Guida Smontaggio Paraurti i30 dal 2012....

Discussione in 'i30 (2012) - Carrozzeria e Cristalli' iniziata da blankyxxl, 9 Mar 2015.

  1. blankyxxl

    blankyxxl Active Member

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    Salve a tutti , ho smontato i paraurti anteriori per inserire le centraline delle lampade allo xenon pero smontato il tutto mi sono accorto che i cablaggi del kit era troppo corto . Comunque o deciso di caricare delle foto che ho scattato durante la smontaggio . Ho proseguito cosi :
    1 ) Consiglio di staccare la parte sotto c'è una piccola mascherina di plastica sotto centrale 4 viti da 10 o cacciavite a croce grande . e altri due fermi di plastica che si svita con il cacciavite a croce ( devi fare un po di attenzione in quanto un po bastardi perchè devi bloccare la parte esterna e girare solo il centrale )
    2) Staccare i altri fermi di plastica che ci sono sotto 2 per ogni parte che tiene attaccato il passaruota ai paraurti nella parte sotto .
    3) staccare i 2 fermi di plastica che si trovano dietro alla ruota dx e sx , e svitare con cacciavite a croce la vite che si trova all'angolo paraurti e parafango dx e sx .
    4) adesso la parte più rognosa , svitare le 2 viti ( sono 2 viti da 10 o cacciavite a croce ) che tengono uniti lateralmente parafango e paraurti .
    5) staccare fili alimentazione fari e fendinebbia.
    5) Staccare i 4 fermi di plastica sopra .

    Adesso non rimane che tirare facendo una piccola forzatura sotto al farro tirare verso l'esterno ci sono internamente dei ganci che basta tirare e i paraurti vengono via .
    Vi allego delle fotto sperando che riuscite a capire .
    20150308_231445.jpg 1.jpg dx.jpg MUSO.jpg PARA.jpg sotto.jpg
     
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  2. blankyxxl

    blankyxxl Active Member

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    Ragazzi per altre info , sono disponibile , io ho smontato lo stereo e l'ho sostituito con un Sony con quale sono riuscito a mantenere anche tutti i comandi allo sterzo , e ho montato anche un impianto audio sub e kit 3 vie , se posso esservi d'aiuto in qualche modo fattemi sapere , mi spiace di non aver creato ogni volta una guida per il prossimo .... pero posso spiegarvi i vari passaggi .... Buona Giornata a tutti ,
     
  3. Muzio

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    visto che hai fatto questo lavorone deduco che hai una certa manualità e voglio quindi chiederti un'opinione. Secondo te è possibile smontare e sostituire il clacson staccando solo la calandra inferiore o bisogna smontare comunque tutto il frontale? Mi pare che dal vano motore senza smontare niente non ci si arrivi, confermi?

    Ciao e grazie
     
  4. blankyxxl

    blankyxxl Active Member

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    :wohow:Ciao , si il clacson puoi smontarlo anche smontando solo il pezzo di plastica centrale sotto puoi trovi una vite dietro , (dalla foto dove vedi il clacson si vede la staffa che lo arregge e dietro c'è il dado) li avevo dato uno sguardo perché avrei intenzione di cambiarlo anche io
     
  5. MAXIM

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    confermo....anche io l'ho sostituito....però avendolo trovato di colore grigio zincato...gli ho dato una spruzzata di nero...perché si sarebbe intravisto dalla griglia frontale che è molto ..aperta.
     
  6. blankyxxl

    blankyxxl Active Member

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    Ciao Maxim , qualle è il clacson nuovo ? cioè dove l'hai acquistato con quale caratteristiche ....? Comunque e molto comico il nostro , io la prima volta che lo sentito mi sono ammazzato dalle risate
     
  7. MAXIM

    MAXIM Active Member

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    Ciao blankyxxl, avevo lasciato l'auto ad un elettrauto che ha fatto il lavoro da sotto togliendo il carter di protezione senza smontare altro..ho fatto mettere 2 trombe bitonali...l'originale era vergognoso...una paperetta...
     
  8. Muzio

    Muzio Member

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