Ho il numero di telaio!

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
Finalmente oggi, dopo quasi un mesetto dall'ordine, mi hanno contattato per avvisarmi che l'auto è arrivata: ho il numero di telaio. Ora basta "bonificare" poi procedono con l'immatricolazione.
A breve quindi andrò a ritirare la mia nuova 1.6GDI Xtech - MY19 colore "micron grey"!
Mi devono solo inserire i sensori anteriori direttamente in officina perché nativamente non li aveva. Speriamo vada tutto bene, poi al ritorno la prova del 9: entrare dal cancello di casa (e possibilmente uscirci).
 

Arizona87

Utente
Registrato
29 Set 2018
Messaggi
54
Punteggio reazioni
42
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
Tucson MY'19 136hp CrDi dct
Complimenti! Auguri per l'acquisto.
Peccato per la mancanza dei sensori originali, pessima scelta quella di Hyundai di non installarli se non nel massimo allestimento. :mad:
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
Complimenti! Auguri per l'acquisto.
Peccato per la mancanza dei sensori originali, pessima scelta quella di Hyundai di non installarli se non nel massimo allestimento. :mad:
ma me li installano nell'officina autorizzata hyundai quindi suppongo e spero che siano quelli usati nel massimo allestimento, o no?
 

Arizona87

Utente
Registrato
29 Set 2018
Messaggi
54
Punteggio reazioni
42
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
Tucson MY'19 136hp CrDi dct
Presumo che installeranno quelli senza la visualizzazione sul cruscotto ma solo l'officina Hyundai lo può sapere, tienici aggiornati.
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
Presumo che installeranno quelli senza la visualizzazione sul cruscotto ma solo l'officina Hyundai lo può sapere, tienici aggiornati.
uhm, visualizzazione intendi con telecamera? quella solo posteriore, ma mi auguro che abbiano comunque un ritorno anche sul cruscotto a livello grafico, no? In caso contrario ho solo una cicalina sonora e basta?
 

Arizona87

Utente
Registrato
29 Set 2018
Messaggi
54
Punteggio reazioni
42
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
Tucson MY'19 136hp CrDi dct
Esatto, ma spero di sbagliarmi.
In ogni caso, gran bella auto. Da che auto provieni? Io l'ho appena presa venendo da autovetture di segmento C basse, il cambio è stato dettato da esigenze di famiglia. Abituarsi agli ingombri è un attimo, abituarsi ad uno stile di guida "rialzato" è stato un pelino più complicato per me ma fortunatamente la Tucson ha di base un discreto assetto. :)
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
Esatto, ma spero di sbagliarmi.
In ogni caso, gran bella auto. Da che auto provieni? Io l'ho appena presa venendo da autovetture di segmento C basse, il cambio è stato dettato da esigenze di famiglia.
Pure io! Esigenze di spazio famigliari più ampi essendo in quattro! Provengo da una lancia Musa che per 11 anni ha fatto il suo onorato servizio
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
Sensori anteriori solamente sonori... Nessun dialogo con l'infotaiment. Vabbe, me li faccio andar bene comunque.

Intanto, ve la presento!

IMG-20181123-WA0011.jpg
 
M

Mass

Complimenti! Auguri per l'acquisto.
Peccato per la mancanza dei sensori originali, pessima scelta quella di Hyundai di non installarli se non nel massimo allestimento. :mad:

Per la Tucson è sempre stato così.
Nelle versioni di inizio commercializzazione, era presente solo sulla Xpossible prima, poi anche sulla Sound Edition, versione "superiore" alla Xpossible.
Quando è avvenuto il passaggio alle versioni Xplus e GO! i sensori anteriori sono addirittura spariti anche dalla GO! (che era l'allestimento top).
Per averli dovevi prendere il pack da 2500 euro
:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Mass

Eh già, solo cicalino sonoro... Ma mi accontento dai... 2500 euro erano troppi!!!!

