GPS tracker

Davide Lauria

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 crdi
Ciao a tutti,

Ho un GPS tracker TK102 che avevo installato nella mia vecchia Golf 6. Ora vorrei installarlo nella mia nuova Tucson.
Sapete se c è un alimentazione 5V non sotto quadro (sempre alimentata)? Altrimenti dovrò prendere un alimentatore da collegare alla 12V...

Grazie!
Davide
 

errecn

Utente
Registrato
3 Ott 2017
Messaggi
72
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2017 + i10 AC3 2020
Non c'è una alimentazione 5V utilizzabile, o almeno non conosco sui nuovi modelli. Ti consiglio di prelevare la corrente direttamente dalla batteria, mettendo un opportuno fusibile. Questa è la strada che abbiamo usato un po' tutti quelli che hanno messo un tracker GPS. Cercando sul forum trovi una dettagliatissima guida per dove far passare i cavi. La regola base che abbiamo seguito un po' tutti è: "non modificare l'impianto elettrico onde evitare problemi con la garanzia 5 anni". Altro consiglio che mi sento di darti e di sostituire il TK102 con qualcosa di piu' performante ed attuale, i costi sono ridicoli, ma le performance/usabilità son decisamente diverse.
 

Davide Lauria

Nuovo utente
Registrato
28 Ago 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
8
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 crdi
Non c'è una alimentazione 5V utilizzabile, o almeno non conosco sui nuovi modelli. Ti consiglio di prelevare la corrente direttamente dalla batteria, mettendo un opportuno fusibile. Questa è la strada che abbiamo usato un po' tutti quelli che hanno messo un tracker GPS. Cercando sul forum trovi una dettagliatissima guida per dove far passare i cavi. La regola base che abbiamo seguito un po' tutti è: "non modificare l'impianto elettrico onde evitare problemi con la garanzia 5 anni". Altro consiglio che mi sento di darti e di sostituire il TK102 con qualcosa di piu' performante ed attuale, i costi sono ridicoli, ma le performance/usabilità son decisamente diverse.

Ok ti ringrazio. Hai qualche modello da suggerirmi in particolare?
 

errecn

Utente
Registrato
3 Ott 2017
Messaggi
72
Punteggio reazioni
64
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2017 + i10 AC3 2020
difficile consigliare un modello, dipende molto dalle funzionalità che ti aspetti da questi moduli e dal budget. Secondo me bisogna sempre considerare la somma dispositivo+ piano dati neccessario, se usa servizi cloud esterni, se funziona bene all'estero, etc...
Io ho un owasys, modello industriale che per lavoro avevo gratis ma che sconsiglierei, altri miei amici hanno v-auto della vodafone (https://eshop.v.vodafone.com/it/v-auto) che non richiede installazione, altri , per i quali l'aspetto "prevenzione furto" era importante, il Lekemi, ... ne trovi altri su https://www.hyundai-club.eu/threads/gps-antifurto-satellitare-pareri-e-info.17741/
 
Alto Basso