Ho ritirato la mia I20 1.6 :)

slevin89

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
64
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic Pack 1.2 GPL
ah ho capito...ma è legale fare una cosa del genere? in passato hai gia usato centraline di questo genere? funzionano? danni? effetti indesiderati?
 

overclouds

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
no mai usate ma in rete tutti ne parlano benissimo... e dicono anche che aumenta la potenza e diminuiscono i consumi boh :) piu in la la compro
 

Archimed

Utente
Registrato
16 Feb 2010
Messaggi
220
Punteggio reazioni
143
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 1400 premium
l'allarme NON è volumetrico.
Si attiva solo se si aprono porte o cofano motore o bagagliaio.

PS: e sulla mia 1400 fa solo un banalissimo BIP BIP BIP BIP... di claxon e basta! (cioè niente sirene o robe simili spaccatimpani)
 

slevin89

Utente
Registrato
21 Apr 2010
Messaggi
64
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Classic Pack 1.2 GPL
si..il BIP del clacson me l'hanno detto..ma avrei preferito un volumetrico o un allarme perimetrale o meglio ancora di movimento..ma forse chiedo troppo :)
 

suma

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Ritirata pure io !
Che spettacolo, primo viaggio Genova Cecina e Ritorno, più qualche giro in toscana sui colli di Bolgari, sono tornato con ancora 200km di autonomia, mai vista una cosa simile.

Mi lascia sconcertato le differenze con la tua, per esempio la mia non ha l'aria condizionata automatica (con visualizzazione temperatura) ma manuale, mentre ha gli interni in pelle+ tessuto , bo, il conce mi ha detto che è la versione special, misteri
 

overclouds

Utente
Registrato
19 Apr 2010
Messaggi
119
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
ke modello hai comprato tu di preciso?
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
suma ha scritto:
Ritirata pure io !
Che spettacolo, primo viaggio Genova Cecina e Ritorno, più qualche giro in toscana sui colli di Bolgari, sono tornato con ancora 200km di autonomia, mai vista una cosa simile.

Mi lascia sconcertato le differenze con la tua, per esempio la mia non ha l'aria condizionata automatica (con visualizzazione temperatura) ma manuale, mentre ha gli interni in pelle+ tessuto , bo, il conce mi ha detto che è la versione special, misteri

Special mai sentito...non è che si è confuso con la 127????? :p
 

Riddler

Nuovo utente
Registrato
3 Mag 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
overclouds ha scritto:
nemmeno io l'ho mai sentito...

"potrebbe" essere la versione che in italia NON importano il 128cv che ha gli interni in pelle e i sedili riscaldabili, ma deve avere anche il clima automatico ...

Per quanto riguarda l'antifurto ... io ho la tua stessa macchina 1.6 CRDi VGT e NON suona :oops: azz!
Provato a cercare di aprire tutte le porte e portellone ... niente ...

In più soffro del problema che ... "frena da sola" come da post in questo forume e su 4r ... ma quando è libera è veramente un bel guidare e consuma poco.

salù

--
Riddler ?
 

suma

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Riddler ha scritto:
overclouds ha scritto:
nemmeno io l'ho mai sentito...

"potrebbe" essere la versione che in italia NON importano il 128cv che ha gli interni in pelle e i sedili riscaldabili, ma deve avere anche il clima automatico ...

Non so che dire, ha gli interni in pelle con interno dei sedili in tessuto e bordino rosso, volante e cambio in pelle, però ha il climatizzatore manuale.
Però va che è una bomba

Ciao

Stefano
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
joanlui ha scritto:
suma ha scritto:
Ritirata pure io !
Che spettacolo, primo viaggio Genova Cecina e Ritorno, più qualche giro in toscana sui colli di Bolgari, sono tornato con ancora 200km di autonomia, mai vista una cosa simile.

Mi lascia sconcertato le differenze con la tua, per esempio la mia non ha l'aria condizionata automatica (con visualizzazione temperatura) ma manuale, mentre ha gli interni in pelle+ tessuto , bo, il conce mi ha detto che è la versione special, misteri

Special mai sentito...non è che si è confuso con la 127????? :p

La Special è la PreSerie delle i20 ed erano 1.2 Comfort (senza vetri el.post. e specchi ripiegabili) e 1.6 Crdi (ma non l'ho mai vista).

L'hai pagata come una Premium ma appunto senza Clima Autom. ma con Inserti in pelle.
 

suma

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
italo80 ha scritto:
La Special è la PreSerie delle i20 ed erano 1.2 Comfort (senza vetri el.post. e specchi ripiegabili) e 1.6 Crdi (ma non l'ho mai vista).

L'hai pagata come una Premium ma appunto senza Clima Autom. ma con Inserti in pelle.