I 2500 euro di cui parlavo io erano riferiti all'allestimento GO!
Il quale, pur essendo in quei tempi l'allestimento Top, non aveva i sensori anteriori, che sarebbero stati inseriti aggiungendo alla versione il Sound Pack.
Comunque per la precisione erano 2600 euri per il Sound Pack: controllato il listino che avevo preso all'epoca
;)

Nella nuova Tucson i sensori sono disponibili solamente nell'allestimento Exellence.
Allestimento che nel tuo caso, non sarebbe nemmeno stato ordinabile, visto che la 1.6 gdi non viene venduta con allestimenti superiori all'Xtech.

Quindi la soluzione del "cicalino" era l'unica strada percorribile per avere a bordo un qualcosa che ti segnalasse gli ingombri sul davanti.

Mi pare di capire che hai delle esigenze di manovra che ti rendono "vitale" la presenza dei sensori anteriori :)
In un utilizzo "normale" la Tucson la si guida tranquillamente anche senza :)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
I 2500 euro di cui parlavo io erano riferiti all'allestimento GO!
Il quale, pur essendo in quei tempi l'allestimento Top, non aveva i sensori anteriori, che sarebbero stati inseriti aggiungendo alla versione il Sound Pack.
Comunque per la precisione erano 2600 euri per il Sound Pack: controllato il listino che avevo preso all'epoca
;)

Nella nuova Tucson i sensori sono disponibili solamente nell'allestimento Exellence.
Allestimento che nel tuo caso, non sarebbe nemmeno stato ordinabile, visto che la 1.6 gdi non viene venduta con allestimenti superiori all'Xtech.

Quindi la soluzione del "cicalino" era l'unica strada percorribile per avere a bordo un qualcosa che ti segnalasse gli ingombri sul davanti.

Mi pare di capire che hai delle esigenze di manovra che ti rendono "vitale" la presenza dei sensori anteriori :)
In un utilizzo "normale" la Tucson la si guida tranquillamente anche senza :)
Non ho fatto l foto, ma domenica a Trieste ho fatto un parcheggio da applausi ( nel senso che quello sopra ha visto tutto la scena e mi ha fatto il gesto di applaudire. 4,77 m e avevo meno di 5cm davanti e 5 dietro) e avere i sensori davanti e dietro mi ha sicuramente aiutato. ;)
 
M

Mass

Non ho fatto l foto, ma domenica a Trieste ho fatto un parcheggio da applausi ( nel senso che quello sopra ha visto tutto la scena e mi ha fatto il gesto di applaudire. 4,77 m e avevo meno di 5cm davanti e 5 dietro) e avere i sensori davanti e dietro mi ha sicuramente aiutato. ;)

Se quello a cui hai posteggiato davanti non aveva spazio di manovra sul dietro per uscire... gli applausi te lo ritrovavi sulla fiancata
:D ;)
Io effettivamente ho il vantaggio che l'utilizzo che faccio della Tucson non mi porta ad esigenze al limite.
:)
Comunque una roba come la i40 non ce la farei.
Nei posteggi in linea /a diritto al supermercato che metodo utilizzi?
Quello di prendere due posti per lungo o quello di occupare la viabilità col bagagliaio?
;) :p
 
Ultima modifica di un moderatore:

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Se quello a cui hai posteggiato davanti non aveva spazio di manovra sul dietro per uscire... gli applausi te lo ritrovavi sulla fiancata
:D ;)

Avevo ben controllato... Quello dietro aveva un passo carraio e quello davanti una via...


Anche nei posteggi a diritto al supermercato che metodo utilizzi?

