Guarnizioni portiere

flv62

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd confort
Buona sera, nonostante tenga sempre le portiere aperte quando non uso l'auto, quando le chiudo mi ritrovo che le guarnizioni delle portiere si incollino alla carrozzeria, lasciando un segno nero sulla stessa, cosa che non mi era mai successa con le precedenti vetture.
Seguendo un consiglio di un amico, ho provato a dare uno prodotto per guarnizioni al silicone, spero che funzioni.
Volevo sapere se succede solamente a me o è capitato a qualcuno di voi e come è stato risolto il problema .
( veicolo immatricolato ad Aprile 2017 )

Grazie.
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Buona sera, nonostante tenga sempre le portiere aperte quando non uso l'auto, quando le chiudo mi ritrovo che le guarnizioni delle portiere si incollino alla carrozzeria, lasciando un segno nero sulla stessa, cosa che non mi era mai successa con le precedenti vetture.
Seguendo un consiglio di un amico, ho provato a dare uno prodotto per guarnizioni al silicone, spero che funzioni.
Volevo sapere se succede solamente a me o è capitato a qualcuno di voi e come è stato risolto il problema .
( veicolo immatricolato ad Aprile 2017 )

Grazie.
Perché hai la ma china bianca...anche a me lo fa...una domanda: ma perché tieni le porte aperte?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

flv62

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd confort
Perché rimane al sole tutto il giorno e per evitare che le guarnizioni si incollino ancora di più, lascio le portiere leggermente aperte.
Ho sempre avuto auto bianche di altre marche e non avevo nemmeno la possibilità di lasciare le portiere aperte, ma le guarnizioni non si sono mai incollate alla carrozzeria. ( e costavano pure meno di questa )
 
M

Mass

A me invece è sempre accaduto... e su auto più costose.
Nulla che mi abbia mai fatto preoccupare.
Soprattutto in estate col caldo e dopo il lavaggio.
Per come la vedo io puoi stare tranquillo... e tenere chiuse le portiere :confused: :)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Buona sera, nonostante tenga sempre le portiere aperte quando non uso l'auto, quando le chiudo mi ritrovo che le guarnizioni delle portiere si incollino alla carrozzeria, lasciando un segno nero sulla stessa, cosa che non mi era mai successa con le precedenti vetture.
Seguendo un consiglio di un amico, ho provato a dare uno prodotto per guarnizioni al silicone, spero che funzioni.
Volevo sapere se succede solamente a me o è capitato a qualcuno di voi e come è stato risolto il problema .
( veicolo immatricolato ad Aprile 2017 )

Grazie.

Potevi usare del borotalco ... ora che hai dato il silicone nn so ...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
A me invece è sempre accaduto... e su auto più costose.
Nulla che mi abbia mai fatto preoccupare.
Soprattutto in estate col caldo e dopo il lavaggio.
Per come la vedo io puoi stare tranquillo... e tenere chiuse le portiere :confused: :)

Io invece...non c'ho mai fatto caso, ne su questa ne sulle precedenti.
Anche perché se una guarnizione si incolla veramente lo senti nel momento che apri lo sportello (adesso mi viene difficile l'onomatopea).

Vedessi un segno nero in corrispondenza della battuta penserei piuttosto a polvere, sporco che si ferma tra la guarnizione e la lamiera.
 

flv62

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
17
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd confort
DSC_3768.JPG Allego foto della portiera lato passeggero, ma la stessa cosa accade su tutte le portiere, specialmente su quelle anteriori. Certamente non è un problema, ma non mi era mai successo, nemmeno con il Galloper che rimaneva sempre con le porte chiuse, nello stesso posto dove si trova ora la Tucson .
 

Ombra84

Utente
Registrato
16 Lug 2018
Messaggi
151
Punteggio reazioni
26
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Tucson advance
Ragazzi buongiorno a tutti.scusate volevo un info visto si parla di guarnizione portiere.
porgo una domanda ai possessori di tucson.a qualcuno é capitato di avere problemi d infiltrazione acqua dalle guarnizioni degli sportelli posteriori?sapete qualche sito dove prenderne di nuove perche mi sono accorto che nella mia Tucson del 2015 ho notato che infiltra un po' d acqua e ha creato addirittura un po' di ruggine sulla parte alta interna dello sportello che io sto provvedendo a eliminare.
Specifico che la guarnizione é ancora integra.ma non capisco come sia capitato. qualcuno ha avuto questo tipo problema?
se qualcuno conosce dove prenderli mi fa sapere grazie in anticipo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso