Ho ritirato la Santa Fè................

patrizio1967

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2008
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Ciao a tutti,
ieri pomeriggio alle ore 17.00 finalmente ho ritirato la mia Santa Fè D\Top Automatica Canna di Fucile.
Macchina ecccccceeeeezzzziiionale....................... ha tutti i pregi da voi descritti e anche i difetti, anzi CARATTERISTICHE... :lol: :lol: .
Primo difetto: IL CONCESSIONARIO, niente di grave comunque, anche se mi hanno regalato un mazzo di fiori,( spero che il regalo fosse per mia moglie....) mi aspettavo qualcosa di più se non altro per il costo del mezzo, insomma un pò più di considerazione, in ogni modo ho visto di peggio.
Seconda CARATTERISTICA: La radio di serie è "senza lode e senza infamia " ( voglio essere buono......).
Terza CARATTERISTICA: il freno a pedale non si può dire che sia potente ma ho visto che ne avete gia parlato.
Quarta CARATTERISTICA da verificare: ho avuto l'impressione che la pelle dei sedili non sia robustissima, mi spiego, adesso vanno di moda sia da uomo che da donna pantaloni con cerniere e catene etc etc...ho paura che si possa danneggiare facilmente il rivestimento.
Quinta CARATTERISTICA: ll cambio automatico un pò brusco, ma il manuale dice di fare un pò di KM che poi si assesta...
Sesta CARATTERISTICA: 100 euro di gasolio per il pieno
Quindi il saldo dei giudizi è assolutamente positivo.
Esco da un Freelander a benzina ed il salto è notevole, anche se il costo del carburante è il solito.. :x :x
Un saluto a tutti.
Scriverò al più presto altre impressioni della mia SANTA FE' :D :D :D
Ciao
Patrizio
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Ciao
quale è stato il prezzo di acquisto? se è lecito.
Ti è stato consegnato il codice delle chiavi e il codice dell'immobilaizer? a me nussuno dei due.
 

patrizio1967

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2008
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Mi hanno consegnato il codice della chiave..almeno penso che sia la targhetta di plastica che era attaccata...per il resto non sò...devo verificare
il prezzo che ho pagato è di 34.130 senza usato ovviamente sul disponibile con cambio automatico...c'era solo quella........!!!!!!!!!!! e probabilmente erano a tiro per immatricolarla...lo sai che dopo un tot di tempo devono immatricolarle e quindi pagarle....e dopo le possono vendere solo come KM0
ciao
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
patrizio1967 ha scritto:
Ciao a tutti,
ieri pomeriggio alle ore 17.00 finalmente ho ritirato la mia Santa Fè D\Top Automatica Canna di Fucile.
Macchina ecccccceeeeezzzziiionale....................... ha tutti i pregi da voi descritti e anche i difetti, anzi CARATTERISTICHE... :lol: :lol: .
Primo difetto: IL CONCESSIONARIO, niente di grave comunque, anche se mi hanno regalato un mazzo di fiori,( spero che il regalo fosse per mia moglie....) mi aspettavo qualcosa di più se non altro per il costo del mezzo, insomma un pò più di considerazione, in ogni modo ho visto di peggio.
Seconda CARATTERISTICA: La radio di serie è "senza lode e senza infamia " ( voglio essere buono......).
Terza CARATTERISTICA: il freno a pedale non si può dire che sia potente ma ho visto che ne avete gia parlato.
Quarta CARATTERISTICA da verificare: ho avuto l'impressione che la pelle dei sedili non sia robustissima, mi spiego, adesso vanno di moda sia da uomo che da donna pantaloni con cerniere e catene etc etc...ho paura che si possa danneggiare facilmente il rivestimento.
Quinta CARATTERISTICA: ll cambio automatico un pò brusco, ma il manuale dice di fare un pò di KM che poi si assesta...
Sesta CARATTERISTICA: 100 euro di gasolio per il pieno
Quindi il saldo dei giudizi è assolutamente positivo.
Esco da un Freelander a benzina ed il salto è notevole, anche se il costo del carburante è il solito.. :x :x
Un saluto a tutti.
Scriverò al più presto altre impressioni della mia SANTA FE' :D :D :D
Ciao
Patrizio

Complimenti per l'acquisto!

