Gruppi ottici posteriori

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Oggi per la prima volta ho fatto caso a una differenza non da poco fra la versione Style e la Confort per ciò che riguarda i gruppi ottici posteriori, e, più in dettaglio, per quello che concerne le luci di arresto.
La mia, una Style 1400 benzina, quando freno, accende 3 stop per fanale (escludendo quindi lo stop centrale), ovvero 6 lampade in totale. La confort accende due lampade, una per fanale.
Non mi pare di aver mai visto un modello d'auto che differenzia perfino le luci degli stop da allestimento ad allestimento...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.865
Punteggio reazioni
7.401
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
nella comfort risparmiano pure sulle lampade, oppure quel che hai visto te` saran state fulminate.....bhoooo !
 

MarCoupe

Socio Premium
Registrato
10 Set 2015
Messaggi
1.258
Punteggio reazioni
1.875
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
i20 Coupe 1.1crdi Login
Anno
2016
La style dovrebbe averle a LED, là confort no.. :)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La Style ha i led, anche nella parte delle luci solidale al portellone.

Li, invece, la Comfort ha due 5W5 ( tuttovetro) che lavorano come luci di posizione.

Lo stop sta solo nelle parti esterne, dove c'è una lampada doppio filamento 21/5W ( stop e posizione assieme).
 

depejo

Utente
Registrato
1 Feb 2016
Messaggi
251
Punteggio reazioni
281
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20 1.4 MPI Style 5p A/T - tetto panoramico
Non mi pare che la mia abbia gli stop a led. Sono tre per ogni gruppo ottico ma non mi pare siano led.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
nei primissimi listini erano riportate le luci posteriori a led... quando mi hanno consegnato la macchina pero' avevo normali lampade...
pare sia stata una delle prime modifiche alla dotazione fatta dalla Hyundai, giusto per far confusione... :):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
nei primissimi listini erano riportate le luci posteriori a led... quando mi hanno consegnato la macchina pero' avevo normali lampade...
pare sia stata una delle prime modifiche alla dotazione fatta dalla Hyundai, giusto per far confusione... :):):)

@depejo ha la Style, non la Comfort. La sua DEVE avere i led posteriori....
 

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
la mia, (mod. Vertex per la Svizzera ma in fin dei conti una Style con tutti i pacchetti + Navi) ha le luci posteriori full led, terzo stop compreso.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
La style ha i led posteriori .... ma io ho 1 listino di dicembre dove erano previsti pure per la comfort .... si e' poi appurato nelle discussioni che o era 1 refuso o li hanno tolti nei listini successivi.... comq sia... l'auto consegnata a maggio nn li aveva..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
la mia, (mod. Vertex per la Svizzera ma in fin dei conti una Style con tutti i pacchetti + Navi) ha le luci posteriori full led, terzo stop compreso.

Il terzo stop è a led per tutti. ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Ma qualcuno ha provato a mettere i fari a led su una confort?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

albert_one

Utente Ben Noto
Registrato
2 Mag 2015
Messaggi
1.576
Punteggio reazioni
2.409
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
guarda bene e vedrai che non ci sono le lampadine ma i led, tutte le Style sono così. Compresa la mia versione per il paese del formaggio coi buchi... :D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
...Oppure smonta.

Io l'ho fatto e ho trovato le tuttovetro 5W5.
 

DanyErre

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2021
Messaggi
28
Punteggio reazioni
16
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 [GB] Comfort + Login - 1.4 CRDi 90 cv
Anno
2015
Il terzo stop è a led per tutti. ;)
Il mio terzo stop (comfort+login) è fatto con quattro tuttovetro, non è a led e sfogliando in giro i cataloghi ricambi stranamente non ho nemmeno trovato la versione led, sembra che l'unico ricambio sia alogeno...
Oggi per la prima volta ho fatto caso a una differenza non da poco fra la versione Style e la Confort per ciò che riguarda i gruppi ottici posteriori, e, più in dettaglio, per quello che concerne le luci di arresto.
La mia, una Style 1400 benzina, quando freno, accende 3 stop per fanale (escludendo quindi lo stop centrale), ovvero 6 lampade in totale. La confort accende due lampade, una per fanale.
Non mi pare di aver mai visto un modello d'auto che differenzia perfino le luci degli stop da allestimento ad allestimento...
Ma quando accendi le luci di posizione si accende anche il "baffo" nella parte alta del fanale posteriore o come per le altre versioni è solo un vezzo estetico?
 

Giuseppe 87

Utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
197
Punteggio reazioni
110
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDi 12v 75cv GO! Plus (04/03/16) - Santa Fe 2.2 CRDi 16v 150cv CM (27/09/06 -> 15/12/23)
Anno
2016
Il mio terzo stop (comfort+login) è fatto con quattro tuttovetro, non è a led e sfogliando in giro i cataloghi ricambi stranamente non ho nemmeno trovato la versione led, sembra che l'unico ricambio sia alogeno...

Ma quando accendi le luci di posizione si accende anche il "baffo" nella parte alta del fanale posteriore o come per le altre versioni è solo un vezzo estetico?
A me la terza luce freno non è a led, le altre si
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mi correggo: avevo toppato, poi smontandolo per bene ho notato che, in effetti, il terzo stop ha 4 5W5 a incandescenza....:(
 
Alto Basso