Head-up Display

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Nella Kona che ho potuto provare non c'era l'Head-up Display (era un allestimento XPossible), ma sono molto curioso sulle sue caratteristiche.
Qualcuno ne sa qualcosa di più? E' configurabile? Rimane sempre acceso? Dalla piccola fotografia che ho visto in rete, sembra proiettare le informazioni su un piccolo schermino semitrasparente sopra il cruscotto, più che sul parabrezza. E' così?

Grazie!
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Nella Kona che ho potuto provare non c'era l'Head-up Display (era un allestimento XPossible), ma sono molto curioso sulle sue caratteristiche.
Qualcuno ne sa qualcosa di più? E' configurabile? Rimane sempre acceso? Dalla piccola fotografia che ho visto in rete, sembra proiettare le informazioni su un piccolo schermino semitrasparente sopra il cruscotto, più che sul parabrezza. E' così?

Grazie!

Ciao jk, la style di mia moglie non è ancora arrivata pertanto ti do solo le info che ho notato sul modello provato prima dell' acquisto, anche lei come quella provata da tè una xposs. Ma con il display, ! sale tra volante e vetro, mi faceva vedere i cartelli ( ma è capitato solo due volte ) con l'indicazione del limite della velocità , e attivando il navigatore mi faceva vedere le indicazioni della svolta ( navigatore della macchina ! Non so come si comporta con un maps nel momento che si collega il telefono ) ... Non so quanto sia utile, certamente è una fi***a da vedere e poi sulla style è di serie ... Ti saprò dire quando arriverà .
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Non so come sia quello di Hyundai, ma avendolo avuto su due auto a noleggio ti posso garantire che è utilissimo
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Nella Kona che ho potuto provare non c'era l'Head-up Display (era un allestimento XPossible), ma sono molto curioso sulle sue caratteristiche.
Qualcuno ne sa qualcosa di più? E' configurabile? Rimane sempre acceso? Dalla piccola fotografia che ho visto in rete, sembra proiettare le informazioni su un piccolo schermino semitrasparente sopra il cruscotto, più che sul parabrezza. E' così?

Grazie!
Ciao, posso solo postarti ciò che dice il manuale... personalmente mai visto dal vivo, per ora almeno!!!

k1.jpg k2.jpg k3.jpg
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Grazie mille, più o meno ho capito (e sembra anche ben regolabile, anche se proietta sullo schermino che spunta dal cruscotto e non sul parabrezza). Sono curioso perché ho lavorato con l'avionica, e so che questo "coso" è di provenienza militare. Sugli aerei, un affare del genere costa da solo (forse) come una... decina di Kona! (anche se questo è in gran parte dovuto ai materiali selezionati e certificati)
Per questo mi chiedevo come abbiano fatto a costruirne uno che funzioni decentemente, ma al prezzo di un "normale" accessorio elettronico. Certo, ci sarà della gran plastica, ma se funziona... bene!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
e queste sono le impostazioni possibili:

k4.jpg k5.jpg
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Urca... perfino il colore dei caratteri! :blink2:
 

kaylel

Nuovo utente
Registrato
29 Set 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona
Salve ragazzi. Scrivo perché vorrei avere un chiarimento. Ma l'HUD, nella Kona, si trova solo nella versione Style oppure può essere aggiunto anche nelle altre versioni?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Solo Style e non può essere aggiunto aftermarket
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Salve ragazzi. Scrivo perché vorrei avere un chiarimento. Ma l'HUD, nella Kona, si trova solo nella versione Style oppure può essere aggiunto anche nelle altre versioni?
Non si può aggiungere, è troppo "invasivo": dovresti bucare la consolle anteriore per inserirci (con precisione...) tutto il gruppo di proiezione con il suo motorino.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non si può aggiungere, è troppo "invasivo": dovresti bucare la consolle anteriore per inserirci (con precisione...) tutto il gruppo di proiezione con il suo motorino.

Penso (e spero :)) intendesse come optional al momento dell'ordine.
 

sustio

Utente
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
31
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
ix20 gpl confort e kona style 1000
Problema hub dispay. ..........tutto ad un tratto oggi dopo aver spento l auto ...il dispay è sceso giù normalmente ..poi all accensione non ho visto più i segnali ..anche se il dispay è uscito normalmente .....apparentemente .....ho dovuto modificare l altezza del, immaggine dall posizione 8 alla 14 ......altrimenti non vedevo niente .......È successo a qualcun'altro?
 
Alto Basso