HUB USB per android auto e pendrive simultaneamente

redme

Nuovo utente
Registrato
9 Giu 2018
Messaggi
48
Punteggio reazioni
51
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 PRed StylePP
L'USB è seriale e, se non ricordo male, ogni canale dovrebbe accettare fino a 127 periferiche in cascata.
Ovviamente per la maggioranza dei konisti basterebbe una seconda porta usb per poter collegare contemporaneamente chiavetta con la musica e il telefono con android auto.

Googlando ho trovato questo che sembra della misura giusta https://www.amazon.com/Cute-USB-2-Port-Splitter-Black/dp/B00FJG5T4W e anche questo che ha addirittura il lettore microsd incorporato ma che credo potrebbe avere problemi di compatibilità https://www.amazon.ca/Link-Depot-LD-USHR-2-2-Port-MicroSD/dp/B007MTZL24

Qualcuno ha per caso provato qualche hub USB per aumentare il numero di porte?
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Se dobbiamo dar retta ai depliant, le "nuove" Kona arrivano con 2 prese USB quindi il problema è risolto.
Poi per sperimentare ci si potrà divertire a iosa :)
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
172
Punteggio reazioni
129
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Le nuove kona hanno una porta usb dati + una solo per la ricarica (che va a sostituire la 12V con una soluzione estetica orribile secondo me) di conseguenza o Android Auto o chiavetta con musica, esattamente come prima :(
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Dove avete visto queste brochure?
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
172
Punteggio reazioni
129
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Dove avete visto queste brochure?
sul sito ufficiale dovrebbe esserci, ho visto foto dal gruppo di fb (hyundai kona italy) di kona già consegnate con la configurazione da me descritta
 

TyTnMonz

Utente noto
Registrato
21 Feb 2018
Messaggi
442
Punteggio reazioni
397
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hiunday Kona Comfort - 1.0 T-GDI 120CV - Dark Knight
Tutte le immagini sul sito ufficiale e sulle brochure da li scaricabili riportano ancora una sola USB.
Al gruppo FB non sono iscritto.
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
172
Punteggio reazioni
129
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Tutte le immagini sul sito ufficiale e sulle brochure da li scaricabili riportano ancora una sola USB.
Al gruppo FB non sono iscritto.

kona2usb.jpg

C'è scritto, c'è scritto... bastava aver la voglia di spulciare il sito...
 

rickos

Utente
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
145
Punteggio reazioni
124
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.6 CRDi 4WD DCT
Le nuove kona hanno una porta usb dati + una solo per la ricarica (che va a sostituire la 12V con una soluzione estetica orribile secondo me) di conseguenza o Android Auto o chiavetta con musica, esattamente come prima :(
Certo @Brex , anch'io avevo visto dalle brochure "2 USB",non ho trovato però il dettaglio , che tu dici :"una porta usb dati + una solo per la ricarica"
 

Le Birbon

Utente noto
Registrato
30 Mar 2018
Messaggi
336
Punteggio reazioni
319
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.6 TGDI DCT 4WD - Style - Pulse RED +T.C.
Le nuove kona hanno una porta usb dati + una solo per la ricarica (che va a sostituire la 12V con una soluzione estetica orribile secondo me) di conseguenza o Android Auto o chiavetta con musica, esattamente come prima :(

Dalle foto pare di si: ma solo verificandolo materialmente sapremo se l'aggiunta posticcia funziona solo come ..presa 5 Volt, ovvero quando qualcuno la ritirerà questa settimana. :confused:
 

Claudio Ark

Utente
Registrato
8 Mar 2018
Messaggi
160
Punteggio reazioni
182
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
Scusa, io ho guardato solo le immagini...e quelle riportano tutte ancora solo una USB, non ho letto tutto il sito parola per parola. Mea culpa.

La seconda è nascosta dietro una finta presa. (Foto non mia)

upload_2018-7-18_22-24-27.jpeg
 

Danyy

Utente
Registrato
15 Mag 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
24
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120 cv
e io che ho comprato un adattatore accendino usb perché avendo guardato a destra pensavo fossero tutti e due uguali...
:(:(:(:(:(:(
 

Brex

Utente
Registrato
16 Feb 2018
Messaggi
172
Punteggio reazioni
129
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Style phantom black
Certo @Brex , anch'io avevo visto dalle brochure "2 USB",non ho trovato però il dettaglio , che tu dici :"una porta usb dati + una solo per la ricarica"

Questo lo so perchè ho visto foto delle nuove kona, la usb è incastrata nella presa da 12v (quella vicino al guidatore) e presenta il simbolo della ricarica, quella centrale ha scritto proprio USB quindi sono quasi certo che la seconda porta usb sia solo per la ricarica

P.S. Ho visto ora la foto che è stata caricata... eccola li!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
E' lo stesso layout della mia i20, solo che io ho due prese "accendisigaro" da 12V e mi devo arrangiare con l'adattore.

Quindi mi sento, visto anche il simboletto raffigurato in prossimità della stessa, di dirvi, serenamente, che, a destra, NON avete una seconda USB, ma solo una presa di ricarica a 5V da un migliaio di mA....:confused::(
 

rickos

Utente
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
145
Punteggio reazioni
124
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.6 CRDi 4WD DCT
Questo lo so perchè ho visto foto delle nuove kona, la usb è incastrata nella presa da 12v (quella vicino al guidatore) e presenta il simbolo della ricarica, quella centrale ha scritto proprio USB quindi sono quasi certo che la seconda porta usb sia solo per la ricarica

P.S. Ho visto ora la foto che è stata caricata... eccola li!
...azzz, avevi ragione (che fregatura !!:confused: )
 

rickos

Utente
Registrato
5 Gen 2018
Messaggi
145
Punteggio reazioni
124
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Style 1.6 CRDi 4WD DCT
...scusate domanda , cercando immagini degli attacchi usb della kona mi sono imbattuto in questa: cos'è quel bottone o forse solo led indicatore ricarica wireless? solo per altri mercati ? che strano..hyundai-kona-2018-07_12.jpg
 

Maximus

Utente
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
92
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Comfort - Velvet Dune Limited edition
quindi, tornando al post, qualcuno ha comprato un hub a due usb che funziona?
 

Maximus

Utente
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
92
Punteggio reazioni
92
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona 1.0 T-GDI Comfort - Velvet Dune Limited edition
...scusate domanda , cercando immagini degli attacchi usb della kona mi sono imbattuto in questa: cos'è quel bottone o forse solo led indicatore ricarica wireless? solo per altri mercati ? che strano..Vedi l'allegato 29186
è l'indicatore della ricarica wireless dello smartphone (se compatibile ovviamente ) che trovi di serie dalla xpossible in su e la spia si accende quando appoggi il cell. sul tappetino sottostante
 
Alto Basso