Guida Smontaggio Paraurti i30 dal 2012....

Discussione in 'i30 (2012) - Carrozzeria e Cristalli' iniziata da blankyxxl, 9 Mar 2015.

1. blankyxxl

blankyxxl Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
    Salve a tutti , ho smontato i paraurti anteriori per inserire le centraline delle lampade allo xenon pero smontato il tutto mi sono accorto che i cablaggi del kit era troppo corto . Comunque o deciso di caricare delle foto che ho scattato durante la smontaggio . Ho proseguito cosi :
    1 ) Consiglio di staccare la parte sotto c'è una piccola mascherina di plastica sotto centrale 4 viti da 10 o cacciavite a croce grande . e altri due fermi di plastica che si svita con il cacciavite a croce ( devi fare un po di attenzione in quanto un po bastardi perchè devi bloccare la parte esterna e girare solo il centrale )
    2) Staccare i altri fermi di plastica che ci sono sotto 2 per ogni parte che tiene attaccato il passaruota ai paraurti nella parte sotto .
    3) staccare i 2 fermi di plastica che si trovano dietro alla ruota dx e sx , e svitare con cacciavite a croce la vite che si trova all'angolo paraurti e parafango dx e sx .
    4) adesso la parte più rognosa , svitare le 2 viti ( sono 2 viti da 10 o cacciavite a croce ) che tengono uniti lateralmente parafango e paraurti .
    5) staccare fili alimentazione fari e fendinebbia.
    5) Staccare i 4 fermi di plastica sopra .

Adesso non rimane che tirare facendo una piccola forzatura sotto al farro tirare verso l'esterno ci sono internamente dei ganci che basta tirare e i paraurti vengono via .
    Vi allego delle fotto sperando che riuscite a capire .
    20150308_231445.jpg 1.jpg dx.jpg MUSO.jpg PARA.jpg sotto.jpg

A MAXIM piace questo elemento.
  2. blankyxxl

blankyxxl Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Ragazzi per altre info , sono disponibile , io ho smontato lo stereo e l'ho sostituito con un Sony con quale sono riuscito a mantenere anche tutti i comandi allo sterzo , e ho montato anche un impianto audio sub e kit 3 vie , se posso esservi d'aiuto in qualche modo fattemi sapere , mi spiace di non aver creato ogni volta una guida per il prossimo .... pero posso spiegarvi i vari passaggi .... Buona Giornata a tutti ,

3. Muzio

Muzio Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
    visto che hai fatto questo lavorone deduco che hai una certa manualità e voglio quindi chiederti un'opinione. Secondo te è possibile smontare e sostituire il clacson staccando solo la calandra inferiore o bisogna smontare comunque tutto il frontale? Mi pare che dal vano motore senza smontare niente non ci si arrivi, confermi?

Ciao e grazie

4. blankyxxl

blankyxxl Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    :wohow:Ciao , si il clacson puoi smontarlo anche smontando solo il pezzo di plastica centrale sotto puoi trovi una vite dietro , (dalla foto dove vedi il clacson si vede la staffa che lo arregge e dietro c'è il dado) li avevo dato uno sguardo perché avrei intenzione di cambiarlo anche io

5. MAXIM

MAXIM Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Provincia:
    Alessandria AL
    Auto ed Allestimento:
    NEW I30 COMFORT CRDI 1.6 110CV+ADV PACK BLU BERRY
    confermo....anche io l'ho sostituito....però avendolo trovato di colore grigio zincato...gli ho dato una spruzzata di nero...perché si sarebbe intravisto dalla griglia frontale che è molto ..aperta.

6. blankyxxl

blankyxxl Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Ciao Maxim , qualle è il clacson nuovo ? cioè dove l'hai acquistato con quale caratteristiche ....? Comunque e molto comico il nostro , io la prima volta che lo sentito mi sono ammazzato dalle risate

7. MAXIM

MAXIM Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73
    Provincia:
    Alessandria AL
    Auto ed Allestimento:
    NEW I30 COMFORT CRDI 1.6 110CV+ADV PACK BLU BERRY
    Ciao blankyxxl, avevo lasciato l'auto ad un elettrauto che ha fatto il lavoro da sotto togliendo il carter di protezione senza smontare altro..ho fatto mettere 2 trombe bitonali...l'originale era vergognoso...una paperetta...

8. Muzio

Muzio Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV

Condividi questa Pagina