Grandine: vi siete mai trovati in questo evento?

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
A proposito di grandine
Si, il cidice della strada lo prevede, ma non ho mai visto multare nessuno col parabrezza rotto, né con i fari irregolari, né con la targa illeggibile. Senza parlare di chi gura senza assicurazione o con vetture che fanno più fumo di un vecchio treno a vapore, quindi credo non revisionate. L'italia è la patria del diritto....di farecome vuoi, perché tanto nessuno, o pochi, sono i controlli. Ieri in autostrada, intorno a mezzanotte, mi sono trovato davanti una vecchia auto completamente senza luci, sia anteriori che posteriori, carica di persone di colore. Possibile che non l'ha vista nessuno? Al casello dovrebbe esserci un controllo...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Cioè tutto normale :D :D:D
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Dimenticavo di aggiornarvi...
Son passato dal "levabolli" stamattina, tutti danni "lievi" e fattibili 'facilmente' a detta sua. Addirittura potrebbe non servire smontare il cielo interno dell'auto!
Peccato che sia meglio passare dall'assicurazione visto che ho contato almeno 11 bollini (di diversa entità), l'assicurazione mi abbia dato il numero del perito (che deve vedere l'auto prima del lavoro) e che lo stesso perito sia in ferie per due settimane, quando torna lui vado in ferie io....
quindi se ne riparlerà per settembre! Nel frattempo magari grandinerà ancora... :p
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Nei contratti "leasing" ... l'autorizzazione alla riparazione dell'auto causa grandine è normalmente posticipata alla fine della stagione estiva ... anche se magari il danno è avvenuto in primavera.
Ciao Marcos.
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Finalmente ho appuntamento per sistemare l'auto, giovedi 9 settembre finalmente posso levare quei bolli che sono come un pugno nello stomaco ogni volta che la guardo.... Vediamo cosa dicono sulle cifre...
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Finalmente ho appuntamento per sistemare l'auto, giovedi 9 settembre finalmente posso levare quei bolli che sono come un pugno nello stomaco ogni volta che la guardo.... Vediamo cosa dicono sulle cifre...
ritirata qualche ora fa l'auto, come nuova, la persona che ha fatto il lavoro è molto professionale, è riuscito a sistemare tutto senza smontare niente dell'auto, e me l'ha anche pulita dentro :D

Cifra (a voce, deve mandarmi la fattura) 700€ + iva e a detta dell'assicurazione mi è andata bene, secondo loro era di più.
Io avevo contato circa una 15ina di segni, lui con la lampada dice di averne fatti una 50ina, perchè tanti a occhio nudo non si vedono! :eek::eek:

Quindi, se volete un consiglio, assicuratevi e compratevi il telo antigrandine!
 
Alto Basso