O di culo e poi sbucò dall'altra parte così mi resta il culo libero per caricare, se invece devo solo parcheggiare per fare un giro al cc la metto di culo perché mi trovo meglio. I parcheggi dritti per dritti mi riescono davvero male :D

Io adoro le macchine grandi, spaziose e adesso non posso più fare a meno del cambio automatico... Se dovessi passare ad un SUV mi toccherebbe comprare una santa fe o_O
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
I 2500 euro di cui parlavo io erano riferiti all'allestimento GO!
Il quale, pur essendo in quei tempi l'allestimento Top, non aveva i sensori anteriori, che sarebbero stati inseriti aggiungendo alla versione il Sound Pack.
Comunque per la precisione erano 2600 euri per il Sound Pack: controllato il listino che avevo preso all'epoca
;)

Nella nuova Tucson i sensori sono disponibili solamente nell'allestimento Exellence.
Allestimento che nel tuo caso, non sarebbe nemmeno stato ordinabile, visto che la 1.6 gdi non viene venduta con allestimenti superiori all'Xtech.

Quindi la soluzione del "cicalino" era l'unica strada percorribile per avere a bordo un qualcosa che ti segnalasse gli ingombri sul davanti.

Mi pare di capire che hai delle esigenze di manovra che ti rendono "vitale" la presenza dei sensori anteriori :)
In un utilizzo "normale" la Tucson la si guida tranquillamente anche senza :)

in effetti sì, principalmente mi servono per "centrare" al meglio l'ingresso del cancello di casa in quanto a filo quasi degli specchietti della Tucson (avanzo un 4/5 cm per lato dagli specchietti) e i sensori anteriori mi aiutano a centrare meglio il varco in modo da evitare che mi si striscino gli specchietti.

poi per come me li hanno montati a volte capita che suonino quando non ne avrei l'esigenza. per esempio mi capita se sono fermo in colonna e magari qualche pedone/ciclista passa tra me e la macchina davanti oppure se mi avvicino io troppo alla macchina davanti (son tarati per iniziare a suonare ad 80-90cm). hanno un pulsantino per disattivarli, ma dopo un tot che sono in marcia e ritorno in prima, si riattivano... dovrei farmi installare un ulteriore pulsantino che al limite vada ad escludere l'alimentazione, ma per ora non mi disturba in maniera esagerata.

E comunque quest'auto mi piace assai! E' silenziosissima. Devo solo prendere un po' di mano con le manovre di parcheggio perché ero comunque abituato ad altre misure (inferiori) e quindi a una maggior facilità a trovar buchi in centro città al mattino dove parcheggiare è una guerra!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
in effetti sì, principalmente mi servono per "centrare" al meglio l'ingresso del cancello di casa in quanto a filo quasi degli specchietti della Tucson (avanzo un 4/5 cm per lato dagli specchietti) e i sensori anteriori mi aiutano a centrare meglio il varco in modo da evitare che mi si striscino gli specchietti.

poi per come me li hanno montati a volte capita che suonino quando non ne avrei l'esigenza. per esempio mi capita se sono fermo in colonna e magari qualche pedone/ciclista passa tra me e la macchina davanti oppure se mi avvicino io troppo alla macchina davanti (son tarati per iniziare a suonare ad 80-90cm). hanno un pulsantino per disattivarli, ma dopo un tot che sono in marcia e ritorno in prima, si riattivano... dovrei farmi installare un ulteriore pulsantino che al limite vada ad escludere l'alimentazione, ma per ora non mi disturba in maniera esagerata.

E comunque quest'auto mi piace assai! E' silenziosissima. Devo solo prendere un po' di mano con le manovre di parcheggio perché ero comunque abituato ad altre misure (inferiori) e quindi a una maggior facilità a trovar buchi in centro città al mattino dove parcheggiare è una guerra!

Pensare che metà si lamentavano che i sensori anteriori di serie non erano sempre attivi ma si dovevano attivare con il pulsantino oppure mettendo prima la retro :rolleyes:
 

grigioviola

Utente
Registrato
8 Ott 2018
Messaggi
119
Punteggio reazioni
38
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
1.6GDI Xtech - Tucson MY19
Pensare che metà si lamentavano che i sensori anteriori di serie non erano sempre attivi ma si dovevano attivare con il pulsantino oppure mettendo prima la retro :rolleyes:
:D:D:D:D
Se non ci si lamenta sempre non c'è gusto
 
Alto Basso