Gruppi territoriali/regionali

Kaiser

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
5
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupe 2.0 GLS
Ciao a tutti

Nel forum che frequentavo precedentemente avevamo dei gruppi e delle sezioni divisi per territorio, regionali e Nord-Est, Nord-Ovest, Centro e Sud. Questo permetteva di organizzarsi magari per raduni o ritrovi periodici autogestiti e molto meno complessi da organizzare rispetto ad un raduno nazionale, oltre a potersi trovare ad eventi locali (ad esempio nella mia zona c'è il Montecio Motori o il Raduno Tuning a Vicenza). Secondo me potrebbe essere un'idea per rendere più "reale" la comunità.

Forse esistono e non li ho visti io, ma in caso non ci fossero questo è il mio suggerimento... ;)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Beh, quella di un qualcosa per identificarsi a livello regionale sarebbe una buona idea, ma credo che piuttosto che delle sezioni vere e proprie basterebbe una sorta di pagina "promemoria" dove ognuno potrebbe registrare auto posseduta e provenienza, così da poter agevolare la rintracciabilità in caso di organizzazione di micro.eventi o ritrovi.
Se si creassero sezioni vere, secondo me finirebbero per ospitare anche discussioni che invece sarebbero meglio raggiungibili se dislocate nelle relative sezioni-auto come ora.
Comunque, in un modo o nell' altro, potersi rintracciare anche per zone sarebbe utile, vediamo se lo staff acconsente...;)
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Concordo con quanto detto da Alex.
Però è anche giusto dare l'opportunità di organizzarsi ad eventuali gruppi.
Per questo scopo si può utilizzare la sezione "off topic" mediante la creazione di un thread apposito :)
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Come per esempio delle succursali regionali... in futuro potrebbero essere interessanti da gestire.

mumble... mumble... :D
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Cerchiamo di riempire prima per benino la sede nazionale!!! ahahahah! :D :D :D
Siamo circa 300 soci. Quanti soldi dovremmo mettere a testa per comprare una bella palazzina come quella della sede Hyundai Motor??? :D :D
 

Kaiser

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
5
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupe 2.0 GLS
Sì, non sono stato abbastanza specifico! Intendevo una specie di thread solo per raduni/incontri a livello locale, tutte le altre tematiche è giusto discuterle sul forum principale perché interessano tutti indistintamente. Pensavo però a qualcosa con un po' di evidenza tipo "Eventi regionali" con le varie sezioni, così uno si limita ad aprire un thread con la data ad esempio, in modo che fossero facili da recuperare, piuttosto che un thread in off-topic che in due giorni probabilmente è sepolto dal resto...

Intanto per prova creo il gruppo, visto che quelli si possono già fare, per il Triveneto, se qualcuno vuole aderire
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Beh, quella di creare direttamente dei gruppi è una mezza genialata, l' uovo di colombo, bella prova per kaiser!
Inoltre trovo piuttosto azzeccata la questione di più regioni accorpate, una ventina di gruppi mi sembrano un po' tantini, propongo questa divisione
Il triveneto è già bello pronto impachettato e sta a posto!

Lombardia - Emilia Romagna

Liguria - Piemonte - Valle d' Aosta

Toscana - Marche - Umbria

Lazio - Abruzzo - Molise - Sardegna

Campania - Puglia - Basilicata

Calabria - Sicilia

Che ne dite?
Se la distribuzione vi pare buona promuoverei subito il gruppo di mia appartenenza (o mi associerei al volo qualora qualcunaltro dovesse crearlo prima di me!);)
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Alex, secondo me non ha senso unire le isole..

Soprattutto unire la Sardegna ad altre regioni: è troppo distante e sarebbe scomodo un eventuale raduno grazie alla splendida ed efficiente continuità territoriale che abbiamo! Al massimo la Sardegna si può unire al Lazio, se proprio non si vuole lasciare sola :) con il quale è collegata almeno giornalmente.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Alex, secondo me non ha senso unire le isole..

Soprattutto unire la Sardegna ad altre regioni: è troppo distante e sarebbe scomodo un eventuale raduno grazie alla splendida ed efficiente continuità territoriale che abbiamo! Al massimo la Sardegna si può unire al Lazio, se proprio non si vuole lasciare sola :) con il quale è collegata almeno giornalmente.

