fmartine
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- Hyundai Santa Fe 2007
Ho comperato da poco la centralina aggiuntiva H-T BOX CR-3 per Santa FE 2007 , ho appena finito di installarla sul mio Santa Fe 2007 2.2 CRDI 4x4.
Questa e' l'installazione che reputo ottimale, ho deciso di far uscire dal copri motore il cavo centralina dalla parte anteriore sopra il manicotto radiatore (non dovrebbe raggiungere temperature troppo alte in quella zona), per poi proseguire sulla parte anteriore sopra le ventole di aspirazione (fascettato in modo che non si muova) , fino a salire sul fianco del motore per arrivare sopra il filtro aria e raggiungere la centralina fusibili.
La mia scelta e' stata quella di collocare la centralina all'interno della centralina fusibili, semplicemente appongiandola all'interno, lo spazio sembra essere calcolato apposta, il cavo l'ho fatto pasare sull'asola di una delle linguette di plastica di fissaggio. Chiudendo il coperchio non ci sono forzature e la scatola sembra rimanere ben isolata , la linguetta in plastica si piega ma non sembra soffrire. A mio parere l'interno della scatola fusibili e' la collocazione ideale , visto che e' isolata dall'esterno da umidita' e temperature troppo fredde.
Questa soluzione dovrebbe garantire un passaggio sicuro del cavo lontano da parti in movimento (cinghie e ventol) e da fonti di calore troppo alte, non rimanendo di intralcio per mettere le mani sul motore per la manutenzione / tagliandi / riparazione o altro.
Voi che ne pensate? Quali soluzioni avete adottato per il fissaggio della centralina?
Questa e' l'installazione che reputo ottimale, ho deciso di far uscire dal copri motore il cavo centralina dalla parte anteriore sopra il manicotto radiatore (non dovrebbe raggiungere temperature troppo alte in quella zona), per poi proseguire sulla parte anteriore sopra le ventole di aspirazione (fascettato in modo che non si muova) , fino a salire sul fianco del motore per arrivare sopra il filtro aria e raggiungere la centralina fusibili.
La mia scelta e' stata quella di collocare la centralina all'interno della centralina fusibili, semplicemente appongiandola all'interno, lo spazio sembra essere calcolato apposta, il cavo l'ho fatto pasare sull'asola di una delle linguette di plastica di fissaggio. Chiudendo il coperchio non ci sono forzature e la scatola sembra rimanere ben isolata , la linguetta in plastica si piega ma non sembra soffrire. A mio parere l'interno della scatola fusibili e' la collocazione ideale , visto che e' isolata dall'esterno da umidita' e temperature troppo fredde.
Questa soluzione dovrebbe garantire un passaggio sicuro del cavo lontano da parti in movimento (cinghie e ventol) e da fonti di calore troppo alte, non rimanendo di intralcio per mettere le mani sul motore per la manutenzione / tagliandi / riparazione o altro.
Voi che ne pensate? Quali soluzioni avete adottato per il fissaggio della centralina?