guarnizione dentro la portiera staccata/crollata.. non si alza più il finestrino

spAMP

Utente
Registrato
30 Giu 2009
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 active GPL
volevo anche metterci le mani ma spostare il vetro non so se sia cosa da fare dato che la macchina è del 2009 ma da quello che ho capito sta garanzia garantisce solo le cose che non si rompono e tralaltro è sabato e fino a lunedì non scoprirò se c'è qualche concessionario in zona aperto...

secondo voi è fattibile metterci le mani o è meglio aspettare?

praticamente non so quale guarnizione interna alla portiera si sia staccata ma il vetro la trova quando torna su e si blocca dopo circa 10cm quindi ora la macchina è parcheggiata (quantomeno in giardino) ma con il finestrino giù...

scusate il delirio ma sono incazzato nero e un po' sragiono.

saluti @ tutti
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Comprendo il tuo delirio, inizio col dirti che se hai problemi col centro assistenza che non fa il suo dovere innanzitutto devi cambiare assistenza, purtroppo i furbi sono molti, ma quelli onesti non mancano...
Per l' intervento, se non sai di preciso come muoverti meglio lasciar perdere e aspettare, il rischio di lasciare qualche brutto sehno sul pannello portiera(che va necessariamente rimosso) è alto, inoltre, se metti mano tu, in caso rimanga a metà lavoro allora la garanzia te la sarai giocata veramente!
Qualora in assistenza ti dessero picche per la garanzia, per questo tipo di problemi puoi comunque rivolgerti a qualunque carroziere!
 

spAMP

Utente
Registrato
30 Giu 2009
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 active GPL
Comprendo il tuo delirio, inizio col dirti che se hai problemi col centro assistenza che non fa il suo dovere innanzitutto devi cambiare assistenza, purtroppo i furbi sono molti, ma quelli onesti non mancano...
Per l' intervento, se non sai di preciso come muoverti meglio lasciar perdere e aspettare, il rischio di lasciare qualche brutto sehno sul pannello portiera(che va necessariamente rimosso) è alto, inoltre, se metti mano tu, in caso rimanga a metà lavoro allora la garanzia te la sarai giocata veramente!
Qualora in assistenza ti dessero picche per la garanzia, per questo tipo di problemi puoi comunque rivolgerti a qualunque carroziere!

il mio problema son i vecchi discorsi avuti con i 3 centri assistenza dove l'avevo portata che non son mai stati troppo garbati diciamo..
e il problema attuale è che sto chiamando tutti i centri assistenza hyundai senza trovarne uno aperto... salvo uno che aveva solo vendita e non assistenza...
 

spAMP

Utente
Registrato
30 Giu 2009
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 active GPL
no ho trovato il centro di Corbetta (MI) aperto anche se il meccanico ha ben spiegato che se è rotto qualcosa fino a settimana prossima niente ricambi...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io per tamponare il danno mi rivolgerei ad un carrozziere di fiducia come consigliato da Alex. Purtroppo la garanzia ancora valida potrebbe poi essere invalidata, ma, a meno che tu possa ovviare a ciò, andare in giro per una settimana con il vetro perennemente aperto non mi pare cosa comoda. Successe anche a me con la macchina precedente e la feci mettere apposto in poco tempo da un amico meccanico
 

spAMP

Utente
Registrato
30 Giu 2009
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 active GPL
Io per tamponare il danno mi rivolgerei ad un carrozziere di fiducia come consigliato da Alex. Purtroppo la garanzia ancora valida potrebbe poi essere invalidata, ma, a meno che tu possa ovviare a ciò, andare in giro per una settimana con il vetro perennemente aperto non mi pare cosa comoda. Successe anche a me con la macchina precedente e la feci mettere apposto in poco tempo da un amico meccanico

son qui in officina.. speriamo bene.. nel frattempo ho visto la nuova i30 e la ix20.. mi regalano il gpl.. ci sto facendo un pensierino..
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
no ho trovato il centro di Corbetta (MI) aperto anche se il meccanico ha ben spiegato che se è rotto qualcosa fino a settimana prossima niente ricambi...

