Guasto Iniettori Tucson 16 CRDI 2019

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Boh...

Io ho avuto la macchina in assistenza a settembre 2016, a Sassari (120 km da casa mia), ho avuto la vettura sostitutiva presso l'Avis di Sassari (una Nissan Micra) per 5 gg.

Non ho carta di credito e ho dovuto lasciare un deposito cuzionale in contanti ( se non ricordo male, 300€).
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Boh...

Io ho avuto la macchina in assistenza a settembre 2016, a Sassari (120 km da casa mia), ho avuto la vettura sostitutiva presso l'Avis di Sassari (una Nissan Micra) per 5 gg.

Non ho carta di credito e ho dovuto lasciare un deposito cuzionale in contanti ( se non ricordo male, 300€).

Infatti, sta cosa che la carta di credito impedisca di prendere la sostitutiva é alquanto strana.
Come é starno sto fantomatico viaggio dell'iniettore via nave dalla Corea...
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Il bello di tutto è che qui glukke non ha l'auto nuova e Hyundai ci fa una figuraccia... Ma grande come una nave !
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Una mail di segnalazione del disagio l'abbiamo mandata anche noi.
Non è ufficiale ma solo di segnalazione... spero che possa essere d'aiuto per verificare magari l'operato di qualcuno che non lavora nel modo giusto.

Tieni duro!
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Grazie ragazzi ... probabilmente vi siete sbattuti più voi che tutta l'assistenza Hyundai... Stamattina altro piccolo show: mi arriva una telefonata con il prefisso della città dove é "ricoverata" la Tucson ed io ero già pronto a prendere il treno partire ed a perdonare "quasi" tutto .. ahimè era la hertz attivata dalla hyundai per l'ennesima volta a 230 km da casa mia.. ho approfittato x chiedere della carta di credito e mi ha confermato che per i privati occorre ma, se attivati dall' assistenza, si può omettere.... comunque domani si parte x fortuna mio suocero mi ha prestato la sua ...... Hyundai....e la nave va....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Io trovo scandaloso questo problema. L'auto nuova si è rotta per un difetto... Bene. Può succedere a Hyundai, BMW, audi, wv, Fiat ecc... Il carro attrezzi porta l'auto in officina e a quel punto Hyundai ( BMW, fiat, wv ecc), mi noleggia a sue spese un'auto, di pari dimensioni e caratteristiche così da farmi procedere con il viaggio in serenità. Farmi andare in vacanza con meno magone, permettermi di poter lavorare ecc ecc ecc... Poi, appurato che il danno è un difetto genetico, mi fai arrivare a tue spese l'auto al concessionario più vicino a casa mia. E io restituisco l'auto. Nel caso contrario, il danno è stato provocato da me, perché sciaguratamente ho fatto il pieno di benzina al posto che di diesel (ho scritto il primo problema che mi è venuto in mente) in quel caso la fattura sarà davvero salata!!

Non è né logica, ne buon senso. È correttezza nei confronti del cliente. Punto. Il brutto è che la cattiva pubblicità da parte dell'utente nei confronti di Hyundai è enorme. Per fortuna che questo forum ha un contatto diretto che funziona
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Noi italiani abbiamo molti difetti, dio sa quanti, non ultimo quello della corruzione o del voler guadagnare sopra le cose a tutti i costi (i giornali ne raccontano tutti i giorni).
Ma quello che ci differenzia con gli amici tedeschi piuttosto che francesi o inglesi è che quando bisogna arrivare ad una soluzione, ad uno scopo ad un traguardo sappiamo mettere energie, idee, soluzioni che altri non sanno trovare, impelagati nelle norme, procedure da seguire spaccando il capello in due, nascondendosi beatamente dietro un "mi spiace non si può fare"!
Possibile mai che in questa storia tra le persone coinvolte non c'è nessuno (per rispetto o per tigna) che cerchi di risolvere a qualsiasi costo? L'auto è nuova, che dico nuovissima, il concessionario, preso atto che il cliente (che ha speso da lui 30k €) deve digerire una porcheria simile (una nave che parte dalla corea con l'iniettore!) potrebbe mettere mano al.portafoglio e chiudere la partita oppure trovare il modo per dare una cavolo di auto sotto casa dell'amico...che ca..o, anche questa capacità abbiamo perso, che brutta storia.
Scusate lo sfogo...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Leon, non è uno sfogo... è pura verità.

