Guida Smontaggio Paraurti i30 dal 2012....

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Salve a tutti , ho smontato i paraurti anteriori per inserire le centraline delle lampade allo xenon pero smontato il tutto mi sono accorto che i cablaggi del kit era troppo corto . Comunque o deciso di caricare delle foto che ho scattato durante la smontaggio . Ho proseguito cosi :
1 ) Consiglio di staccare la parte sotto c'è una piccola mascherina di plastica sotto centrale 4 viti da 10 o cacciavite a croce grande . e altri due fermi di plastica che si svita con il cacciavite a croce ( devi fare un po di attenzione in quanto un po bastardi perchè devi bloccare la parte esterna e girare solo il centrale )
2) Staccare i altri fermi di plastica che ci sono sotto 2 per ogni parte che tiene attaccato il passaruota ai paraurti nella parte sotto .
3) staccare i 2 fermi di plastica che si trovano dietro alla ruota dx e sx , e svitare con cacciavite a croce la vite che si trova all'angolo paraurti e parafango dx e sx .
4) adesso la parte più rognosa , svitare le 2 viti ( sono 2 viti da 10 o cacciavite a croce ) che tengono uniti lateralmente parafango e paraurti .
5) staccare fili alimentazione fari e fendinebbia.
5) Staccare i 4 fermi di plastica sopra .

Adesso non rimane che tirare facendo una piccola forzatura sotto al farro tirare verso l'esterno ci sono internamente dei ganci che basta tirare e i paraurti vengono via .
Vi allego delle fotto sperando che riuscite a capire .
20150308_231445.jpg 1.jpg dx.jpg MUSO.jpg PARA.jpg sotto.jpg
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
Ragazzi per altre info , sono disponibile , io ho smontato lo stereo e l'ho sostituito con un Sony con quale sono riuscito a mantenere anche tutti i comandi allo sterzo , e ho montato anche un impianto audio sub e kit 3 vie , se posso esservi d'aiuto in qualche modo fattemi sapere , mi spiace di non aver creato ogni volta una guida per il prossimo .... pero posso spiegarvi i vari passaggi .... Buona Giornata a tutti ,
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
visto che hai fatto questo lavorone deduco che hai una certa manualità e voglio quindi chiederti un'opinione. Secondo te è possibile smontare e sostituire il clacson staccando solo la calandra inferiore o bisogna smontare comunque tutto il frontale? Mi pare che dal vano motore senza smontare niente non ci si arrivi, confermi?

Ciao e grazie
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
:wohow:Ciao , si il clacson puoi smontarlo anche smontando solo il pezzo di plastica centrale sotto puoi trovi una vite dietro , (dalla foto dove vedi il clacson si vede la staffa che lo arregge e dietro c'è il dado) li avevo dato uno sguardo perché avrei intenzione di cambiarlo anche io
 

MAXIM

Utente noto
Registrato
24 Mag 2012
Messaggi
393
Punteggio reazioni
73
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 COMFORT CRDI 1.6 110CV+ADV PACK BLU BERRY
confermo....anche io l'ho sostituito....però avendolo trovato di colore grigio zincato...gli ho dato una spruzzata di nero...perché si sarebbe intravisto dalla griglia frontale che è molto ..aperta.
 

blankyxxl

Utente noto
Registrato
23 Gen 2014
Messaggi
352
Punteggio reazioni
94
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.6 crdi 110cv comfort + advanced pack
confermo....anche io l'ho sostituito....però avendolo trovato di colore grigio zincato...gli ho dato una spruzzata di nero...perché si sarebbe intravisto dalla griglia frontale che è molto ..aperta.
Ciao Maxim , qualle è il clacson nuovo ? cioè dove l'hai acquistato con quale caratteristiche ....? Comunque e molto comico il nostro , io la prima volta che lo sentito mi sono ammazzato dalle risate
 

MAXIM

Utente noto
Registrato
24 Mag 2012
Messaggi
393
Punteggio reazioni
73
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
NEW I30 COMFORT CRDI 1.6 110CV+ADV PACK BLU BERRY
Ciao blankyxxl, avevo lasciato l'auto ad un elettrauto che ha fatto il lavoro da sotto togliendo il carter di protezione senza smontare altro..ho fatto mettere 2 trombe bitonali...l'originale era vergognoso...una paperetta...
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
Alto Basso