Hiunday ix 35 variatore di fase

Anthony.78

Nuovo utente
Registrato
4 Nov 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hiunday ix35
Motore 1.6 benzina GPL..... Bruciava olio...ho eseguito lavoro di bronzine, fasce, guarnizione di testata più catena....quando la metto in moto sia a bassi giri e alti mi fa rumore di ferraglia a me sembrano le punterie..,qualcuno mi ha consigliato che probabilmente ha qualche variatore di fase che non funziona..... è possibile che l'auto bruciava solo olio e riparando ciò che ho descritto ora mi fa questo rumore? Spero che qualcuno possa aiutarmi
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Parentesi da Alfista nel cuore.

Un variatore di fase del TS dopo poche migliaia di km non era più silenzioso come appena montato.

Avevo il 1.4TS e, nella prima parte del video che hai condiviso quel battimento era assolutamente normale. Cambiare un variatore che batteva così erano soldi buttati via, perchè dopo un migliaio di km anche quello nuovo (seconda parte del video) avrebbe fattolo stesso rumore.

Un variatore di fase del TS rotto non produceva quel leggero battimento, ma pareva un Landini testacalda che si avvia con -40°...
Te lo dico per esperienza delle 600'000 lire che se ne andarono nel 2001 (il variatore non costava molto, ma era consigliato rifare anche la distrubuzione).

Chiusa la parentesi AlfaRomeo

Per capire meglio il tuo problema se potessi postare un video della rumorosità della tua atuo e non di un'Alfa degli anni 90 sarebbe meglio.;)
 
Ultima modifica:
Alto Basso