Help pastiglie anteriori compatibili

DannyK

Nuovo utente
Registrato
11 Ago 2014
Messaggi
16
Punteggio reazioni
6
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDi 110 cv Comfort + Advanced Pack
Ciao a tutti! avrei bisogno di chiedervi qual è il codice delle pastiglie brembo per l'anteriore. Per il posteriore ho risolto egregiamente con le P30067 come letto nel forum. Per l'anteriore invece sono già due volte che ordino e mando indietro (grazie amazon), avendo ordinato prima le P30034 (fidandomi della compatibilità datami da amazon) e poi le P30065 che il mio meccanico di fiducia ha trovato tramite il numero di telaio dell'auto (che però a conti fatti risultano 1 cm più lunghe di quelle giuste).

Qualcuno di voi sa aiutarmi? Va bene anche se di altra marca, a patto che sia buone, tipo ATE.

Grazie mille!
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
in garage ho il codice delle pastiglie anteriori, ma non brembo
 

Snesh

Utente
Registrato
2 Gen 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
59
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDI Comfort
Ciao alla fine che modello hai ordinato?
Penso che il codice giusto della Brembo sia il P 30 073 ma vorrei avere conferma anche da te prima di ordinarle.

Grazie!
 
Registrato
26 Ott 2018
Messaggi
101
Punteggio reazioni
115
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi Comfort SW 2014
Ciao alla fine che modello hai ordinato?
Penso che il codice giusto della Brembo sia il P 30 073 ma vorrei avere conferma anche da te prima di ordinarle.

Grazie!
Ciao Snesh,
ben presto sulla mia i30 SW ho dovuto sostituire dischi e pasticche anteriori, i primi erano arrivati e le seconde erano dure.
Manco a dirlo ho curato personalmente l'operazione, ho acquistato dischi Textar 92243203 e kit pasticche Ate 13.0460-5645.2. Queste ultime erano già complete delle piastrine antirumore. A lavoro finito e poi a dischi rodati, ti assicuro che la frenata era diventata finalmente potente, ho dovuto re-imparare a modulare il freno per non trovarmi con i passeggeri incollati nel parabrezza.
Non dimenticare di acquistare un tubetto di grasso al rame da spalmare in leggerissima quantità sul retro delle pasticche lì dove poggia il pistoncino, da una parte, e dove ha il riscontro passivo, dall'altra.
 

Allegati

  • 20170526_162108.jpg
    20170526_162108.jpg
    268,5 KB · Visite: 4

Snesh

Utente
Registrato
2 Gen 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
59
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDI Comfort
Ciao Snesh,
ben presto sulla mia i30 SW ho dovuto sostituire dischi e pasticche anteriori, i primi erano arrivati e le seconde erano dure.
Manco a dirlo ho curato personalmente l'operazione, ho acquistato dischi Textar 92243203 e kit pasticche Ate 13.0460-5645.2. Queste ultime erano già complete delle piastrine antirumore. A lavoro finito e poi a dischi rodati, ti assicuro che la frenata era diventata finalmente potente, ho dovuto re-imparare a modulare il freno per non trovarmi con i passeggeri incollati nel parabrezza.
Non dimenticare di acquistare un tubetto di grasso al rame da spalmare in leggerissima quantità sul retro delle pasticche lì dove poggia il pistoncino, da una parte, e dove ha il riscontro passivo, dall'altra.

Ciao Arty, quanto misuravano i dischi come spessore in mm ?
Mi sa che dovrò cambiarli anche io è la seconda volta che cambio le pastiglie e non ho mai cambiato i dischi, mi tocca misurare lo spessore.
Ho visto che le pastiglie vengono fornite con la piastrina antirumore, visto che avevo fatto una guida dedicata a quelle posteriori dove specificavo di aggiungere la pasta di rame per evitare i fischi (in quel caso le piastrine non c'erano nella confezione) con le pastiglie anteriori avendole già incluse non ho messo la pasta di rame.
Al momento non fischiano per nulla.
 

Snesh

Utente
Registrato
2 Gen 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
59
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDI Comfort
Update:
da qualche parte ho letto che prima di spingere il pistone in sede conviene svitare il tappo dell'olio dei freni perchè così facnedo si farebbe meno fatica.
Purtroppo facendolo il liquido dei freni è tornato in su strabordando fuori dalla vaschetta del liquido presente nel cofano, niente di grave ma a sto punto penso che non sia necessario farlo.
 
Registrato
26 Ott 2018
Messaggi
101
Punteggio reazioni
115
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi Comfort SW 2014
Update:
da qualche parte ho letto che prima di spingere il pistone in sede conviene svitare il tappo dell'olio dei freni perchè così facnedo si farebbe meno fatica.
Purtroppo facendolo il liquido dei freni è tornato in su strabordando fuori dalla vaschetta del liquido presente nel cofano, niente di grave ma a sto punto penso che non sia necessario farlo.
:):)
quando si cambiano le pasticche è sempre opportuno togliere prima un po' di liquido freni dalla vaschetta con una siringa; eventualmente si può pensare anche di sostituirlo in toto.
 
Registrato
26 Ott 2018
Messaggi
101
Punteggio reazioni
115
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi Comfort SW 2014
Ciao Arty, quanto misuravano i dischi come spessore in mm ?
Mi sa che dovrò cambiarli anche io è la seconda volta che cambio le pastiglie e non ho mai cambiato i dischi, mi tocca misurare lo spessore.
Ho visto che le pastiglie vengono fornite con la piastrina antirumore, visto che avevo fatto una guida dedicata a quelle posteriori dove specificavo di aggiungere la pasta di rame per evitare i fischi (in quel caso le piastrine non c'erano nella confezione) con le pastiglie anteriori avendole già incluse non ho messo la pasta di rame.
Al momento non fischiano per nulla.
Non ricordo la misura ma ricordo che erano 0,80 mm meno di quello prescritto come minimo spessore. Considera che erano pasticche e dischi di dotazione originale con 50.000 km: materiale di scarsa qualità!
Se ingrandisci la foto allegata noti sia il bordino creatosi sul disco sia la il materiale di attrito che non era ancora completamente usurato.
Inoltre i dischi originali non avevano tracce di bilanciamento, quelli after market della Textar sì; ti esplicito in foto.
 

Allegati

  • 20170526_152946.jpg
    20170526_152946.jpg
    150,7 KB · Visite: 13
  • 20170522_170125.jpg
    20170522_170125.jpg
    184,9 KB · Visite: 13
Ultima modifica:

Snesh

Utente
Registrato
2 Gen 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
59
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
I30 1.6 CRDI Comfort
Ho paura ad andare a misurare lo spessore dei dischi... 166.000 km e non li ho mai cambiati. :(
 
Registrato
26 Ott 2018
Messaggi
101
Punteggio reazioni
115
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi Comfort SW 2014
Ho paura ad andare a misurare lo spessore dei dischi... 166.000 km e non li ho mai cambiati. :(
:):D
...mi dispiace dirti che hai delle sottilette al posto di dischi e pasticche.
Avanti e anche dietro.:?
 
Alto Basso