In effetti...
Grazie, intanto modifico la distribuzione scritta ieri, poi vediamo anche lo staff che ne pensa!;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Secondo me l' idea di alex è molto buona, anche se devo concordare con Robya: la posizione più consona per quella bella isola è senz' altro con il Lazio secondo me :D
P.s se crei mi unisco al gruppo del Lazio :D
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Direi di creare questi sottogruppi come sotto cartelle, una volta definiti nella sotto cartella ci sarà il tread con i partecipanti e sotto tutte le discussioni.

Che ne pensate?
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Secondo me distruggiamo il forum vero...
I gruppi e sottogruppi ci invoglierebbero a scrivere lì (e solo lì) i problemi riscontrati nelle nostre auto e anche i lati positivi e a tralasciare le voci principali. Ad esempio, magari scrivo nel sottogruppo Sardegna che ho ordinato la macchina ma che ancora dopo tot mesi la concessionaria non mi ha fatto sapere niente di nuovo sui tempi di consegna... Ok che interessa QUELLA determinata concessionaria sarda, ma se il problema lo metto nel forum nazionale, magari posso accorgermi che è un problema nazionale (appunto) e non riferito solamente alla mia regione, nello specifico a quella concessionaria. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene......

Non fa a creare giusto una voce in fase di iscrizione al forum, in modo tale che se io volessi "chiamare" tutti i sardi, mi basterebbe fare un "Invia un messaggio ai soci della Sardegna" e scrivo solo a loro??
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Secondo me distruggiamo il forum vero...
I gruppi e sottogruppi ci invoglierebbero a scrivere lì (e solo lì) i problemi riscontrati nelle nostre auto e anche i lati positivi e a tralasciare le voci principali...
Straquoto!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Anche questo è vero, va studiato.
I sotto tread sarebbero solo per gli eventi e l'organizzazione degli incontri.
Ovviamente anche questo comporterebbe un lavoro di organizzazione ma comprendo che non sarebbe facile.

va studiato, credo che in altri forum sia stato già affrontato come cosa,
es: su elaborare tutti scrivono per trovare la soluzione nei vari sotto tread appositi.
per questo c'è la sezione raduni motoristici e non solo.
All'interno le sotto sezioni:
- Piemonte-Valle d'aosta
- Liguria
- Lombardia
- Nord-est (triveneto ed emilia romagna)
- centro (toscana - umbria-marche-abruzzo)
- Lazio
- sud (basilicata-calabria-campania-puglia)
- sardegna e sicilia
Un link: http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/forumdisplay.php?35-Raduni-motoristici-e-non-solo
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
I gruppi tornano utili (ammesso che vengano sottosctitti...) per visualizzare in maniera rapida "chi è di dove" e per mettersi in contatto più facilmente, inoltre immagino che in un forum, chi si associa ad un gruppo tendenzialmente abbia un legame con lo stesso, maggiore rispetto a chi se ne tiene fuori, ed è quindi più disposto ad aderire ad eventiali iniziative, in due parole, in caso di raduni, probabilmente si può contare di più su chi è del gruppo piuttosto che su chi non ne fa parte.
Quella di dedicare una sezione all' organizzazione e presentazione di eventi "liberi" potrebbe essere un' idea applicabile con più facilità del previsto, forse basterebbe aggiungere una voce alla pagina EVENTI HCI riguardante eventi al di fuori di quelli ufficiali.
In tal modo la sezione avrebbe buona visibilità e facile accesso, le sottosezioni potrebbero ricalcare le pari pari la suddivisione dei gruppi, facilitando la coordinazione.
Che ne dite? (domanda rivolta per lo più alla staff...;))
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

Kaiser

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
5
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupe 2.0 GLS
R: Gruppi territoriali/regionali

Secondo me deve essere per regolamento vietato postare argomenti diversi da eventi e raduni, in caso vanno spostati da moderatore nella sezione apposita del forum principale. Direi che così si risolve il problema della frammentazione.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Secondo me deve essere per regolamento vietato postare argomenti diversi da eventi e raduni, in caso vanno spostati da moderatore nella sezione apposita del forum principale. Direi che così si risolve il problema della frammentazione.

Di lavoro per lo staff ce ne sarebbe sicuramente, anche se di solito sul nostro forum ce la mettiamo tutta per fare i bravi... ;)
 

Kaiser

Nuovo utente
Registrato
12 Apr 2013
Messaggi
29
Punteggio reazioni
5
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupe 2.0 GLS
R: Gruppi territoriali/regionali

Be' ma anche come utenti possiamo dare una mano facendo presente a chi apre il post che si è confuso!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Concordo con Kaiser! Sentiamo cosa ne diranno :)
 
Alto Basso