[
Salve da Steno, nuovo utente. ho una richesta da fare, spero ci sia quacluno che può dare un consiglio. Da molto tempo il motore della Matrix (2002) che ho, specialmente a caldo dopo almeno più di 10 km. o in estate anche meno, succede questo:
la usi, poi senza attendere al minimo, la spengo. Riavvio il motore e con più volte, da 3 a 5-7-8 tentativi il motore si accende con un pistone, due pistoni, gran fumata nera e poi a orecchio sento quando romba a giri giusti, l'auto procede regolrmente.
Cambiando gasolio con quello eco diesel, sembrava migliorata ma probabilmente non è sufficiente. Tempi indietro tramite un'officina autorizzata sono stati controllati in più volte gli iniettori, cambiato il blocchetto accensione chiave ho dovuto cambiare filtri, olio motore, liquido raffreddamento a causa di una guarnizione inglobata col circuito di raffreddamento... più controlli cn il computer apposito,
infine il risultato è sempre il primo che ho raccontato...
ho sentito dire della pressione sul gasolio, del sensore fasatura motore, ma dove finirà questo difetto?... sinceramente non sono tornato alla concessionaria ancora, poichè non mi fido delle loro manovre al momento..
grazie resto in attesa.Steno.
Salve da Steno, nuovo utente. ho una richesta da fare, spero ci sia quacluno che può dare un consiglio. Da molto tempo il motore della Matrix (2002) che ho, specialmente a caldo dopo almeno più di 10 km. o in estate anche meno, succede questo:
la usi, poi senza attendere al minimo, la spengo. Riavvio il motore e con più volte, da 3 a 5-7-8 tentativi il motore si accende con un pistone, due pistoni, gran fumata nera e poi a orecchio sento quando romba a giri giusti, l'auto procede regolrmente.
Cambiando gasolio con quello eco diesel, sembrava migliorata ma probabilmente non è sufficiente. Tempi indietro tramite un'officina autorizzata sono stati controllati in più volte gli iniettori, cambiato il blocchetto accensione chiave ho dovuto cambiare filtri, olio motore, liquido raffreddamento a causa di una guarnizione inglobata col circuito di raffreddamento... più controlli cn il computer apposito,
infine il risultato è sempre il primo che ho raccontato...
ho sentito dire della pressione sul gasolio, del sensore fasatura motore, ma dove finirà questo difetto?... sinceramente non sono tornato alla concessionaria ancora, poichè non mi fido delle loro manovre al momento..
grazie resto in attesa.Steno.