guasto al clima Santa Fè euro 4, dic. 2006

Discussione in 'Santa Fe - Motore , Alimentazione , Tagliandi' iniziata da nonnomario, 22 Apr 2010.

1. nonnomario

nonnomario New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Pordenone PN
    Il primo caldo ci fà ricordare che abbiamo anche il climatizzatore, però sono guai se non và: - scoperto che non si innesca il magnete, telefono ad un elettrauto, il primo che mi capita sulla lista (tanto sono tutti "uguali"), sottopongo a diagnosi il guasto e vedo sto "assassino" prendere delle forbici, spaccare la guaina e spellare il cavo; prende il suo "tester", un led con coccodrillo, mi dice accendi e poi fà: il positivo c'è, bisogna sostituire il compressore. Dicendo che sarei passato a giorni per definire la riparazione, lo saluto. Prendo contatto con il concessionario dove l'ho acquistata e previa una prima diagnosi sommaria, quando l'auto sostitutiva è disponibile, come mercoledì sera consegno l'auto ed il venerdì mattina mi avvisano che è riparata: abbiamo sostituito il magnete e per sicurezza anche la puleggia dove esso alloggia, perchè usurata in maniera anomala; dice il meccanico. Valore di tutto € 368,00 ivati:
    - Magnete € 104,00 + puleggia usata (sconto 50%) € 102,00 + Carica gas € 52,00 + Ore 1,5 lavoro. Non male vero? Dienticavo che hanno anche riparato una gomma.
    Ti è andata bene, mi dice il meccanico: solo il compressore sarebbe costato € 1.570,00.
    Quasi quasi, a quell'elettrauto tanto "veloce", glielo ordino, io il compressore e poi mi faccio quattro risate ...
    nonnomario

2. Victorio71

Victorio71 Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Barletta-Andria-Trani BT
    Mi viene il sospetto che il problema possa essere dipeso dal pezzo che la Hyundai sostituisce in garanzia in virtù di apposita azione di servizio di cui si parla qui:
    https://www.hyundai-club.eu/forum/viewtopic.php?t=1599&start=0
    Spero che non sia il caso, altrimenti si sarebbe potuto risolvere tutto senza spese presso un centro assistenza autorizzato...

Condividi questa Pagina