Hyundai access point

M

Mass

Io credo che nessun navigatore Hyundai si colleghi in hot spot BT.
La connessione navi-smartphone è wi-fi.
Praticamente lo smartphone va in thethering e condivide la connessione internet col navigatore, il quale scarica poi, autovelox, traffico ed info varie.
La App argomento di questo thread serve solamente per far si che lo smartphone attivi automaticamente thethering e connessione smartphone-navi ogni volta che si mette in moto.
Infatti appaiono vari messaggi del tipo smartphone collegato. Connessione attivata. Scaricamento dati in corso.
Almeno sulla mia Tucson fa così.
 

bgmastro

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2019
Messaggi
40
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ioniq phev style
Io ho provato a fare hotspot ma non ha scaricato niente il nav. Infatti infotraffico era disattivato. Forse bisogna dargli il comando per scaricare?
Bisogna collegare il nav al wifi (cellulare con hotspot acceso), una tantum; poi lo riconosce sempre da solo (se è attivo l'hotspot sul cellulare).
 

Shingo

Utente
Registrato
10 Mag 2018
Messaggi
152
Punteggio reazioni
50
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq confort
M
Bisogna collegare il nav al wifi (cellulare con hotspot acceso), una tantum; poi lo riconosce sempre da solo (se è attivo l'hotspot sul cellulare).
Ma infatti l'ho collegato al wifi con hotspot del telefono, pero' niente.
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Ma infatti l'ho collegato al wifi con hotspot del telefono, pero' niente.

Se la IONIQ si collega correttamente alla wifi del hotspot e non fa nulla, puoi verificare con un altro telefono sempre sullo stesso hotspot e verificare se navigli, alcuni gestori bloccano l'hotspot.
 

Shingo

Utente
Registrato
10 Mag 2018
Messaggi
152
Punteggio reazioni
50
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq confort
Se la IONIQ si collega correttamente alla wifi del hotspot e non fa nulla, puoi verificare con un altro telefono sempre sullo stesso hotspot e verificare se navigli, alcuni gestori bloccano l'hotspot.
No non e' bloccato l'hotspot, lo uso per navigare col tablet il pc e la tv figurati...
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Una volta che è presente sulla Ioniq l'icona del Wifi vuol dire che è collegato, basta andare sulle info e guardare il meteo sulla posizione attuale, se tutto funziona ti dà il meteo se ha problemi di navigazione ti dice che non riesce.
 

Shingo

Utente
Registrato
10 Mag 2018
Messaggi
152
Punteggio reazioni
50
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai ioniq confort
Una volta che è presente sulla Ioniq l'icona del Wifi vuol dire che è collegato, basta andare sulle info e guardare il meteo sulla posizione attuale, se tutto funziona ti dà il meteo se ha problemi di navigazione ti dice che non riesce.
Stasera riprovo cmq sono sicuro che era collegato perche' ero andato a vedere nelle impostazioni wifi e diceva connesso ma non scaricava niente, anche l'infotraffico diceva non disponibile. Booooohhhh.
 

lorenzo62

Utente
Registrato
3 Set 2016
Messaggi
107
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD Excellence
Anno
2023
Da me con android 9 funziona.
Il link non ce l'ho sotto mano, ma l'app si chiama
"HotSpot Automatic (free)"
di Christian Heinisch.

Con queste info dovresti trovarlo facendo una ricerca.

l'ho provata ma non funziona, nel senso che non funziona in automatico appena si accende il navi come invece faceva la precedente
devo sempre lanciarla manualmente ed è la stessa cosa che attivare l'hotspot dal cell.
grazie comunque, poteva essere una soluzione.
aspettiamo e speriamo che aggiornino Hyundai access point
ciao
 

Felipo

Utente
Registrato
12 Feb 2019
Messaggi
73
Punteggio reazioni
37
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq MY19 Comfort + Plus Pack, Bianca
l'ho provata ma non funziona, nel senso che non funziona in automatico appena si accende il navi come invece faceva la precedente
devo sempre lanciarla manualmente ed è la stessa cosa che attivare l'hotspot dal cell.
grazie comunque, poteva essere una soluzione.
aspettiamo e speriamo che aggiornino Hyundai access point
ciao

Idem sul mio LG G6, non funziona in automatico...
 

CimDav

Utente
Registrato
27 Mag 2017
Messaggi
126
Punteggio reazioni
50
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Ioniq Confort + plus pack
Nel mio cellulare funziona, provato a verificare i permessi di avvio automatico?
Io ho uno xiaomi, che è sempre più problematico rispetto altri marchi relativamente ad avvii automatici, notifiche ed esecuzione in background delle app, nonostante questo mi funziona bene.
 

lorenzo62

Utente
Registrato
3 Set 2016
Messaggi
107
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD Excellence
Anno
2023
Nel mio cellulare funziona, provato a verificare i permessi di avvio automatico?
Io ho uno xiaomi, che è sempre più problematico rispetto altri marchi relativamente ad avvii automatici, notifiche ed esecuzione in background delle app, nonostante questo mi funziona bene.

dipende da quale versione di android monta il tuo
io con android 9 e tutti i permessi, non funziona
 

CimDav

Utente
Registrato
27 Mag 2017
Messaggi
126
Punteggio reazioni
50
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Ioniq Confort + plus pack

lorenzo62

Utente
Registrato
3 Set 2016
Messaggi
107
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD Excellence
Anno
2023
Nel mio cellulare funziona, provato a verificare i permessi di avvio automatico?
Io ho uno xiaomi, che è sempre più problematico rispetto altri marchi relativamente ad avvii automatici, notifiche ed esecuzione in background delle app, nonostante questo mi funziona bene.

ho seguito i consigli dell'utente Cerah nella sezione dedicata al modello Tucson,
configurando nella seziona batteria del cell la gestione manuale e non auto per l'app hyundai access point
ora sembrerebbe funzionare regolarmente
speriamo !
 

lorenzo62

Utente
Registrato
3 Set 2016
Messaggi
107
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV 230CV AT 4WD Excellence
Anno
2023
ho seguito i consigli dell'utente Cerah nella sezione dedicata al modello Tucson,
configurando nella seziona batteria del cell la gestione manuale e non auto per l'app hyundai access point
ora sembrerebbe funzionare regolarmente
speriamo !

ciao a tutti
riapro questa discussione perchè dopo l'aggiornamento dell'app versione 1.6 non funziona l'automatismo di attivazione hot spot

c'è qualcuno che ha salvato l'apk della versione 1.4 e la può condividere ?
anticipatamente grazie
 

LS75

Utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
138
Punteggio reazioni
101
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
Prego, non so. Io l'ho installato da li.
 
Alto Basso