Ho venduto la mia Citroen BX....

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Con tanto rammarico e tristezza, mi son dovuto separare dopo 34 anni (di assoluto comfort ed affidabilità) della mia sorella minore con la quale ho condiviso di gran lunga metà della mia vita. Spero che il nuovo possessore abbia la stessa cura e attenzione che ho avuto io per tutto questo tempo, e che ha permesso di farla marciare ancora egregiamente con l'aggressività di quel motore che all'epoca era il più brillante della categoria:(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No!!!!! :eek::(
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
al fantastico chilometraggio di????

devo dire che sono dispiaciuto per te....
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
al fantastico chilometraggio di????

devo dire che sono dispiaciuto per te....
Purtroppo ho perso il conto dopo il terzo cruscotto...ma presumo abbia superato tranquillamente i sei zeri...
Purtroppo ho problemi di spazio, e nel mio parco hanno limitato i posti all'interno, e fuori strada con il copriauto non era possibile.....poi quando il "fortunato" si è allontanato io e mia moglie ci siamo commossi....(davvero!!)
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Comunque ho constatato di persona e dovrebbe essere un dato di fatto che sostituendo periodicamente olio e filtri ogni 7.000Km, non facendo mai mancare acqua e senza mai salire la temperatura del liquido refrigerante, controllando ventola ed impianto elettrico, sostituendo pompa acqua e kit cinghia ogni 70.000 Km, testata e motore possono essere anche eterni, anche se essendo un 1.8 aspirato i componenti non sono messi a dura prova, ma ripeto che all'epoca mandava in tilt le uno turboD ed un mio amico che aveva l' Opel Corsa GTI, non si spiegava perchè non riusciva mai a seminarmi.....sbalorditiva, nel 1990 con altre tre persone abbiamo girato mezza europa, fino in Olanda in 15 giorni....tutto ha inizio e tutto finisce .... però fortunatamente è un auto :)
 

Allegati

  • IMG_20201231_123524Mod.jpg
    IMG_20201231_123524Mod.jpg
    315,1 KB · Visite: 15

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il papà di un amico aveva la 1.7 diesel. Abbiamo avuto modo di farla trottare!

Affidabile, un mulo. Confortevolissima e, per l'epoca, un design eccezionale.

Poi, quella levetta tra i sedili anteriori per regolare le sospensioni era davvero fantascienza...:D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
34 anni, kilometraggio a 6 zeri...
Chissà quante ibride arriveranno a tali traguardi... :rolleyes:

Capisco la tristezza di separarsi da un'auto che si è posseduta per così tanto tempo:)
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
421
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Io ero Citroenista finché la casa aveva la sua originalità. In sequenza: io, Dyane 6, BX, xsara . Mia moglie LNA, AX due modelli, C3. Matrimonio con DS 23 con tetto apribile vera rarità splendidamente restaurata da un amico (anche lui per costi e spazio l'ha ahimè venduta) Poi ho cambiato e scelto Hyundai (volevo ibrida) per me e Suzuki per la dolce metà. Quindi ti capisco.
 
Alto Basso