hyundai accent non si avvia

joanlui

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no, no...se è la accent 2001 a benzina con il sohc 1341 cc cel'ha eccome! l'ho cambiato alla mia due anni fa!!! quella spia check accesa era diventata una maledizione!!! :)
 

olimaster

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come faccio a conoscere il numero di serie della centralina???
comunque ora il discorso deve cambiare perche ho scoperto una serie di cose determinanti quando la macchina non si accende. allora SE METTO LA CHIAVE E GIRO NELLA POSIZIONE ON, E CHE LA SPIA DELL'IMMOBILIZER (auto con chiave) NON SI ACCENDE, NON CI PROVO NEANCHE. perche non partira. aspetto un po e riprovo se per fortuna si accende la spia allora vado su ACC e la macchina si accende.
SU QUESTO FATTO SONO TROPPO CERTO,
se mi potete dare indicazioni per la riparazione mi fara piacere
 

MasterPc

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Sotto lo sterzo sulla sinistra ci dovrebbe essere una scheda di 10 x 8 x 3 cm di spessore imbullonata alla scocca e sopra c'è scritto Control Unit Immobilizer.
Ecco la centralina che ho io:
attachment.php

Se hai gli stessi codici posso mandartela.

Ciauzz :)
 

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olimaster

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se ho capito bene sostituendo la centralina dell'imobilizer il problema può essere risolto??
 

MasterPc

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Potrebbe... secondo me si... ma va programmato con la centralina dalla hyundai, 30 minuti di lavoro.
 

mate12v

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prova a controllare il sensore dell'anticipo oppure il code.
 

marioct

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Salve a tutti, posseggo un'accent crdi 1500 anno 2005, da quanche tempo a volte stenta a partire, tutto sembra in regola, il motorino gira ma nn si avvia, dopo qualche tentativo parte e non da più alcun difetto, magari per un pò di tempo non lo fa più, poi all'improvviso nuovamente non si avvia.... chiedevo se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto, grazie
 

MasterPc

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Verifica candele e cavi candela...
Leggi il mio intervento a questo link dove ho aggiunto una nota tecnica

F
acci sapere.

Ciauz :)
 

matadi

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ciao! ho letto solo ora questa discussione, ho lo stesso problema da 4 anni! nel 2008 sono impazzito pure io, perchè non ho fatto attenzione alla spia gialla! Avevo girato 3-4 elettrauto ma senza diagnosticare il problema! Pensavo addirittura fosse problemi agli iniettori. Alla fine l' ultimo meccanico (che è quello di fiducia ormai) ha scoperto l' arcano , cioè 3 anni fa, ci credete che da allora , in 3 anni non ho quasi mai avuto il problema?forse 3 4 volte!!! Incredibile!!! Comunque la soluzione più semplice sembra girare la chiave al contrario... ed avere pazienza!
 

MasterPc

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Incredibile!!!
e' un problema di trasponder allora... e' così sensibile da dar errore se non.legge così accuratamente.
grazie infinite x questa preziosissima informazione!
 

I30

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Incredibile!!!
e' un problema di trasponder allora... e' così sensibile da dar errore se non.legge così accuratamente.
grazie infinite x questa preziosissima informazione!


Provate ad usare la chiave di riserva. magari non lo fa. Se è una diesel magari non si avvia per mancanza di compressione, prova a controllare gli iniettori
 

matadi

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Provate ad usare la chiave di riserva. magari non lo fa. Se è una diesel magari non si avvia per mancanza di compressione, prova a controllare gli iniettori

chiave di riserva persa ...:( ho chiesto dei preventivi, ma costa circa 80 euro! porca miseria
 

joanlui

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successo proprio oggi anche alla Accent oramai di mio padre. In effetti con la chiave di riserva va meglio, ma una soluzione definitiva non c'è?
 

Lucap80

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Ciao
buongiorno a tutti,
sapete dirmi tutte le possibili ragioni per cui la mia hyundai accent 1.3 gls 5p del 2001 (120k km) non si avvia, quando giro la chiave tutte le spie si accendono e per la prima volta sento un rumore come se si voleva avviare, se provo per altre volte il rumore diventa man a mano meno intenso fino a che non sento piu nulla!!
se qualcuno ha gia avvuto quel problema, vorrei che mi dica come lha risolto
grazie
olimaster


Ciao anche io ho avuto lo stesso problema per 2 anni e nessuno capiva cosa fosse. Alla fine me lo ha risolto un bravo elettrauto. Era antenna immobilazer che a volte non leggeva la chiave. Problema risolto sostituendo antenna e riprogrammando le chiavi
 

GIONNI123

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Domanda: 1 batteria semiscarica nn puo' influire anche sul Trasponder ??
 

1974-mario

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Ciao, la immobilizer control unit può essere sostituita semplicemente con una uguale oppure occorre una riprogrammazione?
Grazie
 

joanlui

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successo anche a mio padre, mistero clamoroso. Abbiamo provocato un corto circuito coi cavetti tra batterie Accent/i20 ed è ripartita e non lo ha fatto più. La batteria in teoria sarebbe a terra, ma nella pratica non lo è. Pare siano le batterie moderne simili a quelle degli smartphone...
 

joanlui

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successo anche a mio padre, mistero clamoroso. Abbiamo provocato un corto circuito coi cavetti tra batterie Accent/i20 ed è ripartita e non lo ha fatto più. La batteria in teoria sarebbe a terra, ma nella pratica non lo è. Pare siano le batterie moderne simili a quelle degli smartphone...
in sintesi, batteria da cambiare. In arrivo da Ebay una Exide 52 ah con spunto leggermente superiore. La precedente Sparco è durata 6 anni.
 
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