HELP;problemaSanta 2

iceman

Nuovo utente
Registrato
19 Lug 2011
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Ciao a tutti, chiedo un consiglio a tutti voi
oggi ho montato gli antineve termici al mio santone con 62.000 km, modello diesel112 cv del2003 e ho notato che sul lato dx, togliendo la ruota, eratutto bagnato di olio, nel bracio della sospensione...il gommist mi ha detto che dovrebbe essere una cuffia che si è tagliata e che per non avere problemidovrei farlasostituire entro 2.000 km...un paio d'ore di manutenzione
voi che ne pensate??? E' un difetto ricorrente??? E' costoso???, possorimandare al2012, considerando che al mese faccio piùdi 2000 km...è pericoloso per la sicurezza????
Se ritardo andrò incontro a spesepiù onerose???
attendo vostre opinioni e ringrazio chi vorrà darmene in anticipo
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
di sicuro bene non fa.. poi pensa in un organo del genere che deve essere lubrificato a dovere, se entrano polveri sassolini riduci drasticamente la vita aumentandone l usura. secondo me meglio cambiarla, non credo sia molto costoso cosi eviti brutte sorprese piu in la, ovvero rotture piu dannose e quindi piu soldi da spendere
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Quoto giola89, comunque fatti fare dei preventivi x la riparazione, ma non credo sia troppo onerosa...
 

iceman

Nuovo utente
Registrato
19 Lug 2011
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
raga ho risolto,
sono andato in concessionaria hyundai e non era quello che diceva ul gommista....era olio che uscivadal filtro olio o cadendo aveva bagnato il braccetto. ho risolto facendo fare il tagkiando completo, olio filtro e filtro gasolio....
colpa nia che in 30.000 km ho sempreaspirato l'olio e mai cambiato il filtro
 
Alto Basso