?cldtidx=1

grazie a tutti per le eventuali risposte...guardavo anche le tucson ma trovo solo km o quindi avrei il problema garanzia intaccata della casa...
io ho chiesto per la 1.0 TGDI ed al momento solo ICOM è disponibile a montare un impianto GPL liquido, BRC, Prins, Vialle al momento non hanno soluzioni.....facci sapere se trovi altro
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.796
Punteggio reazioni
9.288
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
... in quanto non mi dovrei porre il problema della garanzia Hyundai...

In che senso non ti poni il problema?
Se trasformi a gpl la garanzia su varie parti del mezzo decade.
Sulla questione l'associazione HCI ha posto la richiesta direttamente a Hyundai e la risposta la puoi trovare qui:
https://www.hyundai-club.eu/threads/hyundai-motor-garanzia-su-trasformazione-gpl.28968/#post-420788

Per il tipo di impianto GPL... Icom è un ottimo impianto performante, tuttavia potrebbe avere delle grane sulle pompe, almeno in passato ce le ha avute (io stesso ho icom e ho grane pesanti sulle pompe gpl).
Quindi qualora tu avessi l'idea di montarle devi chiedere specificatamente garanzie sulle pompe e magari cosa costa una estensione garanzia per avere la certezza che se si rompe la pompa la garanzia la copre, anche dopo X km o x tempo.
Io vado mediamente di 1 pompa all'anno, ma ho un impianto vecchio, me lo smonto e rimonto da solo e uso pompe diverse da quelle di Icom perchè ho bisogno di maggiore portata... ma il 95% degli impianti che ho visto in giro, dopo 10 anni, sono stati smantellati perchè troppo costosi da revisionare.
Io stesso ho speso 700 euro per la revisione (e sono stato fortunato) altri invece oltre 900, altri hanno smontato con 50 euro e messo altro perchè costava alla fine uguale.

Non per sparare a zero... ma per recuperare punti i nuovi impianti devono avere garanzie solide a mio avviso.

Per le prestazioni, una volta messo a punto, è una bomba! è sempre stato molto performante... quando va!
La mia vecchia coupe va più a GPL che a Benzina quando l'impianto lavora correttamente.

Tienici aggiornati :)
 
Alto Basso