Ti racconto una storia che ho vissuto in azienda, premetto che io sono il responsabile tecnico.
Cliente di Trapani (quindi molto distante dalla Toscana), niente manutenzione ordinaria per il suo prodotto acquistato dall'azienda dove lavoro perchè il centro assistenza di Palermo che copre anche la sua zona non si fa trovare e/o non ha voglia di fare questo lavoro (e nemmeno lo dice o ci comunica che non vuol fare il lavoro).
Per giorni abbiamo tentato di capire cosa accadesse.
Tra l'altro al telefono abbiamo notato qualcosa che non andava nel funzionamento della macchina del cliente.

Soluzione, in accordo con il cliente:
- spedizione della sezione elettronica (4 viti per toglierla dal muro, semplicissimo), rientro in azienda, revisione della scheda e alla fine sostituzione con l'ultima versione per sua e nostra sicurezza.
- invio in accordo con il cliente del materiale di manutenzione
- ricerca di un altro tecnico in zona con formazione tecnica telefonica (non potete capire il tempo perso)

Il cliente da arrabbiato (non potete immaginare all'inizio la frustrazione, giustamente) ci ha ringraziato in 1000 modi perchè ha capito che nonostante i 1000 km di distanza abbiamo cercato in ogni dove una soluzione e alla fine grazie anche a lui l'abbiamo trovata.
Certamente non senza aver speso tempo e soldi (ma cmq ragionevolmente)... ma una persona intelligente capisce che se un'azienda è seria si riescono a trovare soluzioni e talvolta dei compromessi sostenibili nell'interesse di tutti.
Basta avere la voglia e molti "ITAGLIANI" questa voglia non ce l'hanno e se ne fottono

In questo caso non credo che sia Hyundai a volere questo, ma che siano altri che non hanno la voglia di fare.

Se Hyundai ha autorizzato l'auto sostitutiva, ma nei vari passaggi di rito la gente non ha voglia... diventa difficile.
La concessionaria magari è tranquilla perchè hyundai gli ha detto: guarda tutto apposto, abbiamo autorizzato l'auto sostitutiva, vai tranquillo...
E magari nemmeno sa che le compagnie di noleggio stanno creando fastidi.

Io contatterei anche la concessionaria dicendogli: carissima, sai che hyundai mi ha concesso l'auto? ma sai che le società di rent stanno creando guai e io sono ancora senza auto?
Sai che tutto questo lo stiamo scrivendo in chiaro su internet nel forum e che le società di renting stanno facendo una pessima figura ma la fa di riflesso sia la concessionaria che hyundai?

Credo che spingere la gente a capire che a volte un pizzico di buona volontà può aiutare a far girare bene le cose e talvolta questo porta non a perdere soldi ma a GUADAGNARNE DI PIU' NEL FUTURO!

Parole al vento?
Forse.. forse no... non lo so
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Caro MasterPc l'esempio è calzante, mi complimento, spero e voglio credere che ce ne siano altri in Italia di questi esempi...
Io nel mio lavoro non penso mai alla mia parte ma penso se lo scopo che ci si è prefissati è stato raggiunto, se si può passare ad altro (sono un militare ma forse questo l'ho imparato da mio padre)..
Mi domando, tu concessionaria e/o assistenza che hai parlato con il malcapitato, che hai raccolto la sua amarezza nel rimanere a piedi poco prima delle ferie, possibile che hai necessità che lui ti ragguagli? Non la puoi fare una cavolo di telefonata e vedere se è tutt'apposto!??
Possibile mai che non riesci a trovargli un auto e dirgli non si preoccupi pensiamo noi a tutto??
Il cliente se ne frega se il problema dipende dal call center, da Hyundai, dal centro assistenza o da qualcun'altro vorrebbe solo non avere quell'acido in bocca ogni volta che alza il telefono per chiedere informazioni!!!
Poi per cosa?? Un sensore nel buco del c.lo del cambio automatico???
Nooo, macché, per un banalissimo iniettore....
Una brutta storia di scaricabarile....
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Ragazzi buongiorno... anche oggi la nave non è approdata:(. Pertanto lunedì saranno 21 gg senza auto.. x fortuna c è la ix20 di mio suocero che mi ha permesso di partire x le vacanze (A parte ripresa e consumi è un auto simpatica) si anche il mio conc. mi ha un po' deluso.. prima mi ha spiegato che non poteva fare niente..poi che non poteva interfacciarsi con l'assistenza e poi che non aveva auto.... Vabbè x adesso sorvoliamo.. fino al 3 sono in un posto bellissimo ..salvo qualche temporalone..speriamo bene
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ragazzi buongiorno... anche oggi la nave non è approdata:(. Pertanto lunedì saranno 21 gg senza auto.. x fortuna c è la ix20 di mio suocero che mi ha permesso di partire x le vacanze (A parte ripresa e consumi è un auto simpatica) si anche il mio conc. mi ha un po' deluso.. prima mi ha spiegato che non poteva fare niente..poi che non poteva interfacciarsi con l'assistenza e poi che non aveva auto.... Vabbè x adesso sorvoliamo.. fino al 3 sono in un posto bellissimo ..salvo qualche temporalone..speriamo bene

