Guasto meccanico ???

Discussione in 'i10 (2008/13) - Motore, Alimentazione, Tagliandi' iniziata da raf3, 11 Ott 2010.

  1. raf3

    raf3 New Member

    Registrato:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Avellino AV
    Dopo 10 gg. dal 1° tagliando a 15.000 km. ho riportato l'auto in officina dal concessionario per un rumore "strano" nel motore; il capo officina mi ha comunicato che devono verificare se il motore si e rotto........
    Cosa è successo ?
    Posso sapere se esistono casistiche di tale tipo per la i10 e se si tratta di un difetto di fabbricazione ? Grazie.
     
  2. Marco

    Membro dello Staff Amministratore Socio Premium

    Registrato:
    28 Ago 2007
    Messaggi:
    6.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.845
    Provincia:
    Venezia VE
    Auto ed Allestimento:
    Atos / Ex Tuscani Turbo
    Ciao Raf...
    forse dovresti descrivere meglio in cosa consiste la stranezza di questo rumore!

    e magari anche dirci a che modello di i10 ti riferisci! :)
     
  3. raf3

    raf3 New Member

    Registrato:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Avellino AV
    La mia i10 è stata immatricolata: 07/2010 - 1.1 benzina.
    Il rumore che proveniva dall'interno del motore sembra associabile alle bronzine, una mia sensazione, attendo spiegazioni dall'officina.
     
  4. raf3

    raf3 New Member

    Registrato:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Avellino AV
    Bronzina saltata

    L'officina mi ha confermato che si tratta di una bronzina saltata.:x:
    Sostituiranno nei prossimi giorni il pezzo.
    E' successo anche ad altri ?
     
  5. raf3

    raf3 New Member

    Registrato:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Avellino AV
    Aggiornamenti sul gusto meccanico

    Buongiorno, vi voglio rappresentare le mie critiche sul prodotto acquistato circa un anno fa.
    Sinossi:
    Dopo aver percorso circa 14.000 km, in settembre 2010, come previsto dal libretto di manutenzione, mi reco dal concessionario Hyundai per Avellino e Salerno sede di Avellino sottoponendo l'auto al 1° tagliando di controllo (cambio oli e controllo vari livelli) con il pagamento di regolare fattura pari a euro 130,00. Dopo circa 15 giorni ho verificato uno strano rumore proveniente dal vano motore. Immediatamente mi reco dal concessionario che ha trattenuto l'auto per circa 3 giorni e successivamente mi ha comunicato che il rumore era stato causato dalla rotture di alcune bronzine. Dopo circa due settimane mi veniva restituita l'auto, senza alcun rapporto scritto d'intervento, a detta del concessionario perfettamente funzionante. Dopo meno di 24 ore sorprendentemente l'auto si fermava improvvisamente e mi sono trovato costretto a chiedere l'intervento dell'officina della concessionaria per il recupero con il carro attrezzi.
    A questo punto mi chiedo:
    1) E' normale che dopo solo 14.000 km e dopo 15 giorni dal controllo della Vs. officina si siano rotte le bronzine?
    2) E' normale che dopo l'intervento di riparazione l'auto sia ancora non funzionante?
    6) E' prassi della hyundai trattenere l'auto per un periodo così lungo senza fornire un'auto di cortesia?
    :x:
     
  6. italo80

    italo80 New Member

    Registrato:
    15 Giu 2008
    Messaggi:
    509
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Provincia:
    Roma RM
    Non è un guasto diffuso (per fortuna) un problema che non ho mai sentito su questo motore,
    ricordati che è quello che aveva anche l'ultima Atos Prime (rivisto e corretto) quindi molto affidabile
    e conosciusto.
    Ma prima del tagliando avevi mai notato nulla?

    Poi non ho capito una cosa nella cronologia degli eventi :

    tagliando > fermo dovuto alla Bronzina > successivo fermo dovuto a cosa? (ho capito bene ?)

    Normalmente non è prevista l'auto di cortesia, in quiel caso è a discrezione dell'officina.

    Cmq dovresti ricevere una copia degli interventi effettuati anche se in garaznia, richiedila.
     
  7. pedro

    pedro Member

    Registrato:
    31 Mar 2009
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Questo avviene quando concessionarie e Hyundai in primis si preoccupano solo di vendere poi la manutenzione viene molto dopo lasciando i clienti a piedi per settimane solo perchè i pezzi non sono disponibili, questo è vergognoso visto che sul contratto non è prevista le vettura sostitutiva.
     

Condividi questa Pagina