Quindi praticamente mi hanno dato una pre serie, cioè un auto che è stata fabbricata 2 anni fa ?
E ora che fare ? Dell'auto tutto sommato sono soddisfatto, mi hanno fatto anche più di 1000 euro di sconto sul prezzo di listino, bo sono un po confuso
:|
E' anche vero che sono uno un po spartano, non è che me ne freghi qualcosa del clima automatico, quello che mi da fastidio è se mi hanno fregato, essere preso per i fondelli non mi piace, inoltre avrà tutti i problemi delle preserie, magari ci sarà già qualche richiamo, ora che lo so sto in allerta.
Gli interni così in pelle però sono molto più belli di quelli di serie
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
è come se ti avessero dato un software beta. finchè si tratta solo di interni e accessori frega poco, l'importante è che non abbia un motore beta!
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
suma, :

che prezzo ti hanno applicato?
All'interno confermi le differenze limitate ai sedili ed al clima?
hai i 4 vetri elettrici? gli spcchietti si ripiegano elettricamente?

Te lo chiedo solo per essere chiari sulle reali differenze.
A livello di "software" non ci sono differenze, anche perchè le "modifiche " le avranno applicate alle BZ/gpl che sono state le + vendute.
Come vendite le Crdi non hanno al momento avuto il loro giusto spazio, quindi modifiche non credo siano state applicate.

Un'ultima domanda : in fase di trattativa ti hanno specificato che era la Special ? non conoscevi la gamma di Classic/Confort e Premium ?
 

suma

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
italo80 ha scritto:
che prezzo ti hanno applicato?
All'interno confermi le differenze limitate ai sedili ed al clima?
hai i 4 vetri elettrici? gli spcchietti si ripiegano elettricamente?

Te lo chiedo solo per essere chiari sulle reali differenze.
A livello di "software" non ci sono differenze, anche perchè le "modifiche " le avranno applicate alle BZ/gpl che sono state le + vendute.
Come vendite le Crdi non hanno al momento avuto il loro giusto spazio, quindi modifiche non credo siano state applicate.

Un'ultima domanda : in fase di trattativa ti hanno specificato che era la Special ? non conoscevi la gamma di Classic/Confort e Premium ?

Allora ti scrivo le righe del contratto, tieni conto che il mio usato valeva 2500, il 1000 è dato da accordi fatturativi

totale iva inclusa 15960,01 (con vernice metalizzata e service pack)
ipt 231,00
chiavi in mano 16191.01
sconto -2391,01

prezzo netto 13800,01
valore nt. usato 1000,00

saldo a versare 12800,00

Hai i 4 vetri elettrici e gli specchietti che si ripiegano elettronicamente.

A voce mi ha detto che era la special, ma dicendomi che aveva delle particolarità che avranno le auto in vendita nel prossimo anno facendomi intendere che praticamente avevo degli aggiornamenti prima degli altri.
Conoscevo la gamma, ma ero tranquillo di avere una primizia, è la seconda auto che compro da quel concessionario, con la prima sono andato bene, mi sono fidato.
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Il prezzo è anche corretto, solo che la Special era la pre-serie e quindi non era l'allestimento definitivo.
Infatti ad oggi ha le differenze di cui abbiamo già parlato.
Il discorso della concessionaria poteva "reggere" se realmente mettevano in optional gli inserti in pelle ed il clima auto, ma così non è stato....
diciamo che in un anno come questo è difficile vendere ed assistiamo a questi "assoli di fantasia" da parte dei venditori.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
italo80 ha scritto:
diciamo che in un anno come questo è difficile vendere ed assistiamo a questi "assoli di fantasia" da parte dei clienti.

...venditori semmai. comunque mi sembra un prezzo equo, certo se avesse saputo che era una preserie avrebbe forse preteso di più.
 

suma

Nuovo utente
Registrato
25 Apr 2010
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Il prezzo equo è un deterrente, certo quando gli ho chiesto di regalarmi i sensori poteva essere meno intransigente e offrirmi di più dello sconto in officina, o magari regalarmi il navigatore o qualche gadget
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
joanlui ha scritto:
italo80 ha scritto:
diciamo che in un anno come questo è difficile vendere ed assistiamo a questi "assoli di fantasia" da parte dei clienti.

...venditori semmai. comunque mi sembra un prezzo equo, certo se avesse saputo che era una preserie avrebbe forse preteso di più.

perdonate un lapsus, sarà che ultimamente da me è transitata gente che tutto voleva, tranne che comprare un'auto......

ho già corretto l'errore.

cmq non pretendere + sconto ma almeno sapere che si trattava di una versione preserie era importante ai fini della fiducia riposta, cioè bastava magari spiegare che oggi un 1.6 crdi non è di breve consegna e proporre pronto il modello Special, magari ad un prezzo + vantaggioso....

Modus Vivendi che ognuno di noi sceglie d'intraprendere.
 
Alto Basso