Ho una Kona dal 2018 ma non sono mica contento...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gieffe

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 xpossible
Buongiorno, in due anni ho avuto problemi con il sistema anticollisione (due volte in guasto) e problema (forse) risolto dalla concessionaria, ma non ne sono sicuro e forse non ne sono sicuri neanche loro.
Check della pressione gomme che improvvisamente mi segnala un calo di pressione su tutte e quattro le gomme mentre sono in autostrada.
Oggi l'orologio si è disattivato dopo aver cambiato l'ora legale e non riesco più a settarlo (il tasto di regolazione è grigio e disattivato).
Insomma: l'elettronica di questa vettura non è proprio il massimo e quindi non sono per niente contento della mia scelta.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.352
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.784
Punteggio reazioni
1.474
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Ciao e benvenuto, sono sicuro che qui troverai le soluzioni ai problemi della tua auto;)
 

Gieffe

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 xpossible
Grazie per l'incoraggiamento. L'unica consolazione è la cortesia del personale della concessionaria, ma ciò non toglie nulla alla delusione di non aver avuto una risposta certa sul guasto (?) del sistema Fka, che dovrebbe aumentare la sicurezza e che ora tengo spento perché non mi fido.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
811
Punteggio reazioni
411
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
nelle impostazioni dell'orologio hai configurato la regolazione automatica, ecco perche' non puoi cambiare l'ora manualmente.
disattiva questa opzione e potrai regolare l'ora come meglio credi
 
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
134
Punteggio reazioni
46
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
hyundai Santa fe 2.0 gls premium anno 2003
mi dispiace ti siano successe queste cose, ma una sbirciatina al manuale uso e manutenzione gliela darei. oltre a spiegare tale funzione a cosa serve, spiega anche eventuale anomalia come risolverla, a me ha sempre risolto ogni dubbio.
 

Gieffe

Nuovo utente
Registrato
12 Ott 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 xpossible
Aggiornamento sul guasto del sistema anticollisione. Alla quarta accensione della spia e dopo l'ennesimo controllo in officina ora mi addebitano il riallineamento del sensore perché... il supporto risulta piegato ad un controllo e non può essere riparato in garanzia. Peccato che lo avevano già controllato le altre 3 volte prima, riallineato pure e sostituito il rilevatore sul parabrezza. Quindi cosa hanno controllato le altre volte? La realtà è che uno di quegli inconvenienti che fanno impazzire le officine e ora per venirne fuori... dicono che è colpa di un urto preso in parcheggio. Nessuna possibilità di obiettare, è così e basta, non una foto e neanche il pezzo sostituito perché è stato... rimesso a posto e ricalibrato. Se si riaccende la spia posso però sempre riportarla in officina... ma con quale fiducia ora? I taxi da e per l'officina, le ore di lavoro perse, i fermi auto sono un opzional. Ora c è la via di fuga, gli urti in posteggio e tutto va a carico del cliente. PS sul frontale manco un minimo segno.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Aggiornamento sul guasto del sistema anticollisione. Alla quarta accensione della spia e dopo l'ennesimo controllo in officina ora mi addebitano il riallineamento del sensore perché... il supporto risulta piegato ad un controllo e non può essere riparato in garanzia. Peccato che lo avevano già controllato le altre 3 volte prima, riallineato pure e sostituito il rilevatore sul parabrezza. Quindi cosa hanno controllato le altre volte? La realtà è che uno di quegli inconvenienti che fanno impazzire le officine e ora per venirne fuori... dicono che è colpa di un urto preso in parcheggio. Nessuna possibilità di obiettare, è così e basta, non una foto e neanche il pezzo sostituito perché è stato... rimesso a posto e ricalibrato. Se si riaccende la spia posso però sempre riportarla in officina... ma con quale fiducia ora? I taxi da e per l'officina, le ore di lavoro perse, i fermi auto sono un opzional. Ora c è la via di fuga, gli urti in posteggio e tutto va a carico del cliente. PS sul frontale manco un minimo segno.
L'argomento è già discusso in altro thread ad hoc nella sezione i20.
Si prega di non duplicare messaggi e discussioni.
Grazie.

Qui chiudo, questa non è una presentazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso