HYUNDAI ACCENT '98

finalmente posso iniziare a descrivervi la mia ACCENT,con relative modifiche!
le modifiche sono tutte estetiche,la meccanica non l'ho toccata,ho solo messo gli ammortizzatori rigidi della monroe.
dunque,nelle foto qui riportate sono visibili gli specchietti in tinta(di serie sono neri)ma con il montante dello specchio nero lucido...
 

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marcoaccent

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per le molle ci ho pensando molto,ma le strade di roma(3 mondo) :evil: mi hanno frenato,cosi ho virato su degli ammortizzatori molto rigidi.mi piacerebbe molto la mia macchina +bassa ma andrei veramente in paranoia....
qui rimanere con la gomma sgonfia per la storta di un cerchione causa buca ormai è di norma....che m***da,al nord penso si stia un pochino meglio anche da questo punto di vista! :)
 

denwis86

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i vetri li avevo fatti pure io fai da te con le pellicole della lampa...ma a parte che è un materiale scadente, ti vengono bene solo i laterali...poi il lunotto che molto curvo...molto + di una punto diciamo...ti fa mille grinze...e poi è vergognoso...ho girato qlke mese con quelli...poi mi sono rivolto a una persona che lo fa per lavoro ed è venuto acasa mia a farli...170 €, fatti in cortile di casa mia e ho anche l'omologazione...da dentro a fuopri non cìè il minimo striscio e il luinotto è fatto in foglio unico...senza giunture..

sono soldi spesi bene quelli li fidati...falli fare da qlk1...un mio amico sul focus li ha fatti da un amico...ma quando sei dentro e guardi fuori sembra che abbia mollato una mandria di gatti dentro che cercavano di scappare...tutte le pellicole strisciate...che schifo...avrà speso 10 € si...però che mmmmmmmmerxa :D :D

il nulla osta si...sono 180 sacchi...eh...così è la vita...ma prima o poi i 13 ti stancheranno :D e mettere un bel 15 multirazza con le razze come le mie ti sembrerà di avere un 16 :D

a me spesso chiedono se ho i 17 !!

cmq se posso consigliarti una gomme davvero ottima nelle misure piccole...bridgestone b 330 evo ... mi raccomando EVO...non normali.. io le avevo sui 14.... 175/65 r 14 e me le ha fatte montare un amico che le aveva su un corsa b con le 165 ....guarda...una bomba di gomme..e non costano tanto :D e sembrano pure + larghe della misura che sono :D

se poi decidessi di montare i 15...avresti le 185/50 r 15...allora ti consiglio le syron di gomme..molto conosciute dai crukki perchè se sono 185/50 r 15 in effetti l'impronta a terra è 195/50 r 15.....le 205 sono 215...le 215 sono 225...e così via :D fidati...su EE ne abbiamo parlato tanto :D

bene per le maniglie nere allora...alla fine saremo compagni di maniglia :D :D

a domani :D
 

marcoaccent

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le pellicole che ho preso sono buone,(comprate in america quest'estate,in italia col cacchio che si trovano)ho provato a fare il lunotto....ed è venuto uno schifo e l'ho tolto subito.
farò io i laterali e farò fare a qlkuno il lunotto. :D
per i cerchi non penso di cambiarli,la macchina ha 145mila km,e la tengo fuori..... :( poi devo dire che questi che ho montato(in foto non rendono)fanno la loro figura,anche perchè non sono grigio normale,ma diamantato,e garantisco che anche queste sfumature fanno la loro parte :D
Le gomme che ho adesso sono le MICHELIN ENERGY,e devo dire che mi trovo bene,quando le dovrò cambiare mi ricorderò del tuo consiglio :D
pensa che la preparazione della fiancata da verniciare la stò facendo io :) ,ormai ho imparato le tecniche,cosi la porto solo a verniciare! :D
 

marcoaccent

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fra qualche giorno aggiungerò le foto della macchina in preparazione.....già in parte lo è(è inguardabile),ma le farò a preparazione completata! :)
 

marcoaccent

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PS:ma gli altri accentati? :eek:
cacchio già siamo pochi,se spariscono pure...
ACCENTATI fatevi sentire! :D
 

denwis86

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hahahaha gli accentati...siamo davvero pochi pochi...

cmq ieri ho fotografato un'altra accent gt qui a padova...100 % originale...tramite la targa risalirò la proprietario, poi lo chiamo e gli dico che quando la butta si ricordi di me...che mi serve...avere un'altra auto a casa uguale identica sarebbe fantastico...
 