Ho trovato alquanto insolito il mazzo di fiori in regalo dal concessionario...
Il mio non è andato oltre di una stretta di mano mentre mi sfilava l'assegno circolare...
La radio come largamente discusso è quello che è...
Sul freno di stazionamento a pedale è in corso un sondaggio... (Hai votato?)
La pelle è delicata qualsiasi essa sia... Eccenzion fatta per quella di canguro nota per l'estrema elasticità e resistenza, (ci si fanno le tutte da motociclismo), e quella di squalo... Ma è un pò complesso da pescare... :pirate:
Il cambio automatico brusco... uhmmm... a me è piaciuto fin da subito per la sua dolcezza e le cambiate quasi innavvertibili... Ma forse quello è in base a come si preme l'accelleratore!
75 lt di capacità del serbatoio non sono pochi... Ma il problema è appunto come dicevi poc'anzi, il costo all'origine: (GOVERNI LADRI!) :censored:
 

polar

Utente
Registrato
17 Giu 2008
Messaggi
73
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
Trepidante attesa

Buongiorno a tutti, sono una new entry. Sabato ho firmato per l'acquisto di un Santa Fe Nero Perlato 5p Dynamic Top 2.2 Crdi. Me la dovrebbero consegnare venerdì. Ancora 2 gg di trepidante attesa.
A presto, Marco
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
New Santa in crescita vertiginosa... complimenti e auguri ai neo proprietari ! :up:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Re: Trepidante attesa

polar ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono una new entry. Sabato ho firmato per l'acquisto di un Santa Fe Nero Perlato 5p Dynamic Top 2.2 Crdi. Me la dovrebbero consegnare venerdì. Ancora 2 gg di trepidante attesa.
A presto, Marco

Complimenti e benvenuto Polar! :welcome1:
 

polar

Utente
Registrato
17 Giu 2008
Messaggi
73
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
Finalmente!!

Ieri sera alle 18.00 sono uscito dal cence. con il mio nuovo S.FE. Bellissimo! Dynamic Top 2.2 Crdi Nero Perlato. Che dire... SODDISFATISSIMO!! Fatto 100 km e mi sembra una gran bel viaggiare. Consumo medio sceso dai 11.7, questo segnava il trip appena sono salito dal conce., agli attuali 8.5. Per ora non ho ancora avuto modo di scrutare bene il tutto. Lo farò nel fine settimana. Vi farò sapere le mie impressioni. Buon viaggio a tutti. 8)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Re: Finalmente!!

polar ha scritto:
Ieri sera alle 18.00 sono uscito dal cence. con il mio nuovo S.FE. Bellissimo! Dynamic Top 2.2 Crdi Nero Perlato. Che dire... SODDISFATISSIMO!! Fatto 100 km e mi sembra una gran bel viaggiare. Consumo medio sceso dai 11.7, questo segnava il trip appena sono salito dal conce., agli attuali 8.5. Per ora non ho ancora avuto modo di scrutare bene il tutto. Lo farò nel fine settimana. Vi farò sapere le mie impressioni. Buon viaggio a tutti. 8)

Aspettiamo una tua recensione con le impressioni!! A presto!
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Re: Finalmente!!

polar ha scritto:
Ieri sera alle 18.00 sono uscito dal cence. con il mio nuovo S.FE. Bellissimo! Dynamic Top 2.2 Crdi Nero Perlato. Che dire... SODDISFATISSIMO!! Fatto 100 km e mi sembra una gran bel viaggiare. Consumo medio sceso dai 11.7, questo segnava il trip appena sono salito dal conce., agli attuali 8.5. Per ora non ho ancora avuto modo di scrutare bene il tutto. Lo farò nel fine settimana. Vi farò sapere le mie impressioni. Buon viaggio a tutti. 8)

Congratulazioni !!! :up:
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Dopo un anno e mezzo, è sempre come se fosse il primo giorno!
Auguri.
 

polar

Utente
Registrato
17 Giu 2008
Messaggi
73
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lodi LO
Ho fatto un po di strada e devo dire che mi trovo a mio agio! Alcuni particolari però non li ho ancora digeriti: manca la salita e discesa automatica sui vetri passeggero e post, la luminosità dell'autoradio è veramente eccessiva quando si viagga di notte. Attenzione massima a non chiudere la chiave in macchina, visto che se si inserisce la chiusura centralizzata e poi si chiude la porta... e se si sono lasciate le chivi nel cruscotto:??? son dolori!!! Il trip è proprio ridotto all'essenziale, ma oggi mi sono tolto lo sfizio di far montare i fari allo xeno ai quali ero abituato sull'auto precedente alla santafe. Ho letto i vari post, ma non mi sono cimentato io, ho preferito farlo fare dal mio elettrauto. Gli ho fatto montare i fari allo xeno solo suglia anabbaglianti e poi, prendendo spunto da qualcuno del qui sul forum, ho fatto mettere anche i fari di posizione con luci led. sulla mia SFe non c'era il secondo portalampada "stile america" come qualcuno forse ha sulla sua, pertanto è stao necessario fare il buco verso la mascherina su entrambi i proiettori in modo da porvi alloggiare 2 led per ogni baffo. Il risultato è pregievole, adesso aspetto il conto dell'elettrauto. Ad ogni modo non potevo fare senza xeno, ormai mi sono abituato. Precedentemente avevo i Bi-Xeno, anabb. + abbag. ma visto che gli abbag. si usano poco ho preferito andare sul risparmio.

Ciao a tutti
 
Alto Basso