accessori Guidare sulla neve con la Tucson cambio automatico

Faiflunder

Nuovo utente
Registrato
9 Gen 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1 6 mile hybrid 48v automatica
Qualcuno ha qualche suggerimento? C'e' il tasto in caso di neve che ti permette di predisporre il cambio in modo ottimale per la guida con la neve?
Io non lo ho trovato.
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Qualcuno ha qualche suggerimento? C'e' il tasto in caso di neve che ti permette di predisporre il cambio in modo ottimale per la guida con la neve?
Io non lo ho trovato.
Non so sulla 2 ruote motrici ma sulle 4 c'è la mappatura per la neve.
Aspetto che ne venga un po per provarla dato che ora da me nevica.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.036
Punteggio reazioni
3.865
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Qualcuno ha qualche suggerimento? C'e' il tasto in caso di neve che ti permette di predisporre il cambio in modo ottimale per la guida con la neve?
Io non lo ho trovato.
Usala come fai normalmente. Cerca solo di pigiare l'acceleratore in modo tranquillo e la medesina tranquillità usala nelle frenate cercando di anticiparle il più possibile
 

apallaria

Utente
Registrato
2 Ago 2016
Messaggi
241
Punteggio reazioni
96
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 Excellance
Se ti posso dare un consiglio se c'è manto di neve fresca oltre a disabilitare esp che è consigliabile usa il cambio in modalità manuale e in modalità Sport. Lo so che sembra assurdo ma è così. In questo modo riesci a sfruttare al massimo il freno motore in rilascio (di default lei veleggia) e usare meno i freni che sono quelli che fan danno sulla neve.
Di contro sii una piuma sul gas e cerca di usare marce alte anche se il cambio cercherà sempre di scalare da solo. Ci dovrai un po litigare ma è il compromesso migliore
 

Elgaucho

Utente Veterano
Registrato
5 Ago 2021
Messaggi
2.508
Punteggio reazioni
626
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
In attesa di Lexus NX 450e o Toyota Rav4 PHEV More Style 2023
Aggiungo un consiglio che rende bene l’idea, datomi anni fa … usare tutti i comandi con la massima dolcezza … come avere un uovo sotto i piedi (freno, acceleratore) o nelle mani (sterzo) !
 
Alto Basso