Guarnizione finestrino

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Faccio una domanda a chi come me ha un auto "vecchiotta".Da un po di tempo,superati gli 80/90kmh,si sente un sibilo(o fischio)provenire dalla guarnzione del finestrino(almeno a me cosi sembra).E' capitato a qualcuno di voi?Mi conviene cambiare la guarnizione anche se smontata e pulita sembra perfetta? :lol:
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Possibile che di tante Accent vendute è successo solo alla mia?Anche se benedico quest'auto con 210.000Km fatti senza aver mai avuto problemi.Saluto tutti.
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Nessuno che mi puo aiutare? :lol:
 

HH

Nuovo utente
Registrato
30 Apr 2009
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
re guarnizione finestrino

Ho appena letto il tuo messaggio di qualche mese fa
per tua informazione, ho da poco rottamato la accent del 96, che andava generalmente ancora abbastanza bene.
Fra i problemi secondari, vi era appunto un generale indurimento delle guarnizioni finestrino (ma già moltissimi anni ), che provocavano problemi all'azionamento dei medesimi e un po si "spifferi".
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Caro HH,il bello nel mio caso,che le guarnizioni sono ancora morbide è il carrozziere non ne viene a capo.Nel frattempo ho comprato i Frangivento,cosi tenendo appena aperto il finestrino si è eliminato da solo.Cmq grazie per l'interessamento.Ciao.
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
E me li hanno fregati.
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Scoperto la provenienza del fischio.Smontando il pannello della portiera per rottura leva apriporta interna.Ho notato che la plastica che separa la portiera dal pannello era strappata(il bello che l'avevo rotta io l'ultima volta che l'avevo smontato).Al suo posto ho montato un foglio di plastica normale e addio al fischio.Quindi dopo 2 anni circa ho risolto un problema che io stesso avevo generato,ma non avevo collegato con l'ultimo smontaggio.Finalmente mia moglie viaggerà senza fischio.Ciao a tutti.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Come sarebbe? la plastica entrava in risuonanza con il vento e fischiava? cavolo... che rottura arrivare a capirlo!
Almeno ce l'hai fatta... alla mia coupe mia moglie dietro gira con gli ammortizzatori che "cigolano"... manco fosse un letto a molle...
Aspetto a smontar tutto perchè devo cambiarli... intanto son 2 anni anche io che cigolan cigolando vado ancora in giro eheheh :p
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Bel rumore:manco fosse un letto a molle....mi ricorda qualcosa..ahahahahah.Rispondo ancora oggi perchè sono stato molto impegnato lontano dal pc.Ciao.
 
Alto Basso