Guasto Iniettori Tucson 16 CRDI 2019

marco.n5

Utente
Registrato
1 Mar 2018
Messaggi
62
Punteggio reazioni
29
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Kona xpossible 1.6 diesel 115 cv
Buongiorno, domani e dico FORSE domani, verrà consegnato all'autofficina il Fap per la mia auto, in arrivo dalla Corea...
Incredibile!
Calcolando che l'auto è ferma dal 27 ottobre direi che la consegna, se confermata, al 17 dicembre, sarebbe stata più veloce di Amazon Prime!
#sonocommosso
 

Agoli95

Nuovo utente
Registrato
18 Giu 2019
Messaggi
18
Punteggio reazioni
14
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson xtech 1.6 crdi 115cv
Buongiorno, domani e dico FORSE domani, verrà consegnato all'autofficina il Fap per la mia auto, in arrivo dalla Corea...
Incredibile!
Calcolando che l'auto è ferma dal 27 ottobre direi che la consegna, se confermata, al 17 dicembre, sarebbe stata più veloce di Amazon Prime!
#sonocommosso
Vergognosi 2 mesi di tempo per spedire un ricambio (
Buongiorno, domani e dico FORSE domani, verrà consegnato all'autofficina il Fap per la mia auto, in arrivo dalla Corea...
Incredibile!
Calcolando che l'auto è ferma dal 27 ottobre direi che la consegna, se confermata, al 17 dicembre, sarebbe stata più veloce di Amazon Prime!
#sonocommosso
Io resto scettico sul fatto che i ricambi vengano realmente dalla corea, semplicemente perché è un auto fabbricata in Repubblica Ceca, ah ovviamente con prima il ricambio le sarebbe arrivato al massimo il 20 di ottobre non di dicembre
 

marco.n5

Utente
Registrato
1 Mar 2018
Messaggi
62
Punteggio reazioni
29
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Kona xpossible 1.6 diesel 115 cv
Ciao a tutti, solo per aggiornamento...
Sono stato troppo ottimista, il Fap oggi, non è stato consegnato.

To be continued...
 

marco.n5

Utente
Registrato
1 Mar 2018
Messaggi
62
Punteggio reazioni
29
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
Kona xpossible 1.6 diesel 115 cv
Aggiornamento:
27 ottobre-27 dicembre
Oggi la mia auto mi è stata restituita, riparata.
Buone Feste.
Marco
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Aggiornamento:
27 ottobre-27 dicembre
Oggi la mia auto mi è stata restituita, riparata.
Buone Feste.
Marco
E alla fine, nello specifico, che riparazioni ti hanno fatto?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ho parlato con la responsabile proprio il 30, purtroppo alcuni casi ci sono.
Su un parco auto oramai di tante tante decine di migliaia di auto circolanti...
Mi ha confermato che tuttavia i casi che abbiamo segnalato, benché ci sia il fastidio di non avere la propria auto, ogniuno ha l'auto sostitutiva.
Mi fa piacere che almeno qualcuno ha risolto.
Forza e avanti!
Anche con l'anno nuovo cercheremo di darvi il massimo supporto, morale e spediamo anche qualcosa di più ;)

Auguri a tutti
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sostituiti iniettori .
Sostituito Fap.
Sostituita pompa carburante.
Il tutto in soli due mesi.

Mi dispiace per la tua disavventura però, visto che già Hyundai talvolta appare un po' carente a livello di ricambi, almeno qui sul forum evitiamo confusione ;)

In questo thread parliamo dei problemi agli iniettori della Tucson, con gli eventuali tempi di consegna.

La Tucson viene prodotta in Rep. Ceca mentre la Kona in Corea.
Ecco che i tempi di consegna dei ricambi potrebbero essere notevolmente differenti (anche se nel 2020 basta un giorno per far arrivare un pezzo da una parte all'altra del globo), per cui evitiamo di inserire tempistiche di consegna della Kona qui dentro, in modo da contenere l'entropia del forum:rolleyes::D;)
 

MassimoMarzi

Nuovo utente
Registrato
8 Ago 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 TD Automatica
Buongiorno,
volevo condividere la mia esperienza qui nel club al fine portare a conoscenza la situazione che sto affrontando con la mia Tucson. Premetto che sono un nuovo cliente Hyundai.
Ho ritirato la Tucson il 21.03.2019, il 13.04.2019 si è fermata per strada e ho dovuto chiamare l'assistenza per farla recuperare con il carro soccorso e da qui è cominciata la mia odissea.
Ci sono voluti 15 giorni di incazzature per avere la macchina sostitutiva e badate bene che grazie a Hyundai ho passato pasqua e tutti i ponti a piedi, dopodiché mi viene assegnata l'auto sostitutiva i primi di maggio e mi viene detto che il guasto riscontrato riguarda un iniettore, non sono un tecnico aggiornato ma mi sembra strano che un iniettore guasto non faccia avviare il motore.. comunque per farla breve ad oggi 17.05.2019 cioè dopo trentacinque giorni di fermo macchina, la concessionaria riferisce che il ricambio dovrebbe arrivare tra quindici giorni il che vale a dire 50 giorni di fermo macchina, tutto questo nonostante le ripetute chiamate al servizio clienti, che è l'unica cosa che si può fare perché Hyundai non mette a disposizione nessun altro canale, il quale risponde sempre che farà un sollecito e che sarete ricontattati per info, cosa che non sempre avviene, faccio presente che ho chiesto più volte la sostituzione dell'auto con un'altra nuova, richiesta a loro dire non accettabile, eppure il codice del consumatore prevede o la riparazione in un tempo congruo senza troppi disagi o la sostituzione, non so più cosa fare oltre che rivolgermi ad un legale.

Buonasera, ho riscontrato un grave vizio nella mia Tucson automatica che, secon do l'assistenza, dovrebbe essere risolto mediante sostituzione centralina motore e iniettori. Sto cercando utenti che abbiano avuto la medesima difficoltà al fine di valutare una azione ai sensi dell'art. 130 cdc. A mio avviso è del tutto evidente un difetto di progettazione, ben noto sia ad Hyundai che ai rivenditori anche se, l'assitenza, dichiara che si tratta di un caso isolato. Una Vs analoga disavventura, risolta o non risolta, potrebbe essere di aiuto al fine di accumulare dati probatori in ordine alla entità del difetto e della sua frequenza. Il tutto è cominciato con un preteso mancatio funzionamento della sonda Lambda. Ad oggi siamo alla sostituzione degli iniettori e della centralina. Vi ringrazio per qualunque contributo possiate offrire.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buonasera, ho riscontrato un grave vizio nella mia Tucson automatica che, secon do l'assistenza, dovrebbe essere risolto mediante sostituzione centralina motore e iniettori. Sto cercando utenti che abbiano avuto la medesima difficoltà al fine di valutare una azione ai sensi dell'art. 130 cdc. A mio avviso è del tutto evidente un difetto di progettazione, ben noto sia ad Hyundai che ai rivenditori anche se, l'assitenza, dichiara che si tratta di un caso isolato. Una Vs analoga disavventura, risolta o non risolta, potrebbe essere di aiuto al fine di accumulare dati probatori in ordine alla entità del difetto e della sua frequenza. Il tutto è cominciato con un preteso mancatio funzionamento della sonda Lambda. Ad oggi siamo alla sostituzione degli iniettori e della centralina. Vi ringrazio per qualunque contributo possiate offrire.
Sei pregato di non spammare lo stesso post in più discussioni.
Grazie
 
Alto Basso