Scusa la franchezza, ma tu ci credi davvero al discorso dell'iniettore che sta viaggiando via mare dalla Corea, quando la produzione della Tucson é in Rep.Ceca?

Io per prima cosa, tanto per saggiare l'affidabilità dell'officina, gli esporrei questo quesito.;)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Scusa la franchezza, ma tu ci credi davvero al discorso dell'iniettore che sta viaggiando via mare dalla Corea, quando la produzione della Tucson é in Rep.Ceca?

Io per prima cosa, tanto per saggiare l'affidabilità dell'officina, gli esporrei questo quesito.;)
Ma scusa la marmotta non incarta la cioccolata Milka?!

Esempio fatto per fare capire che iniettore via mare dalla korea equivale a marmotta che incarta la milka!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Sicuramente una buona metafora al pari dell'omino koreano che, in pellegrinaggio, sta facendo il percorso di Marco Polo verso l'italia via terra a piedi ;)
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Ragazzi vi hanno ascoltato... L' auto é pronta:)... va da sé che trovandomi in vacanza a 400 km di distanza dall'officina verrà ritirata lunedì prossimo...speriamo bene... È inutile avevo preventivato un mese di calvario... tanto è stato
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Grazie per l'informazione :)
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Ragazzi vi hanno ascoltato... L' auto é pronta:)... va da sé che trovandomi in vacanza a 400 km di distanza dall'officina verrà ritirata lunedì prossimo...speriamo bene... È inutile avevo preventivato un mese di calvario... tanto è stato
Allora la storia della caravella...vabbe' lasciamo perdere che è meglio!
Sono contento che hai risolto.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
buongiorno a tutti
la tucson è tornata a casa, lunedi sono andato ritirarla... per adesso sembra tutto a posto, quando e se dovessi averne voglia vorrei scrivere due righe sulla "gestione" dell"auto sostitutiva...2 mesi di vita uno di utilizzo e l'altro di officina
vabbè..
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Siccome tutti sono in ferie... e abbiamo mandato una segnalazione, aspetto anche io cosa mi risponderanno, in ogni caso il tuo commento sarà letto, immagino, anche da Hyundai in quanto abbiamo segnalato il link della discussione.
Quindi leggeremmo volentieri le tue (sicuramente non positive) impressioni.

Come ho scritto nella mail a Hyundai Motor, la segnalazione è volta a prendere atto di questo disservizio e cercare di ridurre tali eventi quando e se capiteranno di nuovo.

Goditi la tua Tucson... che più la vedo più dico sempre che era difficile migliorare dalla ix35 ma ci sono riusciti ;)
 

Fede79

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
6
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 CRDi xprime MY19
Anche a me é capitato l iniettore difettoso dopo 30km dal ritiro della mia tucson(ho aperto anche una discussione qui nel forum) , ma francamente dopo 5 giorni riavevo la mia macchina con iniettore nuovo.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Anche a me é capitato l iniettore difettoso dopo 30km dal ritiro della mia tucson(ho aperto anche una discussione qui nel forum) , ma francamente dopo 5 giorni riavevo la mia macchina con iniettore nuovo.
L'assistenza valida fa la differenza....
 
Alto Basso