marcoaccent

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Ps:per curiosità,quanti km ha la tua Accent?e quanto la vuoi far durare?
io fino a 300mila :lol: ,insomma finchè non muore :D
 

denwis86

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la mia ne ha 160 mila 2cento e rotti...

cmq durerà tanto tanto ancora...anche perchè la mia manutenzione è sempre precisa e completa :D
 

marcoaccent

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senti,potresti darmi delucidazioni sui pezzi di modifica del motore?del tipo,la cuffia della frizione rinforzata,che sarebbe,che funzione ha...devo ancora aprrendere nel campo strettamente motoristico :)
 

denwis86

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beh...una frizione rinforzata a noi non serve molto....serve solo se riusciamo a elevare la potenza così tanto che la nostra frizione slitta....ma penso che, nel mio caso, anche se arrivassi a 120 cavalli non penso avrei problemi di frizione anche perchè la coppia dei nostri motori è alta...e non c'è problema di avere troppa coppia come nei diesel :D
 

marcoaccent

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ho capito, :) senti invece sai dirmi qualcosa riguardo i collettori e lo scarico? lo scarico che hai messo tu,oltre all'ottimo sound :) ti fa guadagnare qualcosa di sostanziale per le prestazioni?
 

denwis86

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beh...diciamo pure che il terminale in genere non da prestazioni...in termini di cavalli..non ascoltare tutti quei cazzari che prendono 5 cavalli col terminale...è una baggianata...

al limite se hai ancora il kat e tutto lo scarico originale, mettere un terminale tipo magnaflow dritto dritto ti libera lo scarico e il motore spinge meglio...metti 1 o 2 cavalli toh a farla grande...ma il miglioramento si sente in termini di prontezza e migliore erogazione...

il mio terminale non è dritto...ìè omologato quindi ha questo schema

b4bd_1.JPG


ovviamente studiato per avere un sound + sportivo e un migliore passaggio dei fumi...

ma cmq non è libero...

io avendo tolto il kat ho perso tantissima contropressione..che però con questo tipo di terminale che non scarica liberamente viene un pò ristabilita...facendomi andare un pò d + :D

se mettessi un terminale libero penso che la car andrebbe molto peggio...

i collettori sono molto importanti se li fai bene riesci a guadagnare molto anche in ottica di rimappare poi...

ricorda che se hai in mente di mettere le mani al motore la centralina va per ultima...così da ottimizzare e sfruttare a pieno tutte le modifiche :D
 

marcoaccent

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io semmai facevo qualche modifica tranquilla,"cose semplici"ma un minimo efficaci,ma mi sa che pretendo troppo :)
che prezzi hanno i terminali?e le prese d'aria?che mi dici?
grazie prof :)
 

denwis86

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prof hahaha :D :D

le prese d'aria lascia stare...non servono a nulla :D

i terminali dipende...possono costare anche 150 € però poi devi adattarli...oppure prendi quelli della remus...che dovrebbero esserci per la tua...

ricordo che quando cercavo qlksa c'erano sempre per le accent 1.3 ma per la mia no quindi ho trovato tanti di quei pezzi....

cmq il remus non è libero...è come il mio...a te servirebbe qlksa di libero...tipo magnaflow o anche simoni racing..o meglio ancora POWERFULL...rigorosamente in acciaio (miglior sound) econsiglio uscita da 90 per non sembrare un tubo della stufa :D
 

marcoaccent

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senti,invece che mi dici della marmitta svuotata?ci sono pareri discordanti,ma a pensarci dovresti guadagnare un pò,è come mettere un terminale libero....
 

denwis86

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eh...dipende dal terminale che hai e dalla quantità di lavori che hai intenzione di fare...

se fai solo filtro terminale libero e mappatura della centralina lascia perdere

se inizi a far lavorare la testa, alberi a camme, pulegge modificate collettori, aspirazione , filtro terminale libero e mappatura la marmitta svuotata è d'obbligo.... :D
 

marcoaccent

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cacchio che casino.... :) devo "studiare"un pò di più,sono ancora troppo ignorante :oops: per adesso mi dedico all'estetica,al motore ci penserò quando sarò più grande :D
 

denwis86

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ok...e allora intento passa da me a vedere le ultime news :(
 

marcoaccent

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nell'attesa di mettere le foto della mia car in preparazione,metto qualche foto di qualche bella accent,certo,la verde è un pò pesantina,però è gagliarda :)
 

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