Diciamo che anche in caso fossero necessari dei ricambi, una volta smontato quello che serve, un modo per far sì che il vetro resti fermo chiuso in attesa dei pezzi lo si trova, ma è importante che il lavoro venga fatto da chi può intervenire in garanzia, un esempio dei costi di alcuno componenti relativi alla zona interessata sono ad esempio: 86€ + iva per il vetro, 115€ sempre più iva per la guarnizione, e mi pare circa 250 per tutta la meccanica, e ti parlo di prezzi aggiornati a circa 5 anni fa, quando ebbi io problemi con lo scendente della i30!
Quindi direi che vale la pena attendere un po' di più per cercare di risolvere in garanzia! ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
son qui in officina.. speriamo bene.. nel frattempo ho visto la nuova i30 e la ix20.. mi regalano il gpl.. ci sto facendo un pensierino..
Già vuoi abbandonare la tua i30? :(
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Già vuoi abbandonare la tua i30? :(
beh sai, talvolta ti trovi in condizioni tali che con una buona valutazione dell' usato, unita ad una buona offerta su un nuovo, con un minimo di sforzo riesci a mettere un' auto nuova sotto le chiappe! ;)
A me è successo, avevo preso la i30 con anticipo minimo, spalmando quasi l' intero importo su 6 anni, dopo 4 anni e poco meno di 110000Km mi hanno valutato l' auto per un importo quasi pari al conteggio di estinzione anticipata del finanziamento, considerando che a quel chilometraggio iniziano ad affacciarsi "fantasmi" come: frizione, ammortizzatori, maxitagliando comprensivo di dischi freno e verifica gioco punterie, diciamo che darla via forse non mi è convenuto, ma forse non ci ho neanche rimesso!
Tenerla fino a fine finanziamento avrebbe solo fatto aumentare il kilometraggio al punto tale che di lì a breve avrei comunque dovuto pensare a nuova auto e nuova rata, quindi, una volta chiuso quasi in pari il conteggio della i30, ho dato un anticipo strategico per la Veloster che mi consentisse di mantenere una rata identca alla precedente!
Ovvio, se non avessi trovato la Veloster al prezzo che me l' hanno offerta sarei rimasto volentieri con la i30, ma dal momento che tutte le circostanze si sono messe a favore...
Altrettanto ovvio il fatto che non ti devi affezionare all' auto, altrimenti diventa difficile darla via, ricordo che per la coupè mi ci scappò addirittura la lacrimuccia!

E qui mi fermo perchè come OT è già bello corposo!
 

spAMP

Utente
Registrato
30 Giu 2009
Messaggi
78
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 active GPL
Già vuoi abbandonare la tua i30? :(

guarda l'auto ha 4 anni e adesso devo fare la revisione il tagliando dovrei fare due lavori di carrozzeria e poi appunto ipotizzo i primi cambi corposi di componentistiche sempre ammesso che non si rompano cose a caso...
e cmq ho guardato la nuova i30 solo che mi pareva più larga e io già per entrare nel cortile di casa faccio fatica e infatti ho guardato anche la ix20 che era abbastanza spaziosa ma con qualche mille euro in meno (oltre che qualche centimetro.).

tornando all'officina ha risolto ed è andato tutto in garanzia, praticamente si era smontata la guarnizione interna della portiera e l'ha dovuta risistemare e lubrificare...
Aggiungo che sono contento di aver trovato un meccanico disponibile e paziente e non è escluso che riutilizzerò la concessionaria di corbetta perché nonostante i 25+25km in più non mi viene l'orchite al pensiero di andarci...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
guarda l'auto ha 4 anni e adesso devo fare la revisione il tagliando dovrei fare due lavori di carrozzeria e poi appunto ipotizzo i primi cambi corposi di componentistiche sempre ammesso che non si rompano cose a caso...
e cmq ho guardato la nuova i30 solo che mi pareva più larga e io già per entrare nel cortile di casa faccio fatica e infatti ho guardato anche la ix20 che era abbastanza spaziosa ma con qualche mille euro in meno (oltre che qualche centimetro.).

tornando all'officina ha risolto ed è andato tutto in garanzia, praticamente si era smontata la guarnizione interna della portiera e l'ha dovuta risistemare e lubrificare...
Aggiungo che sono contento di aver trovato un meccanico disponibile e paziente e non è escluso che riutilizzerò la concessionaria di corbetta perché nonostante i 25+25km in più non mi viene l'orchite al pensiero di andarci...

Beh per la riparazione ti è andata bene! Per quanto riguarda l' auto se ha tanti km e pensi di doverci spendere tanto allora è consigliabile un pensierino a i30 e ix20 ;)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
tornando all'officina ha risolto ed è andato tutto in garanzia, praticamente si era smontata la guarnizione interna della portiera e l'ha dovuta risistemare e lubrificare...
Aggiungo che sono contento di aver trovato un meccanico disponibile e paziente e non è escluso che riutilizzerò la concessionaria di corbetta perché nonostante i 25+25km in più non mi viene l'orchite al pensiero di andarci...

Ottimo!
Uno di quei casi in cui la pazienza pemia...
Capisco la scomodità del viaggio, io ho la concessionaria a 15Km da dove lavoro e a 40Km da casa, in teoria ne avrei una a meno di 2 km dal lavoro e una a 5 km da casa, ma visti i precedenti, preferisco di gran lunga fare una "passeggiata" dove mi servo ora! ;)
 
Alto Basso