hyundai atos 2006 motore g4hg minimo alto e mancanza di potenza in decellerazione

bailes

Nuovo utente
Registrato
26 Ott 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
atos comfort 1.1 2006
Buongiorno, un cordiale saluto a tutti. Sono iscritto al forum gia' da qualche anno ma per motivi di lavoro sono intervenuto poco, ora in pensione posso dedicarmi di più all'Atos Prime di mia moglie del 2006. come già detto nel titolo circa un mese fa il minimo si alzava all'improvviso e si avvertivano dei vuoti in decellerazione. La diagnosi obd segnalava (ancora tutt'ora li segnala) errore P0122 e P1309, sensore di posizione TPS del corpo farfallato. ho cambiato il sensore ma il difetto è rimasto, ho anche controllato il cablaggio dei fili (per quello che sono capace di fare) ripristinando, con saldatura, una giuntura con nastro isolante. Ora pare che l'auto vada bene ma la spia di avaria motore non si spegne nonostante l'abbia resettata io staccando la batteria, il mio meccanico con il suo computer e una concessionaria HYUNDAI. L'elettrauto della concessionaria mi ha detto che non conviene farla aggiustare da loro perchè non ne vale la pena. Per caso qualcuno ha riscontrato gli stessi errori? E' possibile cambiare tutto il cablaggio dei fili? Sia la concessionaria che il mio meccanico/elettrauto mi hanno detto che arriva poca tensione sul sensore. Vi ringrazio e mi scuso per essemi dilungato. Una buona giornata a tutti.
 
Alto Basso