Bè... potresti dirgli, visto che non ho ancora firmato niente ti tieni l'auto e mi ridai la mia.
Alla fine per legge hai ancora la tua come proprietà... il rischio è tutto suo a questo punto.
Per il gpl... se gira grasso la temperatura è + alta di circa 10-20°C, 50/70 se è a metano se non ricordo male... se gira magro (troppo magro) la temperatura alla fine scende.
Il massimo che può capitare è rompere un pistone... ma non le bielle secondo me, l'unica è un cedimento per stress o per casualità... tipo si è grippato un cilindro perchè non era protetto adeguatamente dall'olio perchè magari la pompa dell'olio ha detto ciao e quindi il motore non era + protetto.
I casi sono tanti.
Cmq qui ci sarebbe da ragionar bene sulla proprietà del mezzo.
E purtroppo per il concessionario ci sono anche delle scappatoie... cmq rimane il fatto che l'auto attualmente non è tua, se non ho capito male... e qui ci sarebbe cmq da discutere.
Secondo me, da lontano, rimane difficile darti dei suggerimenti validi.
Ci sono diversi particolari che non si possono sapere e credo che avanzare altre ipotesi ci porterebbe a dar giudizi o suggerimenti probabilmente errati....
Facci sapere cmq come evolve, ok?
Ciauz