guarnizione tetto apribile tucson 2015

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Buonasera a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi.
Per prima cosa mi scuso, ho erroneamente gia' postato questo messaggio nella sezione presentazione nuovi arrivati, e non so come cancellare il messaggio.
Chiedo cortesemente al moderatore se puo' farlo lui.
Vengo al mio problema,
Ho una Tucson xpossible 2015 con tetto apribile. Sopra il tetto, esattamente dove finisce la carrozzeria e inizia il vetro c'e' una guarnizione di gomma nera che corre lungo tutto il vetro dal parabrezza anteriore allo spoiler posteriore, per intenderci.
La guarnizione in un punto si e' rotta e si e' incastrata nel vetro del tetto - io non me ne ero accorto - e cosi' in pratica, apri e chiudi, ora ne mancano buoni 30 cm.
Ho provato a cercare la guarnizione ma anche la Hyundai non riesce a capire esattamente quale sia il pezzo da cambiare e mi hanno mandato in 3 richieste diverse 3 guarnizioni diverse tra loro ma soprattutto diverse da quella che serve a me.
Possibile che non si riesca a trovare LA guarnizione giusta o una che si possa adattare?
Consigli?
Allego un paio di immagini
Grazie
 

Allegati

  • IMG_20220506_153324.jpg
    IMG_20220506_153324.jpg
    162 KB · Visite: 22
  • IMG_20220506_153338_1.jpg
    IMG_20220506_153338_1.jpg
    136,8 KB · Visite: 22

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.010
Punteggio reazioni
642
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Buonasera a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi.
Per prima cosa mi scuso, ho erroneamente gia' postato questo messaggio nella sezione presentazione nuovi arrivati, e non so come cancellare il messaggio.
Chiedo cortesemente al moderatore se puo' farlo lui.
Vengo al mio problema,
Ho una Tucson xpossible 2015 con tetto apribile. Sopra il tetto, esattamente dove finisce la carrozzeria e inizia il vetro c'e' una guarnizione di gomma nera che corre lungo tutto il vetro dal parabrezza anteriore allo spoiler posteriore, per intenderci.
La guarnizione in un punto si e' rotta e si e' incastrata nel vetro del tetto - io non me ne ero accorto - e cosi' in pratica, apri e chiudi, ora ne mancano buoni 30 cm.
Ho provato a cercare la guarnizione ma anche la Hyundai non riesce a capire esattamente quale sia il pezzo da cambiare e mi hanno mandato in 3 richieste diverse 3 guarnizioni diverse tra loro ma soprattutto diverse da quella che serve a me.
Possibile che non si riesca a trovare LA guarnizione giusta o una che si possa adattare?
Consigli?
Allego un paio di immagini
Grazie
Da vedersi, sembrerebbe solo da calzare nella sua guida, non sembra rotta..
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
No, in quelle foto non si vede tutta, ma circa a meta' ne manca un pezzo, poi riprosegue fino alla fine. L'ho alzata io per fare le foto per far capire esattamente qual'e'
 

Michele1989

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Ciao robertonox lha trovata poi la guarnizione?? Perché anch'io ho lo stesso problema... se si mi potrebbe dire qualche indizio la ringrazierei tanto
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Buonasera Michele.
Niente da fare, penso che dovro' cercarne una simile forse in qualche fabbrica di infissi, non mi vengono altre idee.
Pare che Hyundai fornisca non la guarnizione bensi' tutta la cornice che sorregge la guarnizione piu' la guarnizione stessa.
Per la modica cifra di 350€ piu' iva e piu' montaggio.
Dico "pare" perche' dai progetti che forniscono non si capisce poi granche' ma su 2 carrozzieri interpellati la risposta e' stata praticamente la stessa....oltre al fatto che sui tettini apribili ci mettono le mani sopra molto malvolentieri.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Grazie per il suggerimento i20.
Non capendosi bene i disegni che si trovano - e nemmeno quelli che hanno le officine - la proposta di un'officina sarebbe: ordiniamo il pezzo (potrebbe essere il numero 10 nel disegno allegato) e te lo paghi. Se poi non va bene, be', pazienza, ci abbiamo provato. Solo la guarnizione senza il supporto (che a me non serve, ovviamente) mi hanno chiesto oltre 100€. La spesa non vale il rischio.
 

Allegati

  • 83397d2698c94d32f1d91af1ca370b6d.png
    83397d2698c94d32f1d91af1ca370b6d.png
    43 KB · Visite: 2

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Oppure tentare una conversazione con questi venditori, magari si riesce a trovarle
 

Michele1989

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Il fatto è se nn prendi l'originale esiste una guarnizione che sia anche simile ? Tutti sti soldi x una guarnizione cioè
 

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
Esatto. Per pochi spicci vale la pena tentare, ma cosi'.... per quello accennavo a qualche fabbrica d infissi, loro hanno una varieta' di guarnizioni, chissa'.
Comunque acqua non ne entra, non e' la guarnizione di tenuta del tetto.
E' un peccato, grande auto e si sono persi su pochi dettagli, come pure la qualita' dei rivestimenti interni....mah
 

Michele1989

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible
Ho potrei fare la riparazione con la bostik.. cioè la dovrei ricreare io alle parti mancanti
 

Allegati

  • Screenshot_20231119_222908_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20231119_222908_Samsung Internet.jpg
    77,8 KB · Visite: 2

robertonox

Utente noto
Registrato
12 Mar 2016
Messaggi
309
Punteggio reazioni
117
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi xpossible + luxury pack tetto apribile sedili in pelle nera
interessante. sarebbe da provare. avevo pensato al silicone nero ma quest'idea e' migliore. No, ho visto un video del prodotto. E' troppo liquido.
 
Alto Basso