Gpl

luigiluigi

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
ix20 comfort gpl
Salve a tutti.....ho una ix20 da agosto e sono molto deluso non dalla macchina che mi piace molto ma dall'impianto gpl (brc)
la macchina a gas va a colpi e ora per la terza volta devo riportarla al concessionario che non riesce a risolvere il problema.... Qualcuno ha il mio stesso problema???? Lo ha risolto???? Se si come?? Grazie:(
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Non andare dal concessionario... vai da un impiantista BRC GAS SERVICE.
La garanzia è la stessa ma salti il passaggio visto che poi sempre da loro devono andare.
Cmq va a colpi... cosa vuol dire?
Non è che hai delle candele messe male? anche se mi sembra strano.
Cmq rinnovo... vai dall'impiantista del gpl per i problemi del gpl... e non dal concessionario che se ci prova bene ma non hanno in genere le competenze che ha BRC GAS SERVICE.

Se non sai dove... vai sul sito BRC e cerca la rete BRC GAS SERVICE.

Ciauz e facci sapere.
 

luigiluigi

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
ix20 comfort gpl
salve.... va a colpi vuol dire che a volte e come se non passa il gas quindi la macchina strappa .....e stata portata gia 2 volte alla brc ma nulla...il problema lo fa spesso sotto i 2000 giri motore vedremo come va a finire.
 

Bladerunner

Nuovo utente
Registrato
19 Giu 2016
Messaggi
48
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI iX20 GPL ECONEXT COMFORT 2015 - HYUNDAI SANTA FE' 2.0 4WD 2013
Al primo pieno di GPL fatto a serbatoio completamente vuoto, sono entrati 44,5 litri (19,6 Euro). Non male.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
se vuoi svuotare completamente il serbatoio devi tornare a gas (anche 7-8 volte) quando l'auto commuta a benzina, solo cosi' svuoterai completamente il serbatoio ... ripeti la procedura... da pieno a vuoto almeno, 3-4 volte.
 

Bladerunner

Nuovo utente
Registrato
19 Giu 2016
Messaggi
48
Punteggio reazioni
12
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
HYUNDAI iX20 GPL ECONEXT COMFORT 2015 - HYUNDAI SANTA FE' 2.0 4WD 2013
Infatti penso che proprio perché ho fatto la procedura così come l'hai riportata nel tuo post, Gionni 123, sono entrati alcuni litri di gas in più rispetto a quelli previsti che dovrebbero essere una quarantina.
Questa procedura, è necessaria anche se si vuole fare il trattamento con la bomboletta di additivo. Anche alle mie Subaru Forester e Nuova Croma, per abbassare la pressione del serbatoio di GPL e quindi consentire l'ingresso dell'additivo, devo ripetere la procedura di commutazione del carburante diverse volte.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
anche la temperatura esterna influenza... anche se i distributori cambiano 1 poco la miscela di gas tra estate/inverno ... con una percentuale di componenti + volatili in inverno ... meno in estate..
 
Alto Basso