Graffio

Sante88

Utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
98
Punteggio reazioni
13
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 gpl classic
Non mi ritengo offeso,ci mancherebbe e che mi sembrava eccessivo per un graffio accanirti così, anche se la macchina era nuova.Cmq non era mia intenzione risultare troppo aggressivo ne tanto meno litigare,ciao
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Caspita mi ha portato sfortuna parlare di graffi :x: oggi vado a prendere la macchina e trovo sotto la freccia tutto graffiato. Per fortuna che la freccia non è stata intaccata e che era una riga superficiale (anche se, pur togliendola con una pasta abrasiva, non ho potuto fare miracoli dato che in due punti è saltata la vernice, quindi mi sarà ancora più utile il suggerimento di 512s) :(
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Non mi ritengo offeso,ci mancherebbe e che mi sembrava eccessivo per un graffio accanirti così, anche se la macchina era nuova.Cmq non era mia intenzione risultare troppo aggressivo ne tanto meno litigare,ciao

No problema, Sante! ;)

Il mondo è bello perchè è vario e cercherò di far tesoro del tuo consiglio per migliorare come persona. Nessuno d'altra parte è perfetto!
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Riprendo un antica discussione causa aggiornamenti, sulla i20 silver però....

purtroppo la mugliere uscendo da un parcheggio ha centrato in retro una vettura parcheggiata. Danno da poco... una strisciata evidente sul paraurti, senza toccare per fortuna fanale, portellone e parafango.

Ora, dopo averci riflettuto bene, il danno è irrisorio, non fa ruggine, ma ben visibile - e su un'auto con 25.000km è un gran peccato... ma sto pensando di evitare la carrozzeria per costi e per l'eventualità di una nuova grattata che potrebbe annullare i benefici dell'intervento. Inoltre il paraurti sull'altro lato in basso era già stato graffiato dalla precedente proprietaria...

ma così non mi va di lasciarla! (la macchina... non la moglie! :D)

Dunque ho trovato su internet il codice colore Duplicolor per il silver sleek Hyundai, che è il 10-0132. Vado al solito Self vicino a casa e manca il codice - pur essendoci il 10-0131 :mad:
Oggi passo appena fuori da lavoro all'OBI di Fiorano Modenese e per incanto trovo sia la bomboletta che il correttore dello stesso codice colore. Nel weekend se il tempo tiene forse smonterò il paraurti e lo vernicerò sfumando, naturalmente dopo aver verificato la correttezza della tinta magari nell'interno del cofano motore, dove occhio umano non può vedere.

Per 16 euro totali di spesa un test su una parte in plastica può essere concesso. A presto per aggiornamenti! ;)
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010

Alex16v

Utente noto
Registrato
18 Ott 2010
Messaggi
523
Punteggio reazioni
200
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 BlueDrive GPL - 1.2 - 77 CV - Comfort - 3p.
Uf... mi da errore la pagina con la foto...
 
Alto Basso