guasto Guasto sistema di gestione del motore (errore P144100)

daedalo

Utente
Registrato
10 Giu 2021
Messaggi
97
Punteggio reazioni
48
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
In aggiunta al mio messaggio 35 scritto qui sopra, aggiungo che la mia situazione si é poi evoluta con un problema alla valvola EGR come ho spiegato qui
L'errore che avevi era sempre il P144100, o hai riscontrato altri codici?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Il codice era simile, ma era un'altro codice.
Con la presa OBD2 come abbiamo noi i codici di errore per problemi alla valvola EGR sono i medesimi di altre auto.
Esempio: P0400, P0401, P0402, P0403, P0404, P0405, P0406, P0407, P0408 (se clicchi sul codice vedi altre informazioni)

Non ricordo se il mio era P0400 o P0404
 

daedalo

Utente
Registrato
10 Giu 2021
Messaggi
97
Punteggio reazioni
48
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
TUCSON NEW 1.6PHEV AT 265 EX+LO+DP 21
Aggiornamento: l'errore è sparito all'improvviso così come era arrivato, a distanza di qualche giorno, senza una spiegazione apparente.

Non me l'aspettavo.
 

Robydc

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full Hybrid Excellence leather pack
Anno
2021
Buonasera,
mi inserisco anch'io nell'argomento e come diceva Daedalo, la spia si è spenta per magia.
Allora è successo questo: da gennaio non facevo un giretto un po' lungo con la mia auto. In pratica facevo solo pochissimi km fino a stamattina, per cui le accensioni erano tante e i kms pochi. Poi è successo che è venuto a piovere, fatto sta che lunedì scorso ho preso la macchina e si è accesa la spia del motore. Mi sono messo a leggere i Vs. consigli. Ieri ho tolto il tappo del carburante, ho visto che andava tutto bene, e l'ho rimesso al suo posto. Stamani la magia! la spia era spenta. Ho fatto un giro di prova, ho spento il motore, l'ho riavviato.... tutto ok.
Non so spiegarmelo.
Meglio così per me.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Buonasera,
mi inserisco anch'io nell'argomento e come diceva Daedalo, la spia si è spenta per magia.
Allora è successo questo: da gennaio non facevo un giretto un po' lungo con la mia auto. In pratica facevo solo pochissimi km fino a stamattina, per cui le accensioni erano tante e i kms pochi. Poi è successo che è venuto a piovere, fatto sta che lunedì scorso ho preso la macchina e si è accesa la spia del motore. Mi sono messo a leggere i Vs. consigli. Ieri ho tolto il tappo del carburante, ho visto che andava tutto bene, e l'ho rimesso al suo posto. Stamani la magia! la spia era spenta. Ho fatto un giro di prova, ho spento il motore, l'ho riavviato.... tutto ok.
Non so spiegarmelo.
Meglio così per me.
Meglio aggiornare anche il tuo profilo, risulta che hai una Bmw 320d.
Qui` troverai le istruzioni per aggiornare auto e allestimento
Grazie
 

Robydc

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2021
Messaggi
15
Punteggio reazioni
4
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson full Hybrid Excellence leather pack
Anno
2021
Grazie, aggiornato il mio profilo.
Dimenticavo di dire che l' inconveniente si è verificato a 30.500 km e nemmeno 3 anni.
 
Alto Basso